• 11 commenti

Unique File Manager: Un File Manager per Windows Phone con la possibilità di inviare file via bluetooth [Homebrew]

Ecco arrivare nel marketplace alternativo Bazzar un’applicazione homebrew molto utile e originale che si differisce dai suoi simili per la possibilità di ricevere e inviare file tramite bluetooth.

L’applicazione in questione nominata “Unique File Manager”, è stata sviluppata da MOHSEN-UNIQUE, utente del forum di XDA. L’applicazione permette di navigare all’interno delle cartelle del dispositivo con la possibilità di creare, cancellare, copiare e rinominare i file presenti. Una particolarità che contraddistingue questa applicazione è la possibilità di utilizzare il bluetooth per la trasmissione dei dati. Per funzionare questa caratteristica abbiamo bisogno dell’applicazione homebrew BT File Transfer installata sul terminale.

Tra le caratteristiche dell’applicazione troviamo:

  • Inviare file tramite bluetooth
  • Possibilità di installare file XAP
  • Possibilità di elaborare alcuni file script (.PROVXML)
  • Possibilità di estrarre file .ZIP

Unique File Manager per funzionare ha bisogno di un dispositivo sbloccato + interop unlock o in alternativa una Custom ROM. Abbiamo testato l’applicazione sul nostro LG Optimus 7 e sembra funzionare bene a parte qualche bug e la sezione bluetooth visto che “BT File Transfer” al momento non funziona su questo device.

Per avere ulteriori informazioni e per scaricare l’applicazione potete consultare il thread ufficiale su xda a questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Ob Jr ha detto:

    E’ davvero un peccato che BT Transfere non funzioni sui nostri Lg e900 sbloccati + interop unlock :( what a pity though :'(

  2. Mario ha detto:

    sul mio omnia 7 non riesco a inviare i file BT

  3. jerome ha detto:

    Scusate OT ma da quando ho aggiornato il mio omnia w (sbloccato) a tango (e attivato esporta file e ip statico da registro) mi è sparito “sono qui” dal “Io” del telefono (mi spiego meglio: non posso condividire su fb dove mi trovo)

    • Gerry ha detto:

      [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Contacts\Me]
      “DisableCheckin”=dword:0

      Modificando questa chiave avrai nuovamente quella voce ;)

      • jerome ha detto:

        GRAAAAAZIIIEEEEEE! Come hai ben capito è ricomparso :) . Ma è successo a qualcun altro dopo l’aggiornamento? Oppure ho toccato inavvertitamente qualcosa io quando ho attivato ip statico ed esporta contatti? Cmq grazie ancora (anche per il tuo tempestivo aiuto)

  4. newtarg ha detto:

    …un’idea abbastanza carina e utile…ma questa percome la penso io non è per niente intuitiva e molto confusa…in pratica t favedere il registro di sistema e t da la possivbilità di copiare, trasferire file…ma cosi per come sta ci si mette un giorno a trovare file e poi eventualemente a gestirlo. Per esempio se uno volesse copiare/incollare una foto dal rullino ad una cartella personare nn si trova i lmodo d farlo perchè nn si trovano le foto ne la cartella…insomma dovrebbe essere più diretta e iinvece ci si perde nel registro!!!…..

  5. nico37 ha detto:

    quindi se ho capito bene il trasferimento file su lg non funziona?

  6. dafy ha detto:

    Ce l’avevo più o meno già da 2 settimane ._.

  7. Mattia ha detto:

    Voglio lo sblocco sul Lumia 800 !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *