• 7 commenti

Amazing Alex: Il nuovo gioco sviluppato da Rovio arriverà anche su Windows Phone

La nota software house Rovio, creatori del mitico Angry Birds, stanno per rilasciare sul mercato un nuovo gioco intitolato Amazing Alex.

Anche se per Windows Phone, Rovio ha solamente rilasciato la prima serie di Angry Birds, il nuovo gioco è destinato alle diverse piattaforme mobile compreso Windows Phone. Amazing Alex è un puzzle game basato sulla fisica dove occorre posizionare gli oggetti in modo tale da provocare l’effetto a catena e completare il livello. Originariamente il gioco non è stato sviluppato da Rovio ma dall’azienda Mystery Coconut nel 2011. Rovio lo ha ottimizzato e migliorato per portarlo successivamente sulle diverse piattaforme.

Come avvenuto per Angry Birds Space, ancora non presente sulla piattaforma Windows Phone, Amazing Alex arriverà prima sulle piattaforme concorrenti come iOS e Android.

Come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, Rovio è in stretta collaborazione con Nokia infatti, la software house rilascerà la seconda serie di Angry Birds, ovvero Angry Birds Space con contenuti esclusivi per i terminali Nokia Lumia (Angry Birds Space arriverà sui dispositivi Nokia Lumia con contenuti esclusivi!).

Data ed eventuale prezzo di uscita non sono stati resi noti.

via