• 32 commenti

Gli sviluppatori di WhatsApp confermano che l’applicazione dopo l’ultimo aggiornamento codifica i messaggi!

Qualche settimana fa abbiamo visto come la popolare applicazione WhatsApp sia stata rimossa dal marketplace (WhatsApp per Windows Phone non più disponibile nel marketplace!).

Uno dei motivi per cui l’applicazione era stata ritirata dal marketplace è per motivi di privacy. Sono state scoperte delle falle che permettevano, tramite un’applicazione specifica, di “sniffare” le discussioni fatte tramite WhatsApp in quanto queste non erano criptate (sotto rete WiFi). Dopo l’ultimo aggiornamento ricevuto pochi giorni fa che spinge la sua versione alla 2.8 gli sviluppatori hanno confermato che i messaggi vengono ora criptati in modo da non poter essere facilmente letti corrompendo la privacy degli utilizzatori.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. JimmiV ha detto:

    … e del fatto che compare il player sullo scherma che dicono ? :p

  2. M04r3n0 ha detto:

    Io ho problemi con l’ ultimo aggiornamento, ci sono spesso blocchi e devo riavviare l’applicazione.

    • dome ha detto:

      Si ma non va bene…e l’app inoltre si blocca in molte occasioni. Riceve da sola le immagini senza che vengano selezionate, si freeza dopo che mando qualche messaggio, dopo che ho ricevuto 1 immagine le altre non le scarica più…e in più sta cosa dell’audio!

  3. Simone Tosi ha detto:

    si avranno migliorata sotto questo punto di vista xò mi pare peggiorata almeno x quanto riguarda la velocità almeno sul mio Lumia710 era più veloce e reattiva prima soprattutto con più di una chat attiva.

  4. gl3nn88 ha detto:

    Per me sembra migliorata su alcune cose che mi sembrano più veloci. Altre invece come le animazioni sono belle ma partono un po’ in ritardo, come se avessero un leggero lag. Comunque io fossi nel team di WA nelle impostazioni permetterei di abilitare la funzione per tenere attiva la WIFI oppure no, ed inoltre correggerei quel maledetto bug delle 4 righe e permetterei di selezionare le faccine più alla volta.

    • AleWP7 ha detto:

      Bravo esatto! Basterebbero questi pochi accorgimenti e l’app inizierebbe a diventare buona almeno al 70%! Poi se riuscissero ad arrivare alla fluidità di WP sarebbe più del top!
      Ma io dico, WP è rinomato per la sua fluidità e semplicità d’uso, però, se è rinomato il sistema dovrebbero esserne rinomate anche le sue app (dato che ormai sono fondamentali) quindi, non potrebbero mettere dei limiti del tipo che se non raggiunge una certa fluidità e stabilità, l’app non viene pubblicata?
      Penso che solo un 20% delle app in circolazione siano fluide quanto il sistema (e purtroppo sono quelle meno interessanti…)

  5. newtarg ha detto:

    ..mi unisco agli altri lamentandomi del fatto che a me questa ultima versione risulta mooolto più laggata e pesante…inoltre l’avvio è più lento…insomma mi sembra che invece di migliorare si peggiori…e questo è un paradosso a mio avviso..va bene la sicurezza…ma è assurdo tralasciare la fluidità e la velocità d’esecuzione di un’app..a sto punto meglio che avessero ritirato l’app per più tempo migliorandola in tutto invece di sbrigarsi rilasciandola zoppa!!!…

  6. alfredo ha detto:

    Raga mi sn innamorato di un sistema che non e per nnt affidabile ,i mess mi arrivano quando vogliono loro(su whastapp) e le notifiche fanno pena..quest app sta peggiorando sempre di piu

  7. Ivan Maltese ha detto:

    Ma sono l’unico a cui Whatsapp dopo l’ultimo aggiornamento funziona perfettamente? A me è migliorata in tutto, notifiche regolari, immagini regolari, buona scorrevolezza… Non so, ma io tutti sti problemi sul mio Lumia 800 non li ho… Boh

    • maxgreco ha detto:

      Neanche che dopo 4 righe scompare l’ultima e nn vedi più cosa stai scrivendo????

    • Valmo ha detto:

      idem! nessun problema. I mess arrivano tranquilli, per di più ora tenendo l’app in bg mi tiene attivo pure il wifi (senza il player) a schermo bloccato, ed è decisamente più fluida di prima. Omnia 7.
      La domandissima da fare al team di sviluppo era “ma perchè nel messaggio di invito ad usare whatsapp ci sono tutti i SO scritti bene, mentre avete scritto IFOGN?”

    • MauroMatadoRRR ha detto:

      idem per me..è migliorato in tutto tranne le 4 righe che c’era già prima. LUMIA 800

  8. Michele ha detto:

    Chiedo a voi conferma di un baco gravissimo di WA: aprire wa, chiuderlo, condividere internet, spegnere lo schermo e non va più la condivisione internet… GGRRRRRRRRRRRR

  9. ricky_angel ha detto:

    Era 10.000 volte meglio prima!!

  10. Michelle ha detto:

    Anche secondo me è peggiorato molto whatsapp… Spero lo migliorino ;)

  11. Mousexx74 ha detto:

    Ultimo aggiornamento di WA mi accodo agli altri e confermo tutte le lamentele segnalate.
    Un’altra cosa che mi è capitata ieri.. dopo un po’ di chat ha iniziato a bloccarsi come se fosse tutto freezato e poi tutto in un colpo scrive tutto quello che ho scritto intatno che era bloccato. MAH
    Saranno anche criptati adesso i messaggi, ma solo perchè nessuno riesce più ad usarlo :-D
    @Ivan Maltese Ma stai usando WA o Viber? :-D

  12. antonio ha detto:

    Ciao a tutti! Anch’io la trovo peggiorata, aggiungo un altro bug : in chat provate ad aggiungere più emoticons consecutive …. Prima rimaneva aperta la finestra di selezione ora no!! Peccato …

  13. antonio ha detto:

    Anche io confermo i vergognosi peggioramenti di wa: il discorso delle 4 righe, blocchi continui, la comparsa del player…già non funzionava una meraviglia prima, ora stiamo proprio apposto! Gli altri considerano dei sistemi operativi inferiori al nostro, Android ed Ios, ma almeno non ho mai sentito parlare di questi gravi bug in quei sistemi operativi. Lumia 800

    • Mousexx74 ha detto:

      quello che sostengo io da un po’…
      Alla fine l’utilizzatore medio dello smartphone non si accorge di quanto è buono un SO, sono le app che lo fanno decollare oppure affondare secondo me.
      E se continua così non c’è ottimizzazione/integrazione di windows che tenga.
      Ciao ciao

  14. sergio merletti ha detto:

    Questa app fa veramente schifo più l’aggiornano è più vengono fuori bug!!!

  15. John ha detto:

    Come è possibile fare un downgrade alla 2.0?^?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *