• 26 commenti

Nuovo Hub Contatti e centro notifiche con Windows Phone 8?

Circa un mese fa, Microsof al Windows Phone Summit, evento dedicato agli sviluppatori, ha presentato Windows Phone 8 mostrando solo alcune delle novità e funzionalità che saranno implementate.

Erichon99, un utente del sito wpcentral, ha notato una novità nella schermata di sblocco di Windows Phone nel video ufficiale mostrato da Microsoft per far conoscere la nuova homescreen di Windows Phone 8 che ricordiamo avrà le tile di diversa dimensione. L’utente ha notato al minuto 2:15 del video, mostrato nell’immagine sopra, una nuova icona di notifica nella schermata di sblocco che riporta la bandierina del logo di Microsoft. I colleghi di wpcentral ipotizzano che in Windows Phone 8 sarà presente un vero e proprio centro notifiche, magari con la possibilità per gli sviluppatori di terze parti di inserire la propria icona nella schermata di sblocco nel caso di notifiche associate.

Altra novità di Windows Phone 8 riportata dal sito insideris.com emersa al WPC 2012 di qualche giorno fa sta proprio nell’hub contatti. Come possiamo vedere nell’immagine sopra, la visualizzazione dei contatti recenti non avviene orizzontalmente come su Windows Phone 7  ma verticalmente.

via