• 5 commenti

Kompass: Una bussola digitale con rilevamento della posizione GPS

Kompass è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci mostra una semplice bussola digitale con rilevamento di posizione, altitudine e velocità tramite GPS.

Graficamente ben realizzata e curata in tutti i particolari. Una volta avviata l’applicazione avremo bisogno di calibrare la bussola tramite il semplice tutorial mostrato dalla stessa. L’applicazione permette di personalizzare l’aspetto grafico come colore, sfondo e tile. Oltre alla classica bussola digitale, l’applicazione ci permette di conoscere e avere a video la nostra posizione GPS con Latitudine, Longitudine, Altitudine e Velocità. Queste informazioni possono essere mostrate nella parte alta dello schermo tappando sull’apposito tasto. Nella descrizione del marketplace possiamo leggere:

Kompass è una semplice bussola digitale con rilevamento di posizione, altitudine e velocità tramite GPS. L’applicazione è completamente customizzabile dall’utente (sfondo, colore del display e start tile).

Versione di prova:

  • completa funzionalità della bussola
  • completa funzionalità del GPS
  • Lingua inglese ed italiano

Versione completa:

  • immagine di sfondo personalizzabile
  • colori del display personalizzabili
  • start tile personalizzabile

Nella prossima versione:

  • Lingua francese, spagnolo, tedesco, portoghese
  • Possibilità di sostituire lo sfondo con la mappa di Bing

Divertitevi a trasformare Kompas nel VOSTRO Kompass!

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che è possibile scaricare l’applicazione in versione completa direttamente dal marketplace al prezzo di 0,99€. Disponibile la versione di prova gratuita limitata solo nella personalizzazione.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerolamo ha detto:

    Uso “Compass” by Hani Atassi e mi trovo benissimo

  2. nicola ha detto:

    Posso usare la bussola Kompass come una bussola normale con rilevamernto di posizione, altitudine, velocità, latitudine e longitudine? Sono un frequentatore di montagne e usavo sempre carta geografica e bussola Bezard. Scusate la mia ignoranza nel campo dell’elettronica.
    Grazie per la risposta.
    Nick

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *