• 10 commenti

Uscita video tramite USB su Windows Phone 7.5? Probabilmente non arriverà!

Sicuramente vi sarà capitato di aver visto le presentazioni ufficiali dei prodotti Microsoft in particolare quelle dedicate al sistema mobile Windows Phone dove i tecnici di Microsoft riproducono nei maxi schermi o pc ciò che sta succedendo sul dispositivo mobile.

Un utente del noto forum XDA nominato MarsRogers sta conducendo un progetto che ha lo scopo di portare sui terminali Windows Phone 7.5 la possibilità di poter mostrare tramite pc ciò che facciamo sul nostro terminale, una sorta di uscita video tramite USB. Dopo aver lavorato sul progetto per quasi un anno con l’aiuto di un dipendente Microsoft di cui il nome rimane anonimo, lo sviluppatore è riuscito ad estrarre tutti i file necessari da un dispositivo LG Panther con ROM 7003 (uno dei primi prototipi di dispositivi Windows Phone 7) utilizzato da Microsoft in qualche presentazione e installarli su un Samsung Focus di prima generazione. Questa caratteristica per funzionare ha bisogno anche di un software installato sul pc che funge da server.

Di seguito questa funzionalità mostrata in un video durante una presentazione di Microsoft:

Come possiamo leggere nel post su XDA, questo hack probabilmente non arriverà al pubblico in quanto, secondo le informazioni dello sviluppatore, Windows Phone 8 includerà questa caratteristica. Lo sviluppatore per questo ed altri motivi sembra intenzionato a interrompere lo sviluppo. Per saperne di più potete consultare il thread ufficiale su XDA.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Se come dice lo sviluppatore sarà una feature di WP8, direi che non sarebbe per nulla male.

  2. iTamma ha detto:

    Per WP7 so che è una funzione interna agli sviluppatori di Microsoft… In pratica solo i dipendenti hanno questa funzione..

  3. Drak69 ha detto:

    WP8 non avra niente a che vedere con il 7.8…sarà tutt’altro mondo.

    • Brizius ha detto:

      Il principio è che se wp8 rispetterà attese e promesse porterà tutti gli attuali wphoniani a passare ad esso prima o poi!

  4. kais ha detto:

    non può arrivare, perchè sono solo usb senza supporto…non è che basta una porta usb per poter vedere video.

  5. fdim ha detto:

    Facessero uscire un app per il trasferimento bluetooth e di gestione dei file piuttosto! Oppure sbloccassero il bootloader, non si può avere un telefono che costava 600€ senza queste cose…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *