• 281 commenti

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. CesarStef ha detto:

    Io ho un optimus 7(sto’ commentando da lì) e per ora non mi ha ancora fatto questo brutto scherzo forse anche perché lo riavvio circa una volta a settimana.Se succede commentero’ immediatamente.

  2. Simone Azzarello ha detto:

    Io, dopo aver riscontrato lo stesso problema, l’ho portato ad un centro assistenza (non autorizzato LG). Hanno riportato il software alla versione originale (la primissima versione dell’OS per intenderci) e adesso va che è una meraviglia. Costo dell’operazione 30 euro. In attesa del mio Nokia Windows Phone 8, ovviamente! ;)

    • Abarth89 ha detto:

      Sono riusciti a ripristinarlo a WP7? Cavolo, me ne compro uno io e glielo spedisco (ammesso che me lo fanno..)! :) voglio farmi la collezione di wp7, wp 7,5 e wp8! ;)

    • zio ha detto:

      A me questa cosa è successa 4 5 mesi fa, però hanno cambiato la scheda madre ed è risolto tutto.. certo che se vi danno l’optimus 3d non esitate a cambiarlo

  3. lorenzo ha detto:

    Anche io ho avuto lo stesso problema ma mi sono rivolto all’assistenza e in una settimana me lo hanno riparato e rispedito gratuitamente :)
    Mi ha davvero stupito e soddisfatto l’assistenza lg

  4. fabrizio ha detto:

    A novembre 2011 già capitava. Schede difettose. A me hanno reso i soldi. Ho ripreso un lg per ora nessun problema del tipo. Pero ad agosto ho dovuto resettare perché zune non mi faceva il ripristino, che volevo fare per togliere winntt che dava problemi.

  5. Alberto ha detto:

    Eccomi, sul mio LG ho quel problema. Il tutto è avvenuto senza che il telefono abbia preso nessuna caduta o altro. Aspetto Settembre sperando che l’assistenza si dimostri all’altezza e soprattutto rivoglio il mio LG e non un terminale Android!!!

  6. Ale ha detto:

    successo 2 mesi fa alla mia ragazza…si bloccava e si scaldava molto..ogni tanto partiva..ma poi si bloccava…l’hanno riparato e ora va bene :) speriamo continui così’

    • dome92 ha detto:

      È probabile che fino a 2 mesi fa erano ancora disponibili schede logiche, ora il telefono è fuori produzione e i pezzi sono esauriti e mandano il terminale nuovo, però il vecchio lo tengono loro x recuperare pezzi per qualche altro problema

      • Simona ha detto:

        Ciao Dome,
        ho un lg optimus 7e ha lo stesso problema che aveva il tuo.
        un mio amico mi ha detto che l’assistenza mi farà storie perchè avendolo acquistato in un negozietto, lo scontrino non riporta la descrizione del bene ma solo l’importo. Inolte mi ha detto che avendolo pagato sottoosto a luglio 2011 circa 230euro sarà un altro problema da superare.
        Secondo te è vero?La Lg nn l’ho ancora sentita anche perchè a me non sembra una cosa logica…
        tu che hai sperimentato sulla tua pelle l’assistenza cosa ne pensi?
        Grazie.
        Ciao

  7. Gianluca Ghini ha detto:

    Anche io ho avuto il medesimo problema. Ma dopo un po’ di tempo ho scoperto che il problema era la batteria montando la batteria di quello di mia moglie. Sostituita la batteria è ripartito. Prima di mandarlo in assistenza, se vi è possibile, fate questa prova.

    • dome92 ha detto:

      Al centro assistenza hanno provato a cambiare anche la batteria, ma hanno detto che x chi ha fortuna riparte ma non per questi motivi

  8. dome92 ha detto:

    Salve a tutti, ringrazio lo staff e PeppeGC per avermi citato nell’articolo, confermo quello che c’è scritto sopra, anche io ho provato a mettere la rom stock ma niente, lunedì finalmente mi è stato disposto il ritiro del nuovo terminale in assistenza-
    P.s. L’optimus 7 è di mio fratello, io ho lol fidatissimo Fuoristrada Omnia7 che resiste a tutto per fortuna… Ora ho inviato allo staff una mail con i dettagli della pratica che usa lg per riparare l’optimus per farlo pubblicare e far capire a tutti quelli che hanno questo problema cosa li aspetta se hanno ancora la garanzia

  9. Già ha detto:

    il mio l’ho mandato in garanzia ed ora mi mandano un lg optimus 3D, in fine a guadagnarci sono io xkè l’optimus 3D costa 500 io il mio l’ho pagato 200

    • nelletto ha detto:

      a me lo hanno dato a gennaio devo dire che mi trovo bene…attento alle ghost calls (ora sistemate) e soprattutto non aspettarti ICS…

    • linog ha detto:

      Mi sa di no, quel dell’ fa schifo nn lo vuole nessuno…il 3d ti fa piangere dopo 2 minuti ed è laggosissimo, vendilo e riprenditi un wp ;)

      • nelletto ha detto:

        wowowo non diciamo cavolate..il 3D non è laggoso…funziona benissimo sotto questo punto di vista e regge benissimo i giochi piu pesanti/recenti…
        i problemi del 3D è che la registrazione video in FULLHD VA A SCATTI e CHE NON RICEVERA ICS (si dice di si mah….)
        FONTE: Scambio del optimus 7 per Optimus 3d..

        • dome92 ha detto:

          È vero che è laggoso, come infatti Già è mio fratello e già al 90% è sostituito con un wp, poi x ics e jb lo so che non se ne parla proprio

          • nelletto ha detto:

            non e fluido come un WP ma laggoso non è! Lo uso ormai da quasi 1 anno e posso dire che non è laggoso i problemi del optimus 3D sono altri

    • Iupo ha detto:

      Io son d’accordo con te: il mio lg ha quasi due anni e fra poco andrà cambiato, per cui se mi arrivasse ora un 3d, che riuscirei sicuramente a rivender bene, ne sarei felice.

  10. willy ha detto:

    Ciao
    A me è successo ad aprile. Una mattina ho trovato il telefono fissi sulla schermata lg. lo portato in assistenza e li mi hanno sostituito la scheda madre.
    Comunque, dopo un periodo di stabilità, ogni tanto il terminale si riavvia autonomamente. Indipendentemente da ciò che si sta facendo. Secondo voi e da ricontrollare?

  11. Abarth89 ha detto:

    Se mi mandassero un terminale Android li manderei a quel paese! :) Scherzo, ma lo venderei ancora prima che mi arrivi, ios e wp sempre, ma android proprio non lo digerisco!

  12. Fabio Giuffrida ha detto:

    a me è successo durante lo sciopero dei TIR, il telefono non si accendeva più e hanno sostituito la scheda madre (almeno quel che dicono loro) adesso ogni tanto quando faccio uso intensivo con whats app o altre app con 3G o wifi lo sento riscaldare troppo e si riavvia di continuo.. aspetto dopo le ferie per mandarlo in assistenza visto che ad ottobre mi scade il secondo anno di garanzia

    • willy ha detto:

      È esattamente ciò che accade a me. E il periodo è stato proprio quello dello sciopero. Infatti, il mio terminale è rimasto in assistenza per tre settimane, perché i corrieri non consegnavano. Ed è vero si scalda tantissimo e la batteria non dura più come prima.

  13. Mices7 ha detto:

    Quando provo ad accendere il mio, dopo un po’, compare una scritta che dice di sostituire la scheda SD (??) poiché danneggiata.
    Avendo smarrito lo scontrino e non volendo cambiare OS mi sono preso un Lumia 800 (già da un po’ di tempo ormai).
    È una cosa comunque seccante considerando che non mi è mai caduto e non ha preso alcuna botta.

  14. Vincenzo Randazzo ha detto:

    a me è successo, l’ho mandato in assistenza e mi hanno cambiato la scheda madre. Quando sono andato a ritirarlo, ho scoperto che non prendeva la rete come se l’antenna interna fosse staccata dalla scheda madre —> riportato in assistenza il giorno 13/08 speriamo sia la volta buona u.u

    • nelletto ha detto:

      stessa cosa per me alla terza volta (dopo N1 RESET, N2 CAMBIO MATHERBOARD) mi hanno cambiato telefono…il problema e purtroppo irrisolvibile in quanto ce un difetto proprio su questo modello (parole di un rappresentante LG contattato tramite il sito(se trovo l email la scrivo qui)) e ormai non producono proprio piu i componenti..
      preparati a cambiare telefono…purtroppo con un android…

      • lores996 ha detto:

        Magari lo sostituiscono con un Jil Sander :) Di quelli credo che ne abbiano ancora i magazzini semi pieni.

        • Gianluca Ghini ha detto:

          Io l’ho preso, ed è identico all’optimus 7 eccetto per una differenza (per me) molto importante: il comparto audio. Ascoltare musica, in auricolari intendo, non è all’altezza dell’optimus 7 ma esce meno potente e più distorto: una ciofeca. Per il resto, a parte il materiale plastico dell’involucro che però rende più leggero il telefono, è davvero ok.

  15. ramses ha detto:

    optimus 7 di mia moglie va che e una meraviglia mai avuto un problema speriamo vada avanti cosi

  16. Matabu ha detto:

    Anche a mio fratello è successo… Portato in assistenza giusto ieri…. Se gli daranno un terminale con SO diverso con me LG ha chiuso….

  17. Umberto ha detto:

    Successa la stessa identica cosa ma con Lumia 800. Coincidenza?

  18. Enrico ha detto:

    Il mio optimus 7 oggi mi sta facendo impazzire! Si è riavviato 4 volte nel giro di 1 ora! Da tenere presente che lamentava questo problema anche 1 anno fa e mi è stato sostituito! Se però è vero che te lo sostituiscono con un 3d glielo mando subito! Tanto faccio presto a venderlo! :) Ma siamo sicuri di questa cosa??? A me sembra strano…

    • dome92 ha detto:

      Tranquillo, ho inviato una mail a Peppe con tutta la chat che ho avuto con lg, quindi penso si vedrà l’aggiornamento x1 dove si vedrà la conferma della sostituzione con il 3d

  19. black ha detto:

    a me succede…. Lo tengo fermo per 3 giorni e poi riparte :-D come adesso funziona alla grande :-D

  20. Mari ha detto:

    Salve a tutti anche il mio lg optimus 7 presenta lo stesso problema da alcuni giorni… :/

  21. Enzo ha detto:

    precisamente il 15 agosto stesso problema riscontrato nel post…il centro assistenza qui a Bari chiuso per ferie…che sfiga
    ps mia sorella lo stesso terminale lo ha ricevuto una settimana prima che il mio lg mi lasciasse dopo ben due interventi da parte dell assistenza lg gli è finalmente tornato funzionate…Un calvario mai più LG

  22. Joseph Balzano ha detto:

    Mi è capitata la stessa cosa esattamente un mese fà.. Bhè, però è anche vero che ho avuto due Optimus 7.. Il primo, comprato a Maggio dell’anno scorso, appena tirato fuori dalla scatola riscontrava problemi di surriscaldamento e spegnimento. Con il diritto di recesso ho riavuto i soldi. A Giugno poi ne comprai un’altro. Tutto bene per un anno e un mese, quando il 16 luglio sono andato in piscina e l’ho lasciato troppo al sole. Dopo 8 ore mi sono accorto di ciò che succedeva all’LG. Blocco totale sulla schermata iniziale. Lo presi in mano, e non si poteva toccare, era bollente come del pane appena uscito dal forno. Bhè l’ho lasciato riposare due giorni senza batteria e niente non si accendeva. Al terzo giorno l’ho messo dentro un sacchetto di riso, per una giornata (sempre senza batteria) e ha ripreso a funzionare. Contento, lo usai per 5 ore e poi stessa cosa. A quel punto l’ho portato al centro tecnico e in 10 giorni e senza pagare niente ho riavuto il mio LG. Ora lo sfrutto come pochi e niente surriscaldamenti o spegnimenti :D

    • linog ha detto:

      Quando ci fu l offerta da Unieuro a 140€ ne presi 5 per vari amici innamorati del mio Lumia, soli 1 ha avuto questo problema.
      riparato in 10 gg, ottimo supporto da lg :)

  23. Manuele B. ha detto:

    Mi è successo due giorni fa, mandato in assistenza dopo svariate prova :S

  24. alex! ha detto:

    è successo anche a me due giorni fa! :|

  25. Fabio Giuffrida ha detto:

    se mi danno un un optimus 3D lo piazzo su ebay :D e mi prendo il Lumia 710 o aspetto un windows phone 8 di fascia media nokia

  26. Zimo85 ha detto:

    Mi è successo ad inizio luglio. Mandato in assistenza, me lo hanno riportato indietro di versione software ma, dopo 2-3 giorni ha ricominciato a bloccarsi. Mandato nuovamente in assistenza, la seconda volta hanno sostituito scheda madre ed altre componenti elettroniche. Adesso non si blocca più, ma sospetto che ogni tanto si riavvi da solo, visto che in 2-3 settimane l’ho trovato 2 volte sulla schermata del PIN

  27. Jo ha detto:

    Io avevo lg optimus 7 comprato fine 2010. Praticamente ho avuto questo problema da gennaio 2011! Lo mandai in assistenza gratuita lg e mi sostituirono il terminale, purtroppo la storia si è ripetuta 3 volte, fino a quando non ho comprato un Lumia 800.

  28. Enrico ha detto:

    Ragazzi anche il mio optimus 7 ha avuto lo stesso problema meno di un mese fà. Dopo svariati tentativi sn riuscito ad accenderlo ma il giorno dopo stesso problema schermata d’avvio fissa. Allora mi decido lo porto in assistenza, dopo 20 giorni d’attesa mi viene restituito il telefono dicendomi “NESSUN DIFETTO RISCONTRATO”. L’optimus si accende alla consegna quindi penso:” avranno fatto tutti i controlli, forse era qualcosa di passeggero” Neanche una settimana dopo stesso problema identico, dopo 24 ore di tentativi si riaccende completamente formattato. Per poi ribloccarsi in serata. Vi lascio immaginare quanto io sia imbestialito. Adesso l’ho portato nuovamente in assistenza. Mi hanno prospettato come data di restituzione fine settembre. Sono furioso. Spero che questa volta lo riparino e che nn facciano un controllo superficiale come la volta precedente, Altrimenti mi sentono…..

  29. huggye ha detto:

    ma il mio Optimus 7 è l’unico che non ha problemi???

  30. Antonio ha detto:

    HTC for ever

  31. edoardo ha detto:

    OT: ho aggiornato whatsapp e ho notato che adesso il mio account scade! A novembre dovrò pagare 99 cents per un anno di servizio. Da quando c’è questa simpatica novità passata sotto silenzio?
    Verificate dentro impostazioni-account

  32. Raffaele ha detto:

    Purtroppo anche io ho lo stesso problema che inizia manifestandosi con riavvi casuali e poi comincia a bloccarsi dopo il riavvio, ho mandato 3 volte il cell in assistenza e ancora non mi hanno risolto il problema, lg e-900 è difettoso all’origine, anche un mio collega che lo ha acquistato insieme a me lo ha dovuto mandare in garanzia e gli hanno sostituito la scheda logica.

  33. Urbiciccio1967 ha detto:

    A me è successo con l Tel. Il HTC HD7, mi hanno detto che forse mi mandano uno nuovo, ma ma non so se lo stesso o un altro modello. Il Speriamo bene.

  34. nico37 ha detto:

    Anche a me qualche mese fa è capitato la stessa cosa di rimanere con la scritta lg all’avvio, mandato in assistenza e riparato cambiando la scheda madre. Ieri è capitato ad un mio amico che purtroppo non riesce a trovare più lo scontrino quindi dovrà buttare il suo telefono con meno di un anno di vita :-(

  35. maxgreco ha detto:

    In passato saro passato dall’assistenza almeno 5 credo 4 x Nokia e uno x Samsung… Mai chiesto una volta lo scontrino inseriscono l’imei del telefono e da li scoprono il periodo di vendita e la scheda delle assistenze effettuate su quel terminale… Niente di più giusto e semplice

  36. S3B ha detto:

    Anche a me e successo. L’unica x riaccendere e farlo funzionare x una decina di minuti e salvare gli dati e METTERLO NELLO FRIGO finché scende sotto zero poi vedrete che si avvia. In frigi senza la batteria ovvio

    • ObJr ha detto:

      Grande Mac Gayver!! Ma vi sembra normale ahahah //possessore di Lg e900!

    • Ahahah ha funzionato per 5 minuti e si è riavviato in Emergency Download… OLè! Ahahah Comunque ho copiato alcune cose che mi servivano… Per il resto fanculo, davvero!

    • Stefano ha detto:

      Grande!stesso problema anche a me,da una decina di giorni scheda sd guasta,telefono quindi bloccato,aspettavo a portarlo in assistenza perchè volevo recuperare delle foto,ho provato a spegnerlo e riaccenderlo tantissime volte,senza che cambiasse nulla.oggi dopo il tuo consiglio l’ho messo un pò in frizzer,poi una volta tirato fuori ho provato ad avviarlo,e come per miracolo,funziona!!!Ora finalmente ho salvato le foto,appena riesco lo porto in assistenza.grazie!!!

    • Raffaele ha detto:

      Anche io ho effettuato questa prova è funziona, il telefono al ritorno dall’assistenza (senza che avessero risolto il problema) era senza app, così ho provveduto a ripristinare il backup con wp7 backup ma il telefono si surriscaldava e si riavviava, così l’ho messo sopra una siberina e voilà problema risolto, non ci resta che camminare con una siberina indietro grazie LG!!!

    • andrea ha detto:

      per metterlo in frigo devo metterlo prima in un sacchetto chiuso per non far entrare umidità??

  37. Stefano ha detto:

    Confermo che si tratta della scheda madre. Bisogna portarlo in assistenza per farla sostituire.
    Ovviamente il numero imei della scheda cambierà e qui NON sarà poi possibile ripristinare il telefono con un backup effettuato precedentemente.
    A me è accaduto con due LG. Riparati in quattro giorni.

    • E io che mi sbattevo per cercare di fare un Backup… Tutte notizie favolose una dietro l’altra… Ma tutto ciò anche perchè Microsoft ha fatto un sistema di backup che è un vero schifo… Guarda un po’, a quanto è trapelato, il sistema di backup di WP8 sarà eccellente, anzi, nella norma data l’importanza (e l’attaccamento!) dei dati che si hanno in un telefono… Backup che forse avverranno nel cloud (ricordo male?) recuperabili, quindi, con qualunque dispositivo collegato all’account principale… Grazie a Microsoft, ancora una volta, per averci utilizzati come cavie, per capire cosa mancasse al loro Windows Phone… Non che ce ne andasse un genio!
      Forse il backup, quello decente però, faranno la grazia di implementarlo anche per WP7.8? [Che problemi ci sarebbero in questo senso? Anche gli Android a 400 MHz di processore hanno funzionalità di backup online più avanzate!]
      …Ma da quello che leggo, mi sa che dovrò cuccarmi un Optimus 3D, di cui nessuno critica le caratteristiche (è veramente OTTIMO come telefono). Cambiare OS significa perdere alcuni vantaggi che offriva WP, oltre che rinunciare a una serie di azioni abitudinarie che permetteva di fare WP: una ad esempio leggere il blog di Plaffo dalla TILE, consultare le Mappe… E l’HUB “IO” dove lo mettiamo?!

  38. gl3nn88 ha detto:

    A me mai successo. Qualche riavvio sporadico, se lasciato sotto il sole anche per 10 secondi al mare di poco faceva prendere fuoco l’asciugamano. Sempre lamentato problemi di surriscaldamento ma lo fa sopratutto in estate e sotto il sole. Per il resto penso di essere fortunato ad avere una scheda madre esente da questo problema (sperando di non portarmi sfiga).

  39. Phate ha detto:

    Felice possessore di un Optimus 7 che si blocca all’avvio ad ogni tentativo di accensione restituendo di tanto in tanto un messaggio di memoria interna danneggiata. La cosa più divertente? L’unico centro assistenza autorizzato LG in città è gestito da un completo idiota che è solito tenersi i telefoni per un periodo di tempo variabile tra i 12 e i 18 mesi per poi restituirlo senza aver risolto nulla…

  40. Giulio ha detto:

    Salve ragazzi! Sono forse fortunato? Il mio Lg Optimus 7 va che è una meraviglia, anzi la batteria ultimamente è anche migliorata in durata. Sono 2 anni e mai dato problemi, aggiornamenti tutti eseguiti, sblocco completo e applicazioni homebrew a manetta. Lo sostituisco solo con Wp8

  41. FrancoTuz ha detto:

    il mio LG Optimus 7 lo comprato quando uscì e fino ad ora nn ho avuto problemi, spero che continui così fin quando nn mi prenderò un Windows Phone 8 :D

  42. Dany ha detto:

    Acchio!! io ho un lg c900 che sarebbe l’optimus 7 quantum la vostra versione di optimus 7 con in più la tastiera qwerty nell’ultimo periodo si sta riavviando di solito lo faceva una volta al mese ieri 2 volte nello stesso gg ma non si surriscalda! si riavvia solamente … potrebbe esser qualcosa nel software visto che lo ha fatto solo dopo gli aggiornamenti? da considerare che il mio omnia 7 dopo tutto quello che gli ho fatto ancora digerisce le pietre! altro che lumia 800!! :-D:-D

  43. Enrico ha detto:

    http://www.facebook.com/pages/LG-Optimus-7/152212364884276 TUTTI QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  44. gian89 ha detto:

    purtroppo è successo anche a me. Però sto parlando di luglio 2011.
    Tutto inutile, mandare in assistenza e basta…io comunque benché android accetterei l’optimus 3D, al massimo lo vendi per un altro Windows Phone e avanzerebbero anche qualche decina di euro.

  45. Mik Steno Vigilante ha detto:

    Ecco, appunto, anche a me è successa la stessa cosa circa 5 giorni fa… Domani lo porto in assistenza, al centro LG dove arrivano tutti i telefoni, quindi, teoricamente, dovrei fare prima… Anche se questa notizia della sostituzione non mi piace certo… LG Optimus 3D… MA A CHE CAVOLO MI SERVE? Ho scelto WP e voglio WP! Mi diano il corrispettivo in denaro a questo punto…
    Altra bella notizia è la cosa che non posso nemmeno ripristinare il telefono con il backup perché cambia l’IMEI… AH CHE BELLO!!
    Altra cosa: io avevo su una ROM Vodafone (Il telefono è brandato TIM), ci sono problemi? [Ovviamente non riesco nemmeno a riflashare come voi!]

  46. camuffo ha detto:

    Il mio optimus 7 tende a riavviarsi quando la batteria è intorno al 25/30 %. Con percentuali più alte non mi è mai capitato. Se raccatto uno smartphone lo mando in assistenza e se mi danno un 3d lo vendo all’istante e mi compro un Nokia wp7 o wp8 dipende quanto raccatto.

  47. Riccardo Balsamo ha detto:

    Morto ieri!! Schermata sempre in riavvio.
    Se è vera questa cosa della sostituzione con un opt 3D, lo faccio al volo.
    Questo opt 7 mi ha scocciato con la sua pesantezza e scocca che riscalda come una stufa.
    Un domani mi prendo un nokia, per adesso se posso mi prendo sto 3D.
    Fortuna che mi scade la garanzia il 15 dicembre 2012

  48. newtarg ha detto:

    …boooo..nn vorrei parlar troppo ma a me nn è mai successo…forse dipende da una serie specifica…il mio è brand Vodafone…e nn mi risulta alcun blocco all’avvio…ancora!!!!!!!….anzi l’avvio è piuttosto veloce…ma mai dire mai…magari un girono se la pensa e mi lascia a piedi…azzzz

    • newtarg ha detto:

      ..dimenticato…il mio è completamente sbloccato da registro da i primi giorni in cui l’ho preso….con un sacco d homebrew apps!!!!!..percui l’hw sembra reggere bene il tutto!….

  49. Francomoh ha detto:

    Il mio è di Maggio 2011 e di problemi simili nulla. Ok, si scalda con uso molto intenso ed è capitato che qualche app strana lo riavviasse. Per li resto nulla di strano.
    Se mi dovessero, in caso del problema, proporre un Optimus 3D lo vendo e mi prendo un Lumia a buon prezzo. Altrimenti tiro avanti e mi prendo un WP8.

  50. Claudio ha detto:

    Salve a tutti, sono un possessore di Lg e900 da un anno e mezzo e devo dire che non ho più riavvii da un po di tempo. Questi erano limitati all’utilizzo dell’app “Super Tube” poi chiamata “Tube pro” dopo che ho scoperto una lista di app che crashavano il sistema!
    Ho temuto anche io di aver il telefono rotto e ho meditato a lungo se lasciarlo in garanzia o meno, ma devo dire che non mi sta dando più nessun problema! O.o
    Ho pure risolto il problema del GPS e capito come funziona la bussola in questo telefono (si deve calibrare ogni volta)!
    Il telefono e sbloccato da quando l’ho comprato e ho anche molte applicazioni homebrew!
    C’è qualche “stress test” o app critica che può togliere ogni dubio se il telefono va bene o no? Perché PER ORA va tutto alla grande e visto che la garanzia scade tra qualche mese vorrei essere sicuro che sia tutto ok… Almeno fino a windows 8! ;)

  51. AlfonsoSyn ha detto:

    Esclusa l’app supertube, che faceva riavviare il telefono aprendo i download, non mi è mai capitato niente di strano. Si magari un paio di volte si riavviava da solo, ma nulla di che. è da gugno che fila tutto liscio. Forse perchè il mio è brand tim?

  52. Riccardo Balsamo ha detto:

    Dimenticavo che anche il mio è brand Vodafone. Comunque è a casaccio secondo me, dopo quasi due anni è morto ieri, ma comunque qualcosa di strano ci stava, si riavviava senza motivi di tanto in tanto, qundi già era sballato, anche coi vari aggiornamenti, quindi già era segnale di morte imminente ^_^
    Ho visto su youtube il 3D, davvero bello rispetto al mio LG 2x, se mi effettuano lo scambio, mi vendo il 2X e mi prendo un nokia.
    Voglio sempre usare due cellulari con 2 SO differenti, visto che uso due numeri ^_^

  53. endri16 ha detto:

    io il problema l’ho avuto con il Titan mandato in assistenza mi hanno cambiato la scheda madre!!!!!! (senza scontrino e gratuitamente)

  54. luca ha detto:

    @plaffo mi visualizza male il sito mobile di Twitter, ad altri succede?

  55. sicilyana ha detto:

    Come funziona se uno ha il cellulare sbrandizzato mediante l’ MFG? Credete facciano problemi? A qualcuno é capitato con un telefono modificato?!

  56. edo ha detto:

    anche a me e successo!! circa un mese fa, una mattina, era in carica e si e spento da solo, come succede a volte, e dopo, durante l accensione (automatica, visto che era in carica) il telefono si e bloccato sulla scritta lg.
    provato hard reset, il pc non lo leggeva oer provare il ripristino. cerco soluzioni su internet, na tutti dicono che e irreparabile.
    mi stavo gia rassegnando.
    dopo circa 2-3 ore, ho provato a staccare la batteria e riattaccarlo alla carica. niente. dopo quqlche tentativo, il cellulare e ripartito senza problemi. il pomeriggio, questo problema si e ripetuto,ma dopo aberlo attaccato alla carica 5-6 volte, problema risolto. da quel momento non ho piu avuto problemi.

  57. jac ha detto:

    Il mio è una bomba;-)

  58. maxgreco ha detto:

    OT da oggi nn mi fa scaricare dal market mi dice che ci sono problemi con il mio account homail… Qualcunaltro??

  59. GiobyOne ha detto:

    Noi ne abbiamo una decina (ora abbiamo i samsung w) e a parte un paio (fatti sostituire) per il resto funzionano decisamente bene. Considerate che noi li usiamo come telefoni aziendali e quindi con uso intenso. Si avvicinano ai 2 anni, solo le batterie non sono piu’ quelle di una volta, ma normale amministrazione.

  60. babu ha detto:

    che sfiga a me lo hanno riparato!avrei fatto volentieri uno scambio vecchio-nuovo!!!

  61. devilred ha detto:

    gia detto e ribadito su altri forum, e’ il wp piu scadente di tutti quelli prodotti fino ad oggi. LG non si smentisce mai.

  62. Corey ha detto:

    mandato in assistenza e riparato in 15 giorni ;)

  63. bobo ha detto:

    ciaoo stesso problema e ho risolto almeno per ora con hard reset e sembra andare spero duri..ciaoo

  64. Wilmer ha detto:

    Trovo assurdo che offrano un android al posto di un WP. Per chi ha uno zune pass, o ha acquistato dei contenuti sul market significa gettare i soldi nella spazzatura. Questo basta a farmi perdere fiducia in LG, dubito mi farò ancora attrarre dai loro prodotti.

  65. mt_thecap ha detto:

    Il mio LG E900 acquistato dic. 2010 è andato bene fino al marzo 2012 poi di colpo non si riavviava più nel senso che mi riportava un errore di lettura della scheda SD (?!?). Dopo una decina di giorni di prove più o meno sporadiche l’ho portato in assistenza ma mi hanno risposto che la LG non lo avrebbe riparato in garanzia perchè si vedevano le viti interne un po’ arruginite e qundi per loro sarebbe stato un buon motivo per giustificare che l’apparecchio aveva preso acqua (mai capitato ovviamente, poi certo che dopo 16 mesi un po’ di umidità sarà entrata).
    Sostituito con un ottimo Samsung OMNIA W. Purtroppo anche questo è saltato in vacanza ed è in assistenza. Ho quindi riesumato l’LG e con mia grande sorpresa ha ripreso a funzionare! Quasi però… :-( perchè funziona tutto meno che l’audio e il microfono, nel senso che se faccio una chiamata io non sento l’altro e viceversa; stesso discorso per ogni genere di suoni tranne che con le cuffie. Ho anche provato a smanettare un po’ con l’MFC ed infatti il sound torna solo che al primo tentativo di chiamata scompare nuovamente (qualcuno ha idea del perchè?).

  66. Stefano ha detto:

    inviato all’assistenza lo vado a ritirare oggi… vediamo che mi dicono! vi tengo aggiornati

    • Quanti giorni ci hanno impiegato? Sei di Milano per caso?
      Io l’ho portato oggi e mi hanno detto di chiamare lunedì per vedere se è pronto… Fatto sta che probabilmente ho risparmiato tempo dato che l’ho portato (come mi hanno detto) al centro assistenza dove i negozianti mandano i telefoni per le riparazioni…

      • Stefano ha detto:

        ci hanno messo in paio di settimane ma me lo hanno ridato senza fare niente…. hanno aggiornato il software… vabbe lo metterò sotto stress e glielo porto piantato così vedranno il difetto…

        • Grazie per la risposta! Secondo me mi ritorna indietro così com’era anche a me… Tanto basta accendere la rete dati o il wifi, lo fai funzionare 5 minuti e muore lì seduta stante…
          Secondo me a ogni telefono dedicano 2 minuti: e come farebbero a vedere se si pianta se non lo usano i furbi? Tanto se lo si lascia a “riposo” per qualche ora dopo riparte e usandolo si riavvia dopo 5 minuti…
          Ti resettano tutto e non fanno una mazza… Complimenti!

  67. Giuseppe Calogero ha detto:

    anche il mio LG marchiato Tim è andato a farsi benedire con il presente problema descritto nella notizia dopo circa 1 anno e 5 mesi di utilizzo…Oggi lo porto in assistenza dove verrà spedito alla LG…Pazienza ma mai più acquisterò un terminale marchiato LG

  68. Tonaz ha detto:

    A me é capitato una cosa del genere dicendomi errore della scheda SD e l’ho portato in assistenza e mi é ritornato un mese dopo. Adesso va abbastanza bene a parte che non so perché a volte si riavvia da solo oppure si surriscalda ancora…Sarà un segno che il mio lg morirà definitivamente…io spero di no..non ho nessuna intenzione di passare all’androide laggoso D:

  69. lorenzos ha detto:

    Io con lg ho chiuso da tempo.. Precisamente da quando non mi hanno riparato il cellulare portato in garanzia perché non leggeva la schede sd e restituito con lo schermo spaccato 4 mesi dopo.

  70. lores996 ha detto:

    Comunque a chi interessa riprendere LG, da Mediaworld c’è il Jil Sander a 199€

  71. nico37 ha detto:

    un mio carissimo amico, che tra l’altro io gli ho fatto prendere lg7 aha perso lo scontrino il suo cell con 8/9 mesi di vita gli si e piantato con la scritta lg, che gia tempo fa era successo pure a me ed è stato riparato in garanzia, ora mi chiedo senza piu lo scontrino che e andato perso cosa si puo fare? consigli? grazie

  72. renzo ha detto:

    Che culo…. A me purtroppo non si blocca mai.

  73. Riccardo Balsamo ha detto:

    Spero non sia riparabile, cosi mi cucco il 3D e mi sbullono il 2X per un nokia ^_^
    Ho letto sopra l’aggiornamento con tanto di certificato LG.
    Speriamo nella botta di culo a sto punto ^_^

  74. A1G0r3 ha detto:

    Che peones… Mai più LG…

  75. Vincenzo Randazzo ha detto:

    BENE! appena mi torna il mio optimus 7 dall’assistenza, lo faccio diventare irreparabile e me lo cambio con l’optimus 3D…..MA ANCHE NO! XD

  76. j-mac ha detto:

    Secondo me ci sono gli estremi per una causa. Del resto non si parla di patatine ma di un telefono con un determinato sistema quindi delle spese correlate che riguardano il sistema (applicazioni e abbonamenti) ma anche delle spese legate all’hardware (cover, custodie, auricolari, dock auto ecc…). O rimborsano tutto oppure mi ridate lo stesso telefono e basta.

  77. Massimo Buongiorno ha detto:

    Mah, a questo punto spero si impalli così mi faccio qualche mese con android (l’ho usato spesso ma non ne ho mai posseduto uno), per poi vendere e comprare un bel wp8!!
    Onestamente un po’ di voglia di cambiare c’è! =D

  78. Riccardo Balsamo ha detto:

    @ Nelletto, quali sono i difetti del 3D? hai detto “sono altri” in un commento.
    dal video di telefonino.it non è niente male, è velocissimo, specialmente su internet, rispetto al mio LG Opt 2X.
    Se puoi illuminarci ^_^

  79. daniele ha detto:

    Io ho solo oggi aggiornato il mio lug optimus 7 e sono iniziato tanti piccoli problemi: surriscaldamento, sensibilità touch inoltre sembra molto più lento, l’icona del market è rimasta identica a prima…forse era meglio non aggiornare

  80. Michele ha detto:

    …..incredibile..stavo seguendo il post pensando che: “il mio LG Optimus 7 funziona che è una meraviglia” quando ad un certo punto guardo lo schermo e che ti vedo….il logo fisso LG.
    Porca troia vuoi vedere che….ed é così,è successo anche a mè la stessa cosa degli altri utenti,bloccato alla schermata d’avvio senza possibilità di far nulla.
    Per fortuna che dopo un anno e mezzo avevo ancora la fattura inbucata in un cassetto,vediamo che mi dicono all’assistenza…. :/

  81. andre ha detto:

    Salve a chi è stato dato un lg 3d ed nn lo volesse (ancora in garanzia)scambio con il mio lg perfetto con 9mesi di vita e ancora in garanzia.a Ravenna,se siete interessati contattarmi: andre_995@hotmail.it. Oppure se ce qualcuno che sa dirmi come bruciare la scheda madre XD lo sesso indirizzo

  82. lucia ha detto:

    Il mio lg brand Tim ad un mese dall’acquisto è finito in assistenza perché non riconosceva la sim… Durante l’ anno si è riavviato svariate volte da solo ma pensavo che la colpa fosse di alcune applicazioni…circa 5 giorni fa è andato completamente in tilt ovvero è rimasto sulla schermata lg fino a quando non ha esaurito la batteria…mi ha fatto questo scherzo fino a ieri,oggi si è ripreso…che faccio?lo porto comunque in assistenza dato che è in garanzia?

    • andre ha detto:

      portalo a riparare xke devi tenere un telefono che ti da problemi al massimo te lo cambiano con un lg 3d XD se nn lo vuoi dallo a me,ti do il mio lg che nn so cosa farci x scambiarlo :)

  83. Makkio ha detto:

    Insomma, in virtù di tutti questi fatti.. Qualcuno che ha qualche idea per “friggere” la scheda madre e farlo sembrare un incidente? XD Noto con piacere che ad esempio giocando con il caricatore e il wi-fi acceso a caricare dati il telefono si scalda a bestia, ma fin’adesso, nonostante aver raggiunto i 500 gradi Kelvin continua ad andare una spada T__T Mi si è riavviato pochissime volte, tutte in qualche modo collegate alla connessione dati però..

  84. andre ha detto:

    ragazzi non sto scherzando quindi prendetemi sul serio,mi è successo x sbaglio di collegare il jack di alimentazione delle casse nella uscita cuffie del mio lg pensando fosse il filo della cassa x attaccarci il mio cell.il telefono ovviamente si è spento all’istante e si sarà bruciato qualkosa.lo mandato in assistenza me lo hanno sistemato ma nn ricordo cosa hanno messo nuovo.se provo a rifarlo si brucia la scheda madre??? vorrei lg 3d e se qualcuno ha cambiato telefono x il motivo che lg nn aveva piu lg e 900 in quanto tempo lo hanno spedito???scrivo da ravenna ma tra 2 settimane mi trasferisco all’estero sono in tempo di fare sta pazzia :) ????se volete contattarmi in privato la mia email è andre_995@hotmail.it

  85. andre ha detto:

    tutto minuscolo

  86. pincopallinotiziocaio ha detto:

    Ragazzi io posseggo un lg e900 mi si riavvia ogni qual volta lo uso praticamente. A volte stacco la batteria, lo lascio raffreddare ( si scalda molto dietro l’alloggiamento sim) reinserisco la batteria, lo riaccendo. Riesco a mandare malappena un paio di messaggi con what’s app e dopo si scalda e si riavvia in continuazione… qualcuno sa re il terminale è riparabile o sono costretto a vedermelo sostituire? Si potrebbe avere un eventuale rimborso? attendo risposta
    Cmq bel sito…

  87. ivan ha detto:

    Salve, io ho avuto lo stesso problema, dopo circa 15 mesi di utilizzo senza nessun problema, all’improvviso ho notato che il telefono si surriscaldava e si riavviava da solo, così questa mattina ho consegnato il terminale al centro di assistenza lg vicino casa mia per la riparazione in garanzia.

  88. sicilyana ha detto:

    Ragazzi ma se mi succedesse questo fatidico problema del “logo fisso” sul mio lg op7 che è ancora in garanzia ma che ho forzatamente aggiornato a mango mediante programmino vari dal pc, credete che a loro cambi qualcosa? Me lo riparerebbero/cambierebbero comunque? O me lo rispedirebbero della serie: se sei cosi brava sistematelo da te?
    Che ne dite?
    È già successo a qualcuno?!
    grazie mille cari! :P

    • andre ha detto:

      come detto sopra se è in garanzia lo porti in un centro lg e vedono che nn possono ripararlo ti daranno un lg 3d android xke in “magazzino”nn ne hanno piu,se vuoi scambiamo col mio lg e 900 vorrei uno 3d

      • sicilyana ha detto:

        Grazie per la risposta andre, ma mi chiedevo nello specifico se prendessero in considerazione il fatto che un cellulare manomesso da aggiornamenti forzati potrebbe non rientrare nelle clausule della garanzia!
        Ovvero mi volevo preparare al sentirmi dire: chi é causa del suo mal pianga se stesso…

  89. andre ha detto:

    il mio è in garanzia lo usato 9 mesi

  90. Pasqui industry ha detto:

    Ora che ero riuscito ad aggiustarlo si è presentato questo problema…
    Comunque la colpa potrebbe essere di uno di questi componenti:

    -Wi-Fi
    -Bluetooth
    -Memoria flash (non la ram)
    -pin di collegamento tra le due schede presenti nel telefono

  91. Luigi 88 ha detto:

    A me è successo il blocco nella schermata lg, personalmente ho risolto con un hard reset ma poi si bloccava lo stesso dunque ho rifatto l’hard reset e un ripristino di un vecchio backup prima dell’aggiornamento, infine ho riaggiornato il telefono e ora sembrerebbe funzionare è da qualche giorno che va senza piu bloccarsi… È gia successo a qualcun’altro ?

  92. fabrizio ha detto:

    mi è successo 2 ore fa :(
    niente nessun segno di vita!
    anche se provo l’hard reset rimane sulla schermata COLD BOOT ma nada.
    per fortuna ho ritrovato lo scontrino, domani passo in assistenza LG e vedo che succede.

  93. Soni@ ha detto:

    A me è successo quasi una settimana fa, logo lg, non riconosce la SD ecc… portato il martedi al centro di raccolta mi hanno detto che lo inviano a Milano e forse, ma non credo, torna la prossima settimana. La tipa mi fa “sono veloci alla lg”, ma adesso mi preoccupo XD
    Vi faccio sapere!

  94. iltwg ha detto:

    mandato in assistenza per riavvii:

    Intervento eseguito:
    SOSTITUITO SCHEDA ELETTRONICA

    niente lg 3D :(

  95. fabrizio ha detto:

    alla fine non l’ho portato in assistenza perche sono riuscito a farlo ripartire.
    leggendo in rete ho letto di uno che ha acceso il terminale gli è rimasto sulla schermata LG ed ha atteso finche non si scaricasse completamente.
    ho fatto cosi pure io, poi dopo un po che era completamente scarico l’ho messo in carica ed è apparsa l’immagine della batteria in ricarica ho atteso un po che si caricasse ed ho effettuato un hard reset ed è tornato a funzionare :D

    • lorenzo ha detto:

      Si, sono ripartito anch’io nello stesso modo (per ben 3 volte), ma è inaccettabile… (la prossima settimana lo porto in assistenza e spero mi risolvano il problema, ridandomi il WP riparato o con l’ android, l’importante è che il terminale sia efficiente). Mi lascia tuttavia perplesso il fatto che Microsoft non dica nulla di queste sostituzioni con un S.O. Concorrente. I casi saranno pochi, però….

  96. Gianni ha detto:

    io proprio ora ho avuto questo problema, il telefono è ancora in garanzia.
    ma in queste occasioni cosa succede o cosa bisogna fare a parte averlo portato in garanzia?

  97. Soni@ ha detto:

    Dopo la garanzia si aspetta… e si aspetta…. a me è passata una settimana oggi, ancora niente :( voglio il mio telefonooooo

  98. urbiciccio1967 ha detto:

    Come avevo detto in un post precedente anche il mio Hd7 prima si spegneva e mi cancellava tutto poi un bel giorno si e´ spento ed e´ rimasto solo il logo, essendo ancora in garanzia mi sono rivolto al centro assistenza dove l´ho comprato ( media markt qui in Germania ) mi hanno consigliato solo di mandare una lettera alla ditta HTC nella speranza che mi diano uno nuovo , ma dopo tre settimane non avendo ancora ricevuto risposte ed avendo ancora a casa il tel . ho provato una procedura che si fa se cambi la micro hdch cioe´ ho premuto contemporaniamente il tasto volume pero´ sia + che – piu´il tasto accenzione , incredibilmente dopo un paio di minuti si e´riacceso e sono circa 7-8 ore che mi funziona . Adesso spero mi funzioni aspettando che HTC mi faccia sapere qualcosa. Spero che questo post serva a qualcuno di voi con il tel menomato.
    Saluti da KL

  99. Gianni ha detto:

    comunque quello da cui l’ho portato al negozio da cui l’ho preso, e mi ha detto che forse è un virus, ora non so mi dovrebbe far sapere entro sabato…anche se dopo aver letto su molti forum gli ho detto e ridetto che preferisco comunque mandarlo in assistenza

  100. Soni@ ha detto:

    ieri, come si evince da sito LG hanno terminato i lavori sul cellulare…
    niente mail di sostituzione… ma temo che in mano loro il cellulare abbia funzionato (dopo una settimana di spegnimento…) e che quindi non abbiano fatto nulla!

  101. Antonio Posabella ha detto:

    In passato ho riscontrato lo stesso problema , ma ho risolto facendo semplicemente un Hard Reset del dispositivo .

  102. Filippo ha detto:

    Ragazzi è capitato anche a me ed ho risolto così, spero possa esservi d’aiuto:

    http://www.cleosolutions.com/blogprincipale/post/2012/09/17/Lg-Optimus-7-blocco-con-schermata-Bianca-LG.aspx

  103. Francesco87 ha detto:

    Ho già provato a farlo scaricare e ricaricare, il telefono parte ma dura appena 15 minuti!!! Non si può mica andare avanti così!!!

  104. Riccardo Balsamo ha detto:

    Come si fa a vedere nel sito LG a che punto sta il mio cellulare???
    Ormai sono 2 settimane che non si fanno vivi!!!

    • andrea ha detto:

      Stessi problemi,
      o flashato e riflashato ma poi si scalda e dura 10 minuti per poi tornare desolatamente al logo LG.

  105. Riccardo Balsamo ha detto:

    EDIT: trovato il sito e la pagina che cercavo, messo l’imei….stato: in lavorazione :(

  106. izzio ha detto:

    Salve proprio 5 minuti fa mi e’ successo lo stesso problema bloccato alla schermata di accenzione (LG).
    Domani chiamo Lg e vi fo’ sapere dato che mi manca solo 3 mesi alla scadenza della garanzia.
    Speriamo bene non vorrei separarmi dal mio Windows phone

    • izzio ha detto:

      Ritirato oggi il terminale dopo 30 minuti si e’ manifestato di nuovo il problema .
      Mi avevano solo fatto l’aggiornamento software.
      Domani riporto il terminale in assistenza con una bella lettera al seguito.

  107. Riccardo Balsamo ha detto:

    Sapete di preciso quanto tempo impiegano per avere qualche risposta???
    2 settimane ed è ancora in lavorazione.
    Voglio il 3D cosi mi vendo il mio 2X e mi prendo un WP!!!!

  108. Luca ha detto:

    Ciao a tutti!
    Agosto da incubo con cell che si riavviava 30 volte al giorno.
    Portato in assistenza e dopo quattro settimane rientrato con reset e OS versione ottobre 2011 installato….
    Centro assistenza veramente inefficiente e da presa in giro. Oggi ho mandato una mail di sentite proteste al centro assistenza LG e vediamo che dicono.
    Penosi!

  109. francesco80 ha detto:

    io ho lg optmus 7 avvolte mi capita che avvolte si spegne solo mentre vado su qualche applicazione a voi vi e capitato

  110. max ha detto:

    Ho Appena portato il mio LG Optimus 7 in riparazione, anche lui aveva il problema del blocco iniziale, comprato a giugno 2011.

    Domanda: quanti e’ stato cambiato il telefono con un android?

  111. lillo ha detto:

    ho portato una settimana fa il mio lg optimus 7 perchè non funzionava più il touch screen..non riconosceva più nulla..a quanti è successo??

  112. gery ha detto:

    Salve, stesso problema, portato in assistenza ma contrariamente a quanto leggo qui, oggi andrò a ritirare il mio telefono che dicono sia stato riparato e non un nuovo lg con android. Solo per info

  113. pamela ha detto:

    io l’ho appena comprato usato però e sono 3 giorni che ce l’ho e mi sta facendo questo difetto….rimane sulla schermata nera con la scritta LG…e non si accende!

    • Andrea Ginseng ha detto:

      mi e’ capitato questo problema a maggio, su un forum ho trovayo indicazioni per farlo ripartire , dovete fare cosi :
      1) tenete premuto volume alto, volume basso , tasto fotocamera e tasto accensione contemporaneamente;
      2) a questo punto collegate il telefono a zune col cavo e premete tasto fotocamera;
      3) il telefono fa i suoi aggiornamenti .
      A questo punto avete il telefono come nuovo pero’ perdete tutti i dati come rubrica , foto, video , etc.

    • Andrea Ginseng ha detto:

      mi e’ capitato questo problema a maggio, su un forum ho trovayo indicazioni per farlo ripartire , dovete fare cosi :
      1) tenete premuto volume alto, volume basso , tasto fotocamera e tasto accensione contemporaneamente;
      2) a questo punto collegate il telefono a zune col cavo e premete tasto fotocamera;
      3) il telefono fa i suoi aggiornamenti .
      A questo punto avete il telefono come nuovo pero’ perdete tutti i dati come rubrica , foto, video , etc.

  114. puntino.81 ha detto:

    portato ora in assistenza!speriamo bene!!!

  115. gery ha detto:

    salve, ho ritirato il mio lg che era in assistenza. Mi hanno sostituito la scheda logica con conseguente cambio dell’IMEI. Sperando che non mi dia più problemi, rimango dell’opinione che questo telefono se avesse la cam frontale sarebbe il migliore di tutti. A distanza di due anni tiene il passo dei nuovi e non ha nulla da invidiare per fluidità e praticità ad Iphone 5 o Samsung vari. Buona giornata

  116. ivan ha detto:

    Sostituito con un LG DUAL ANDROID !!!!
    anche se avrei preferito tenerimi il mio windows phone!!! Ma oramai non andava più, e alla terza consegna in assistenza in un mese, la lg me lo ha ritirato…
    Cm

  117. ivan ha detto:

    Sostituito il mio amabile windows phone con LG DUAL android…
    dopo la terza volta in assistenza in meno di un mese, la LG lo ha ritirato…
    cmq ottima l’assistenza clienti e anche precisa!!!

  118. edo ha detto:

    Anche il mio telefono ha questo problema, la prima volta mettendolo in carica si e sistemato, ora non ne vuole sapere. Io lo vorrei mandare all’assistenza lg ma non ho lo scontrino. Il codice IMEI può valere qualcosa?

  119. Lobart ha detto:

    Anche io ho riscontrato questo problema dopo circa 7 mesi di utilizzo! riavvii sempre più frequenti, fino a quando il terminale si è bloccato alla schermata d’avvio, una volta son riuscito a farlo partire casualmente dopo 3 giorni di inutilizzo, ma dopo 5 minuti di carica ha presentato lo stesso difetto!
    Stamattina ( 12 Novembre 2012) l’ho portato al centro assistenza più vicino, con scontrino,imei tutto…
    Spero che il tutto si risolva nel migliore dei modi, anche se mi hanno detto che ci sarà da aspettare 20 giorni!
    Nelle ultime esperienze di questo tipo con questo terminale, sapete dirmi se è stato riparato, o sostituito con un android? non si riesce a capire se è fuori produzione o meno!

  120. paolo ha detto:

    ragazzi ieri mattina al mio risveglio ho trovato il mio lg e900 che era sotto carica con il logo lg e non si avviava ho provato a togliere la batteria ed è ripartito dopo un pò si è spento ho provato a fare un hard reset con i tasti si e formattato ma non si e riavviato più ho cercato su internet ho trovato questo forum e mi sono rassegnato all’idea di buttare il tel stasera provo a mettere il tel sotto carica e magia si e riavviato ora va tutto ok intanto l’ho avevo messo in vendita e ne ho comprato uno uguale usato a 80€ che faccio lo vendo fino quando funziona?

  121. samylastrega ha detto:

    Stesso problema avuto circa 1 mese fa (in garanzia) hanno provveduto a ripararlo. Oggi il problema si presenta di nuovo, con la differenza ke la garanzia è terminata qualche giorno fa. Come posso mandarlo in assistenza senza pagare visto ke nn hanno risolto niente?

  122. William ha detto:

    Ciao a tutti, il mio optimun 7 l’ho preso a dicembre 2010. Nessun problema fino all’altro ieri. mi esce la scritta di sostituire la scheda sd. Portato oggi dai cinesi… vediamocosa mi dicono.. E’ ancora in garanzia ma ho buttato lo scontrino e la scatola…. ciao a tutti….

  123. Tonio ha detto:

    Circa 7 mesi fa ho riscontrato questo problema , ma è bastato un hard reset e ha ripreso a funzionare.
    L’unico problema che riscontro adesso è l’improvviso riavvio quando parlo al telefono.

  124. elena ha detto:

    Salve a tutti. Volete sapere una cosa: il mio Lg e 900 ha avuto questo tipo di problema appena un’ora dopo l’acquisto. L’ho mandato in assistenza, oggi, dopo un anno il problema si è riscontrato…..sono incavolata nera. Odio questo cellulare.

  125. Francesco ha detto:

    Anche il mio LG optimus 7 dopo circa un anno ha iniziato ad avere questo problema e ho notato che oltre a questo si riavvia molto frequentemente(lo trovo con la schermata di richiesta del pin).

    L’ho portato oggi in assistenza e mi hanno detto che starà via due settimane… vediamo come andrà a finire.

  126. Andy ha detto:

    7 giorni dopo la scadenza della garanzia ho avuto anche io questa simpatica sorpresa. Tocca pagare anche se ormai è appurato che è un difetto del telefono? Se si, avete idea di quanto? …uff..

  127. Anna ha detto:

    Anche io ho lo stesso problema!!

  128. mattia ha detto:

    stesso problema! dopo l’aggiornamento a wp7.8 ho notato che la batteria non durava nemmeno fino alle 5 del pomeriggio e dopo poco più di una settimana si è bloccato da solo nella schermata di accensione; portato in centro assistenza oggi e hanno detto che mi faranno sapere nel giro di 2 settimane

  129. Jessica ha detto:

    mi aggiungo alla folla di chi ha avuto problemi con lg, logo fisso e nn vuole sapere di partire…la garanzia mi scade tra 11 giorni…diciamo che è culo allo stato puro..ma so che la mia sfortuna sarà che nn potranno farci nulla…comunque sono tornata al mio nokia 3330…e va da dio…incrocio le dita per il mio lg e 900.

  130. Alessio ha detto:

    Io ho avuto quel problema per un lungo periodo di tempo, solo che dopo qualche riavvio si riprendeva… fino a quando non ha smesso di funzionare.. Son 5 mesi che ho portato il telefono in assistenza, per il fatto che era partita la memoria interna…
    Oggi vado in negozio a chiedere se finalmente era tornato.. e mi vengono a dire che non è passabile da garanzia… e ci vogliono 70 euro per ripararlo …. Dopo 5 MESI!!!
    No Comment… veramente…

  131. William ha detto:

    Il mio ha avuto lo stesso problema,
    ma lasciandolo in ricarica e inserendo e togliendo la batteria
    varie volte ho sentito come un rumere di corto circuito, ma ha ripreso a funzionare. Dopo circa 2 settimane non teneva piu la carica e sembrava che caricasse anche senza cavetto collegato. Sostituita la batteria, adesso va alla grande.

  132. Alessandro ha detto:

    Anche il mio ha presentato questo problema MA DOPO AVER ALZATO LE LINGUETTE DELLA BATTERIA è RIPARTITO! PROVATE PRIMA DI MANDARLO IN ASSISTENZA!

  133. francesca ha detto:

    Il mio LG E900 dal 05/04/2013 non si accende, rimane solo il logo LG. Si può sostituire, cosa bisogna fare?

  134. cicciogas ha detto:

    stesso problema anche a me, è da 24 ore che non si sblocca la schermata e dire che meno di un mese fa avevo anche comprato la batteria nuova! -.-“

  135. Roberto ha detto:

    Stesso problema, non parte il sistema operativo, ma dopo averlo portato in assistenza oggi lo ritiro con scheda madre sostituita (il tutto a pochi giorni dalla scadenza della garanzia).
    Ottima dimostrazione di serietà da parte di LG

    • Francesco Bianca ha detto:

      I vecchi telefoni furono sostituiti perché non c’erano più schede madri per ripararli…almeno questo é quello che avevo letto.

    • Francesco Bianca ha detto:

      I vecchi telefoni furono sostituiti perché non c’erano più schede madri per ripararli…almeno questo é quello che avevo letto.

  136. Francesco ha detto:

    il mio l’ho già fatto riparare due volte per problemi di riavvia e di blocco alla schemrata LG con surriscaldamento della parte alta del telefono e adesso ha ripreso a fare ancora questo difetto.
    Questa è la terza volta che lo porto in assistenza quindi ho scritto ad LG che gradirei una solutiione definitiva anche perchè la garanzia scadrà a Giugno.

  137. Francesco ha detto:

    il mio l’ho già fatto riparare due volte per problemi di riavvia e di blocco alla schemrata LG con surriscaldamento della parte alta del telefono e adesso ha ripreso a fare ancora questo difetto.
    Questa è la terza volta che lo porto in assistenza quindi ho scritto ad LG che gradirei una solutiione definitiva anche perchè la garanzia scadrà a Giugno.

  138. Damiano ha detto:

    Stesso problema, rimane bloccato all’avvio con la schermata LG. La cosa bella è che mi sta succedendo dopo 2 anni e 1 settimana dall’acquisto. Non so se andare al centro assistenza e perdere anche questo tempo per avermi detto che non possono fare nulla.

  139. Damiano ha detto:

    Stesso problema, rimane bloccato all’avvio con la schermata LG. La cosa bella è che mi sta succedendo dopo 2 anni e 1 settimana dall’acquisto. Non so se andare al centro assistenza e perdere anche questo tempo per avermi detto che non possono fare nulla.

  140. Francesco ha detto:

    Mi é scaduta la garanzia da una settimana ed ha ripreso a fare questo difetto!!!! É evidentemente un problema di costruzione, abbiamo tutti lo stesso identico problema! Ho effettuato un ripristino alle condizioni di fabbrica ma niente! Ho notato che il telefono funziona solo con batteria quasi completamente esaurita….anche a voi?

  141. Francesco ha detto:

    Mi é scaduta la garanzia da una settimana ed ha ripreso a fare questo difetto!!!! É evidentemente un problema di costruzione, abbiamo tutti lo stesso identico problema! Ho effettuato un ripristino alle condizioni di fabbrica ma niente! Ho notato che il telefono funziona solo con batteria quasi completamente esaurita….anche a voi?

  142. Francesco Bianca ha detto:

    Bene, LG mi ha gentilmente detto che é un problema mio! Non importa se sono nati difettosi,tutti, la garanzia é scaduta! Vorrei far valere i nostri diritti ed intraprendere azione legale di massa per questi dispositivi malati, chi é con me? Lo scorso anno mi dissero che era un problema isolato e randomatico…siete d’accordo con loro?

  143. Francesco Bianca ha detto:

    Bene, LG mi ha gentilmente detto che é un problema mio! Non importa se sono nati difettosi,tutti, la garanzia é scaduta! Vorrei far valere i nostri diritti ed intraprendere azione legale di massa per questi dispositivi malati, chi é con me? Lo scorso anno mi dissero che era un problema isolato e randomatico…siete d’accordo con loro?

  144. Ciro ha detto:

    Mi aggiungo alla lista di commenti di questo telefono…. La garanzia mi e’ scaduta da poco e sono certo che non lo sostituiranno. Non so se vale la pena darlo in assistenza. Che fregatura pero’. Ciro

  145. Ciro ha detto:

    Mi aggiungo alla lista di commenti di questo telefono…. La garanzia mi e’ scaduta da poco e sono certo che non lo sostituiranno. Non so se vale la pena darlo in assistenza. Che fregatura pero’. Ciro

  146. christian ha detto:

    quindi non si conclude niente portandolo in garanzia?

  147. christian ha detto:

    quindi non si conclude niente portandolo in garanzia?

  148. Damiano ha detto:

    Dopo 2 anni e una settimana ha smesso di funzionare. Non si avvia e rimane bloccato con il logo LG. Bella fregatura.

  149. Damiano ha detto:

    Dopo 2 anni e una settimana ha smesso di funzionare. Non si avvia e rimane bloccato con il logo LG. Bella fregatura.

  150. GIOR ha detto:

    LG e900 con stessa schermata, voi sapete se e come è possibile recuperare la rubrica? grazie

  151. GIOR ha detto:

    LG e900 con stessa schermata, voi sapete se e come è possibile recuperare la rubrica? grazie

    • Dev10 ha detto:

      Certo, la rubrica è sincronizzata con il tuo account hotmail. Basta che dal pc ti colleghi alla tua e-mail, tappi in alto nella voce Contatti e vedrai tutta la tua rubrica

  152. Dev10 ha detto:

    Certo, la rubrica è sincronizzata con il tuo account hotmail. Basta che dal pc ti colleghi alla tua e-mail, tappi in alto nella voce Contatti e vedrai tutta la tua rubrica

  153. Mind ha detto:

    Il problema si presenta da circa una settimana, delle volte riparte ma credo sia andato. Acquistato da circa due anni e mezzo e credo che con LG ho chiuso.

  154. Mind ha detto:

    Il problema si presenta da circa una settimana, delle volte riparte ma credo sia andato. Acquistato da circa due anni e mezzo e credo che con LG ho chiuso.

  155. Susy Niamh Carey ha detto:

    Dopo due anni e 6 mesi il mio Lg ha iniziato ad avere questo problema.
    L’ho tenuto spento per quasi un mese perchè ero al mare. Tornata dalle vacanze l’ho collegato al pc dopo un pò è ripartito solo che continua a comparire un messaggio in cui si dice che non c’è la sim o non è più valida ( ovviamente la sim è perfettamente funzionante in un altro smartphone). Però riesco a connettermi a internet e a scaricare le mail….. Qualcuno sa che posso fare? Grazie

  156. Susy Niamh Carey ha detto:

    Dopo due anni e 6 mesi il mio Lg ha iniziato ad avere questo problema.
    L’ho tenuto spento per quasi un mese perchè ero al mare. Tornata dalle vacanze l’ho collegato al pc dopo un pò è ripartito solo che continua a comparire un messaggio in cui si dice che non c’è la sim o non è più valida ( ovviamente la sim è perfettamente funzionante in un altro smartphone). Però riesco a connettermi a internet e a scaricare le mail….. Qualcuno sa che posso fare? Grazie

  157. alessio ha detto:

    di solito io metto a caricare il mio lg7p10 tipo a 5% di batteria, ieri sera lo fatto scaricare del tutto poi lo attacato al carica batterie, o aspettato un 2 orette e mezza prima che si ricaricasse del tutto, solo che quando ho provato ad accenderlo mi veniva fuori il logo del lg e ora non riesco piu ad accenderlo. ce qualche soluzione per accenderlo ? o devo manderlo in garanzia ?

  158. alessio ha detto:

    di solito io metto a caricare il mio lg7p10 tipo a 5% di batteria, ieri sera lo fatto scaricare del tutto poi lo attacato al carica batterie, o aspettato un 2 orette e mezza prima che si ricaricasse del tutto, solo che quando ho provato ad accenderlo mi veniva fuori il logo del lg e ora non riesco piu ad accenderlo. ce qualche soluzione per accenderlo ? o devo manderlo in garanzia ?

  159. giulio ha detto:

    anche a me, a distanza di 2 anni ed 1 mese dall’acquisto è accaduto esattamente la stessa cosa…terminale bloccato sulla schermata LG… nessun modo di farlo ripartire… mi pare evidente che il problema sia unicamente imputabile ad LG, difetto di costruzione e/o di aggiornamento software… Ho scritto ad LG, aspetto una risposta… poi Vi farò sapere….

  160. giulio ha detto:

    anche a me, a distanza di 2 anni ed 1 mese dall’acquisto è accaduto esattamente la stessa cosa…terminale bloccato sulla schermata LG… nessun modo di farlo ripartire… mi pare evidente che il problema sia unicamente imputabile ad LG, difetto di costruzione e/o di aggiornamento software… Ho scritto ad LG, aspetto una risposta… poi Vi farò sapere….

  161. michela ha detto:

    idem a me da ieri il mio lg ha deciso di nn funzionare più, oramai è due anni che ce l’ho no credo me lo sostituiscano vediamo….vi farò sapere

    Dome 92 il tuo era ancora in garanzia?

  162. michela ha detto:

    idem a me da ieri il mio lg ha deciso di nn funzionare più, oramai è due anni che ce l’ho no credo me lo sostituiscano vediamo….vi farò sapere

    Dome 92 il tuo era ancora in garanzia?

  163. cristian ha detto:

    io ragazzi l’ho gia fatto aggiustare una volta e alla seconda era scaduta la garanzia , ovviamente nulla da fare , questo era il secondo lg , sono carini come telefoni ma anche il primo , un pathfinder e durato 2 anni e poco piu . io non prendero mai piu un marchio simile . sono rimasto molto deluso , ho acquistato un lumia 520 viso che ho qualche altro nokia di 4/5 anni che e ancora funzionante

  164. cristian ha detto:

    io ragazzi l’ho gia fatto aggiustare una volta e alla seconda era scaduta la garanzia , ovviamente nulla da fare , questo era il secondo lg , sono carini come telefoni ma anche il primo , un pathfinder e durato 2 anni e poco piu . io non prendero mai piu un marchio simile . sono rimasto molto deluso , ho acquistato un lumia 520 viso che ho qualche altro nokia di 4/5 anni che e ancora funzionante

  165. cristian ha detto:

    stesso problema . di lg non voglio piu sentire ho preso un lumia . questo era il secondo lg che mi ha deluso.

  166. cristian ha detto:

    stesso problema . di lg non voglio piu sentire ho preso un lumia . questo era il secondo lg che mi ha deluso.

  167. Marco ha detto:

    Ragazzi, se vi può essere di aiuto, avendo anche io un LG E900 ed essendo stato colpito da questo maledetto difetto, vi do qualche dritta per recuperarlo senza mandarlo in assistenza.

    Prima di tutto accendete lo smartphone, lasciandolo sulla classica schermata LG (ormai tanto odiata). Fate scaricare completamente la batteria, ma proprio tutta. Lasciate il cellulare senza batteria per alcune ore (io l’ho lasciato un giorno intero), in modo da perdere tutte le cariche residue interne. Una volta fatto ciò, rimettete la batteria al suo interno e ricaricate tutto. Ovviamente il terminale scalderà parecchio, ma non preoccupatevi. Non fatevi fregare dal possibile riavvio normale che potrebbe avere. Una volta ricaricata la batteria (se è rimasto in blocco sulla schermata LG non avete la possibilità di capire a che livello sia arrivata la carica, quindi ipotizzate almeno 1/2 ore). Adesso munitevi di pazienza e dei programmi necessari (LGDP2 V36 UMTS) e reinstallate la ROM da capo. Ovviamente basatevi sulle guide presenti anche su plaffo, sono perfette a riguardo. Ci sarà da avere molta pazienza, anche perché non sarà facile mettere il terminale in Emergency Download, poiché l’operazione va fatta da spento, e con quel maledetto problema l’E900 tenderà ad accendersi da solo appena rimettete la batteria al suo interno.

    Spero di esservi stato in qualche modo di aiuto. Io ho risolto in questa maniera, dopo averle provate di tutte…E credetemi, ho perso parecchia pazienza! E’ un’ottimo smartphone e WindowsPhone a mio avviso ha delle enormi potenzialità, però essendo anche stato il primo a essere messo in commercio con WP, forse ha subito qualche difetto di costruzione per la troppa fretta di volerlo metterlo sul mercato. Personalmente penso che non sia tanto un problema di scheda madre, ma più un rapporto errato fra terminale e batteria.

    • Ospite ha detto:

      Ottimo commento. E’ molto utile però si dovrebbe spiegare con piu precisione: ad esempio i link per scaricare i programmi e i file .dll e.dz

    • Luca ha detto:

      Ciao Marco, potresti essere piu preciso su come reinstallare le ROM, dove trovarle e scaricarle? Almeno il link alle discussioni qui di Plaffo a cui ti riferisci tu.

      Comunque a me è già successo tempo fa, quando era ancora in garanzia e me lo avevano semplicemente resettato. Ora che non è piu in graranzia vorrei prima provare qualsiasi strada fai-da-me prima di portarlo ad aggiustare. Anche perche da come ho capito è un problema risolvibile basterebbe capire come.

  168. Marco ha detto:

    Ragazzi, se vi può essere di aiuto, avendo anche io un LG E900 ed essendo stato colpito da questo maledetto difetto, vi do qualche dritta per recuperarlo senza mandarlo in assistenza.

    Prima di tutto accendete lo smartphone, lasciandolo sulla classica schermata LG (ormai tanto odiata). Fate scaricare completamente la batteria, ma proprio tutta. Lasciate il cellulare senza batteria per alcune ore (io l’ho lasciato un giorno intero), in modo da perdere tutte le cariche residue interne. Una volta fatto ciò, rimettete la batteria al suo interno e ricaricate tutto. Ovviamente il terminale scalderà parecchio, ma non preoccupatevi. Non fatevi fregare dal possibile riavvio normale che potrebbe avere. Una volta ricaricata la batteria (se è rimasto in blocco sulla schermata LG non avete la possibilità di capire a che livello sia arrivata la carica, quindi ipotizzate almeno 1/2 ore). Adesso munitevi di pazienza e dei programmi necessari (LGDP2 V36 UMTS) e reinstallate la ROM da capo. Ovviamente basatevi sulle guide presenti anche su plaffo, sono perfette a riguardo. Ci sarà da avere molta pazienza, anche perché non sarà facile mettere il terminale in Emergency Download, poiché l’operazione va fatta da spento, e con quel maledetto problema l’E900 tenderà ad accendersi da solo appena rimettete la batteria al suo interno.

    Spero di esservi stato in qualche modo di aiuto. Io ho risolto in questa maniera, dopo averle provate di tutte…E credetemi, ho perso parecchia pazienza! E’ un’ottimo smartphone e WindowsPhone a mio avviso ha delle enormi potenzialità, però essendo anche stato il primo a essere messo in commercio con WP, forse ha subito qualche difetto di costruzione per la troppa fretta di volerlo metterlo sul mercato. Personalmente penso che non sia tanto un problema di scheda madre, ma più un rapporto errato fra terminale e batteria.

    • Ospite ha detto:

      Ottimo commento. E’ molto utile però si dovrebbe spiegare con piu precisione: ad esempio i link per scaricare i programmi e i file .dll e.dz

    • Luca ha detto:

      Ciao Marco, potresti essere piu preciso su come reinstallare le ROM, dove trovarle e scaricarle? Almeno il link alle discussioni qui di Plaffo a cui ti riferisci tu.

      Comunque a me è già successo tempo fa, quando era ancora in garanzia e me lo avevano semplicemente resettato. Ora che non è piu in graranzia vorrei prima provare qualsiasi strada fai-da-me prima di portarlo ad aggiustare. Anche perche da come ho capito è un problema risolvibile basterebbe capire come.

  169. giulio ha detto:

    vi aggiorno sul mio E900…ebbene dopo averlo consegnato al centro di assistenza ed aver atteso più di un mese e mezzo mi è stato comunicato che il problema può essere risolto solo con la sostituzione della scheda logica ma dato il costo superirore a €95 tale operazione è sconsigliata…si perchè vedete, quei soldi li avrei dovuti pagare io, visto che il telefono mi ha lasciato esattamente dopo poco più di un mese dalla scadenza della garanzia. Mi è stato inoltre riferito che c’è stata una “moria” di questi telefoni negli ultimi mesi, che qualcuno poi è ripartito ma che qualche altro, come il mio, no. Ora ho scritto nuovamente ad LG, perchè convinto che il problema è da imputare ad un vizio occulto, non certo dipendente dalla modalità di utilizzo, dall’incuria, dall’usura etc…sono troppi i clienti sfortunati possessori di questo telefono che hanno lamentato lo stesso problema. Questo telefono quando è stato da me acquistato è stato pagato € 399,00, è stato sempre tenuto con estrema cura e prima di quel maledetto aggiornamento dello scorso luglio ha sempre funzionato perfettamente. Ora se LG è davvero un’azienda seria e non vuole perdere clienti ha una sola cosa da fare intervenire e riconoscere il difetto provvedendo alla riparazione facendosi carico delle spese, altrimenti sarò il primo a dire mai più LG, siano essi telefoni, od altri prodotti e sarà mia prenura sconsigliare ad amici e conoscenti questa azienda…

  170. giulio ha detto:

    vi aggiorno sul mio E900…ebbene dopo averlo consegnato al centro di assistenza ed aver atteso più di un mese e mezzo mi è stato comunicato che il problema può essere risolto solo con la sostituzione della scheda logica ma dato il costo superirore a €95 tale operazione è sconsigliata…si perchè vedete, quei soldi li avrei dovuti pagare io, visto che il telefono mi ha lasciato esattamente dopo poco più di un mese dalla scadenza della garanzia. Mi è stato inoltre riferito che c’è stata una “moria” di questi telefoni negli ultimi mesi, che qualcuno poi è ripartito ma che qualche altro, come il mio, no. Ora ho scritto nuovamente ad LG, perchè convinto che il problema è da imputare ad un vizio occulto, non certo dipendente dalla modalità di utilizzo, dall’incuria, dall’usura etc…sono troppi i clienti sfortunati possessori di questo telefono che hanno lamentato lo stesso problema. Questo telefono quando è stato da me acquistato è stato pagato € 399,00, è stato sempre tenuto con estrema cura e prima di quel maledetto aggiornamento dello scorso luglio ha sempre funzionato perfettamente. Ora se LG è davvero un’azienda seria e non vuole perdere clienti ha una sola cosa da fare intervenire e riconoscere il difetto provvedendo alla riparazione facendosi carico delle spese, altrimenti sarò il primo a dire mai più LG, siano essi telefoni, od altri prodotti e sarà mia prenura sconsigliare ad amici e conoscenti questa azienda…

  171. Uber ha detto:

    Salve ragazzi,anche io,appena tornato da un mesto e triste viaggio al centro assistenza,dove,un solerte tecnico mi informa della triste dipartita del mio E900 con lo stesso problema di quello riportato nei precedenti post….leggendo un precedente,ho provato come estremo tentativo di spostare le linguette dei contatti e con un microcacciavite ho spostato in avanti di pochi millesimi il blocchetto dei contatti stessi….non ci crederete ma il telefono dopo una trentina di secondi con il logo e’ ripartito!!! bello come prima..inserito il caricabatteria carica senza problemi……vi aggiornero’ poi del seguito….ALLA FACCIA DELLA SCHEDA MADRE!!

  172. Uber ha detto:

    Salve ragazzi,anche io,appena tornato da un mesto e triste viaggio al centro assistenza,dove,un solerte tecnico mi informa della triste dipartita del mio E900 con lo stesso problema di quello riportato nei precedenti post….leggendo un precedente,ho provato come estremo tentativo di spostare le linguette dei contatti e con un microcacciavite ho spostato in avanti di pochi millesimi il blocchetto dei contatti stessi….non ci crederete ma il telefono dopo una trentina di secondi con il logo e’ ripartito!!! bello come prima..inserito il caricabatteria carica senza problemi……vi aggiornero’ poi del seguito….ALLA FACCIA DELLA SCHEDA MADRE!!

  173. Uber ha detto:

    aggiornamento E900…
    dopo una notte sotto carica e reiserimento sim,il telefono e’ ripartito normalmente,senza surriscaldamenti precedenti e,finora,senza altri problemi (devo dire che stazionava sul logo ..ma premendo il tasto centrale/logo wind/e’ ripartito)…visto cio’ sono propenso a credere che sia un problema di contatti e non scheda madre o altro e che il surrisc.che si notava provocasse un blocco del cell…xcio’,prima di darlo x spacciato provate a fare come me..
    un saluto a tutti.

  174. Uber ha detto:

    aggiornamento E900…
    dopo una notte sotto carica e reiserimento sim,il telefono e’ ripartito normalmente,senza surriscaldamenti precedenti e,finora,senza altri problemi (devo dire che stazionava sul logo ..ma premendo il tasto centrale/logo wind/e’ ripartito)…visto cio’ sono propenso a credere che sia un problema di contatti e non scheda madre o altro e che il surrisc.che si notava provocasse un blocco del cell…xcio’,prima di darlo x spacciato provate a fare come me..
    un saluto a tutti.

  175. dente_di_leone87 ha detto:

    Stessa cosa pure a me. Il mio LG ha poco più di 2 anni di vita. E’ da più di un’ora, che é così. Stavo componendo un mess su whatsapp, mi si é bloccato il telefono all’improvviso (digitando i tasti, non scriveva più e qualsiasi tasto schiacciassi non era preso in considerazione). Poi mi si é spento e riacceso, restando bloccato sulla schermata d’avvio, col logo. E qualunque cosa io faccia (togliere batteria, simcard, metterlo in carica -ma era carica la batteria!- etc…) non cambia nulla……

  176. dente_di_leone87 ha detto:

    Stessa cosa pure a me. Il mio LG ha poco più di 2 anni di vita. E’ da più di un’ora, che é così. Stavo componendo un mess su whatsapp, mi si é bloccato il telefono all’improvviso (digitando i tasti, non scriveva più e qualsiasi tasto schiacciassi non era preso in considerazione). Poi mi si é spento e riacceso, restando bloccato sulla schermata d’avvio, col logo. E qualunque cosa io faccia (togliere batteria, simcard, metterlo in carica -ma era carica la batteria!- etc…) non cambia nulla……

  177. cristian ha detto:

    bella figura life is good

  178. roberto ha detto:

    Anche il mio a subito il calvario del blocco con logo… grazie LG :(
    Stesso problema all’avvio logo LG. mandato in riparazione ci rimane 2 mesi per via delle ferie rientra in mio possesso ad ottobre con un mese di garanzia sulla riparazione. Ora a gennaio il problema è ritornato; mi è scaduta la garazia ufficiale + quella di riparazione.
    Bel colpo … pultroppo ci tocca sempre subire. Per i prossimi acquisti e fino a che vivrò non coprerò più niente da LG.

  179. roberto ha detto:

    Anche il mio a subito il calvario del blocco con logo… grazie LG :(
    Stesso problema all’avvio logo LG. mandato in riparazione ci rimane 2 mesi per via delle ferie rientra in mio possesso ad ottobre con un mese di garanzia sulla riparazione. Ora a gennaio il problema è ritornato; mi è scaduta la garazia ufficiale + quella di riparazione.
    Bel colpo … pultroppo ci tocca sempre subire. Per i prossimi acquisti e fino a che vivrò non coprerò più niente da LG.

  180. Francesco Giossi ha detto:

    Io ho risolto… è stato un po’ complicato, alla fine ho perso wifi e radio fm, ma sono riuscito a recuperare tutti i dati.

    http://www.giossi.com/2014/02/lg-optimus-7-bloccato-sulla-schermata-del-logo-lg-che-fare/

  181. Francesco Giossi ha detto:

    Io ho risolto… è stato un po’ complicato, alla fine ho perso wifi e radio fm, ma sono riuscito a recuperare tutti i dati.

    http://www.giossi.com/2014/02/lg-optimus-7-bloccato-sulla-schermata-del-logo-lg-che-fare/

  182. desirè ha detto:

    Anche io ho avuto vari problemi con l’ lg7 l’ho acquistato a luglio , e è da un bel po’ che mi si impalla sempre a volte la mattina non mi suona nemmeno la sveglia perché il telefono mi rimane bloccato ad un’ orario precedente , spesso lo devo riavviare perché quando scrivo la tastiera non funziona inoltre ho notato che è molto lento specialmente quando lo riaccendi e quando fa le scansioni e non è un problema di memoria perché ho una micro sd da 2 gb e in più non installo poi tante applicazioni proprio perché già è lento cosi figuriamoci se lo appesantisco con altre applicazioni potreste darmi qualche consiglio su che cosa devo fare?

  183. desirè ha detto:

    Anche io ho avuto vari problemi con l’ lg7 l’ho acquistato a luglio , e è da un bel po’ che mi si impalla sempre a volte la mattina non mi suona nemmeno la sveglia perché il telefono mi rimane bloccato ad un’ orario precedente , spesso lo devo riavviare perché quando scrivo la tastiera non funziona inoltre ho notato che è molto lento specialmente quando lo riaccendi e quando fa le scansioni e non è un problema di memoria perché ho una micro sd da 2 gb e in più non installo poi tante applicazioni proprio perché già è lento cosi figuriamoci se lo appesantisco con altre applicazioni potreste darmi qualche consiglio su che cosa devo fare?

  184. Lollo ha detto:

    A me è successo… Ma poi è ripartito e adesso ce l’ho da quasi un anno

  185. Stefanomusic Pedro Petrini ha detto:

    ciao Uber,ma in che senso le linguette? fammi un esempio sono disperato

  186. Stefanomusic Pedro Petrini ha detto:

    Ma in che modo Alessandro…sono disperato

  187. Centauro ha detto:

    ciao a tutti io ho risolto in questo modo: lasciate stare quelli che dicono che è un problema del wifi o altro… smontando lg ce una piccola scheda madre che in realtà sono 2 incollate insieme, tra le 2 ce un piccolo contatto, con landare del tempo e con il calore si semparano, separando anche il contatto tra le 2 schede creando l’errore di avvio, ho risolto saldando un ponte tra le schede.. tra il contatto di quella sotto e sulla scheda sopra…. saluti.

  188. fabiola ha detto:

    salve io ho un lg p920 optimus 3d che purtroppo non ha più il sistema operativo perchè io tempo fa nel 2015 ho ripristinato di fabbrica e mi è andato via tutto .Ora si accende per due secondi con lg eppoi si spegne e non reagisce purtroppo la momento non ho i soldi per ripararlo c’è qualcuno di voi che mi dice come fare visto che non ho più ne file manager e ne bootloader?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *