• 26 commenti

Nokia Lumia 707: Concept di un nuovo terminale Windows Phone 8 con design molto particolare!

Abbiamo visto diversi concept legati ai prossimi terminali Windows Phone attesi per fine anno in concomitanza con l’arrivo di Windows Phone 8. Recentemente abbiamo visto il Nokia Lumia 910, terminale in alluminio dallo spessore contenuto e i Nokia Lumia 304 / Nokia Lumia 310, entrambi terminali a basso costo con schermo da 3,4.

In questo articolo vi vogliamo mostrare un nuovo concept realizzato da Edgar Mkrtchyan dove si ispira a un design poco squadrato, con linee morbide che lo rendono sicuramente molto particolare. Il concept ha la parte posteriore in alluminio intercambiabile che si colorano di tutte le sfumature che l’azienda finlandese ha reso disponibili per i terminali della serie Lumia attualmente in commercio come il nero, magenta e ciano. Tra le caratteristiche ipotizzate troviamo:

  • Sistema operativo: Windows Phone 8
  • Processore: Dual-core da 1,5 GHz
  • Schermo: 4 pollici Clear Black 1280 x 768 Gorilla Glass
  • Fotocamera posteriore: 8 Mega px Carl Zeiss, doppio flash led e registrazione video a 1080p
  • Fotocamera anteriore: 2 Mega px
  • Batteria: 1800 mAh
  • Memoria interna: 16 / 32 / 64 GB
  • MicroSD
  • NFC
  • Bluetooth

Sicuramente la particolarità di questo concept è il design, largo nelle estremità e leggermente più stretto al cento dando una forma simile a una clessidra. La scocca posteriore risulta essere abbastanza scomoda in quanto non rispetta il piano d’appoggio ma tende ad avere delle line che tendono a quelle di un prisma.

Di seguito le immagini del concept:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone Tosi ha detto:

    a me pare di molto bruttino…muah…

  2. lores996 ha detto:

    Sicuramente un form factor originale, ma sarà comodo da tenere in mano? Riusciranno ad adattare i vari componenti linee così ondulate?

  3. tia ha detto:

    Che brutto

  4. lux ha detto:

    Bello ;)

  5. Particolare, ma bellino

  6. @min ha detto:

    Per le specifiche tecniche ci siamo, ma la forma potevano migliorarla. Ma soprattutto quanto potrebbe costare?

  7. Nicola Sedioli ha detto:

    Ma a cosa servono sti “concept” i concept in teoria dovrebbero essere divulgati dalla casa madre e rispecchiare quello che arriverá in commercio, questi sono rendering campati in aria su cellulari che nn sono neanche nell’immaginazione recondita di nokia.. E mi chiedo a cosa serva tutto ciò…mah, in questi mesi anticipazioni su anticipazioni fasulle sul design dei prossimi terminali wp8 nokia l’unica cosa attendibile che abbiamo visto (forse) é il vetro dello schermo di un terminale.. Beh aspettiamo settembre a sto punto e basta no?

  8. Liam ha detto:

    Vista la forma mi chiedo se non ci sarà anche la versione “con le ali”.

  9. carloch27 ha detto:

    A me piace un sacco perché è particolare ! E poi l’ hardware è di tutto rispetto. Però credo che sia scomodo da tenere in mano

  10. Nicoripara ha detto:

    Tutto sommato non mi dispiace,vorrei solo che la cover posteriore fosse in materiale gommoso,mi hanno stancato quelle lucide che si rovinano subito.Anche se ormai il cel senza custodia protettiva è impensabile da tenere,prima o poi per quanto stai attento cade sempre per terra.

  11. andy67 ha detto:

    A me piace la forma particolare lo rende diverso da tutti gli altri….in fondo si sente dire spesso che gli Smart. sono un po’ tutti uguali… comunque dimensioni e specifiche tecniche per me sono ok se il prezzo si aggirasse in torno ai 400€ sarebbe perfetto….(ma ci credo poco)

  12. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    sicuramente ha un design stravagante e grazie a questo si pubblicizzerebbe da solo… sicuramente è solo un concept, ma nokia è l’unico brand che almeno è andata oltre il classico rettangolino uguale a tutti i telefoni…
    poi sinceramente non credo sia scomodo,perchè in teoria le 2 dita che tengono la parte sinistra del dispositivo vanno proprio nella parte stretta,migliorandone l’impugnatura quando ad es. digiti col pollice sulla tastiera.

    ovvio che poi rimarra’ solo un concept, ma spero che nokia magari ci prenda un po spunto

  13. Valmo ha detto:

    alla fine un design molto comodo da tenere in mano è una forma vagamente ovale (ma vagamente), questo assomiglia alla match patrol del daitarn III!!!!
    Però non mi dispiace.

  14. Roberto ha detto:

    finalmente una novità nel design…

  15. Drak69 ha detto:

    è solo un concept…il che vuol dire che al 99% non esiste ne esistera xD

  16. kais ha detto:

    a me piace molto, concept o no.

  17. Francesco Bosso ha detto:

    Finalmente qualcosa di diverso della solita forma rettangolare! Spero che questo sarà il design finale, o almeno ci si avvicini molto. Ultimamente è così difficile riconoscere uno smartphone dall’altro!

  18. Qmundo Es ha detto:

    innovativo!!!

  19. max ha detto:

    si… così se non gli fa causa la Apple lo fa la Lines

    Nokia 707, il primo smartphoone con le ali :D

  20. rigry ha detto:

    A mé piace davvero tanto, solo nokia si distingue per design il resto e la solita cosa; speriamo, max mi fai morire, credo tu abbia ragione sembra un assorbente ahahahahaha

  21. Niko the wall ha detto:

    Beh, a me stra-piace! Fosse davvero prodotto lo prenderei al volo!

  22. larva ha detto:

    Un po’ banana pero.. Carina l’ idea.. Anche se non lo comprarsi.. Più che Nokia farei il logo Chiquita!;-)

  23. icezxr ha detto:

    Con la crescita della diagonale dei display devono ridurre al massimo la cornice, in modo di non sacrificarne la portabilità, questo concept è esattamente l’opposto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *