• 7 commenti

Amazing Alex: Il nuovo gioco sviluppato da Rovio arriverà anche su Windows Phone

La nota software house Rovio, creatori del mitico Angry Birds, stanno per rilasciare sul mercato un nuovo gioco intitolato Amazing Alex.

Anche se per Windows Phone, Rovio ha solamente rilasciato la prima serie di Angry Birds, il nuovo gioco è destinato alle diverse piattaforme mobile compreso Windows Phone. Amazing Alex è un puzzle game basato sulla fisica dove occorre posizionare gli oggetti in modo tale da provocare l’effetto a catena e completare il livello. Originariamente il gioco non è stato sviluppato da Rovio ma dall’azienda Mystery Coconut nel 2011. Rovio lo ha ottimizzato e migliorato per portarlo successivamente sulle diverse piattaforme.

Come avvenuto per Angry Birds Space, ancora non presente sulla piattaforma Windows Phone, Amazing Alex arriverà prima sulle piattaforme concorrenti come iOS e Android.

Come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, Rovio è in stretta collaborazione con Nokia infatti, la software house rilascerà la seconda serie di Angry Birds, ovvero Angry Birds Space con contenuti esclusivi per i terminali Nokia Lumia (Angry Birds Space arriverà sui dispositivi Nokia Lumia con contenuti esclusivi!).

Data ed eventuale prezzo di uscita non sono stati resi noti.

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • LcK

    Pensassero ad aggiornare il primo angry birds a mango :\

  • Sembra veramente simpatico come gioco speriamo non costi uno sproposito 😉

  • Ob Jr

    Io sto ancora aspettando Lo Space per Windows Phone -.-

  • dome

    Ragazzi ma Red Laser, l’app di ebay l’avete già recensita? Non l’ho ancora provata ma sembra molto utile! 😉

  • Usain

    O.t Ebay si aggiorna alla versione 1.18

  • Finalmente Windows Phone viene vista come una piattaforma seria. Non può che far bene a noi!

  • Ludo98

    Ma perché Nokia deve avere sempre qualcosa in più?!