• 1 commento

Imagine Cup 2012: Ecco i progetti relativi a Windows Phone vincitori!

Imagine Cup è un concorso con appuntamento annuale sostenuto da Microsoft, che riunisce giovani studenti di tutto il mondo per cercare di trovare delle soluzioni alle problematiche più difficili usando la tecnologia.

Anche quest’anno tra i tanti progetti presentati ne era presente uno dove un terminale Windows Phone ne è stato il protagonista vincendo il primo posto per il Software Design. L’obiettivo di questo progetto è stato quello di abbattere le frontiere tra chi utilizza il linguaggio dei gesti per comunicare con il resto della società che magari ha delle difficoltà nel comprendere questo tipo di linguaggio. Tramite dei sensori applicati a dei guanti appositamente creati, ai sensori presenti sul dispositivo Windows Phone e a un’applicazione dedicata, gli studenti creatori del progetto sono riusciti a tradurre il linguaggio dei gesti in linguaggio parlato.

Di seguito il video dimostrativo:

Il primo posto per il Game Design—phone è stato vinto da un gruppo di studenti che hanno realizzato un gioco che ha lo scopo di far imparare la matematica in maniera semplice e divertente. Il gioco consiste nel dare la risposta esatta a un equazione in modo da passare a quella successiva. Il gioco si mostra ben realizzato, dai colori caldi e vivaci che lo rendono interessante agli studenti adolescenti che non amano molto questa materia.

Di seguito il video dimostrativo:

Entrambi le squadre vincenti portano a casa un premio in denaro pari a 8 mila dollari per il loro impegno. Complimenti agli studenti per il loro lavoro e soprattutto a Microsoft che gli da questo tipo di opportunità.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    Ottimi progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *