• 15 commenti

IM+ si aggiorna alla versione 2.4 implementando il supporto a più servizi

La nota applicazione IM+, il client multi-protocollo che ci permette di scambiare messaggi utilizzando diversi protocolli, ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento che porta la sua versione alla 2.4.

L’applicazione in questo nuovo aggiornamento implementa il supporto a nuovi servizi. Di seguito la lista completa: Facebook, Skype, Google Talk, Yahoo!, AIM/iChat, ICQ, Sina, Mig33, MSN\ Windows Live, Jabber, VKontakte, Yandex IM,Odnoklassniki.ru, Mamba, Fetion, RenRen e Mail.Ru Agent. Inoltre è possibile inviare la cronologia della chat via e-mail, informazioni dell’utente e usufruire delle notifiche quando un contatto è online.

L’applicazione è disponibile sul marketplace gratuitamente.


via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alberto ha detto:

    La notifica quando un utente è online la trovo una grande cosa :)

    • pucklord ha detto:

      Scusate, se io la apro poi premo il tasto home non la freccia indietro, l’applicazione rimane attiva o si freeza ?

  2. alberto ha detto:

    Sarebbe utile per Skype, in attesa che l’ app ufficiale supporti le notifiche in background, ma nemmeno im+ funziona granché bene

    • Michele ha detto:

      Mi sto sempre più convincendo che il problema delle notifiche sia legato più al kernel che alla volontà degli sviluppatori…
      Non c’è un’app che abbia le notifiche funzionanti bene e in maniera continuativa: secondo me è proprio una roba di basso livello.
      Spero che WP8 risolva questi problemi, ma ancor più spero succeda in WP7.8 perchè mi scoccerebbe non poco continuare ad andare “a singhiozzo” nella migliore dell ipotesi o addirittura senza nemmeno “andare” (vedi le notifiche mancanti in Skype), con un telefono che ha 3 mesi di vita… :(

      • kais ha detto:

        tango, mai avuto problemi.

      • Daniel Bez ha detto:

        A me le notifiche di whatsapp vanno benissimo ed arrivano puntuali massimo sono in ritardo di un mezzo minuto, ma non posso dire lo stesso di tutte le altre applicazioni (anche integrate) che fanno uso del background… Può essere (magari sto sparando una cazzata, non ne capisco moltissimo di programmazione) che whatsapp abbia accesso/faccia uso di api che altre applicazioni non hanno?

        • Michele ha detto:

          Io ho sempre avuto problemi, soprattutto se lasci il risparmio energetico attivo: poiché disabilità i processi in background, non arriva niente, poi però quando lo attacchi alla corrente devi rientrare in what’s up per far sì che riparta il tutto.
          In effetti da quando ho aggiornato a WP Refresh o Tango che dir si voglia questa situazione non si verifica più ma c’è da dire che ho disattivato il risparmio energetico, quindi non saprei.
          Facebook è una roba che non commento neppure a livello di notifiche, sopratutto se magari accetto una richiesta di amicizia passa un giorno prima che lo veda tra gli amici ed altri 2 prima che lo veda nell’hub contatti…
          Tango non lo uso quindi non saprei e non ho capito se kais si riferisca a tango app o tango OS…

          • Daniel Bez ha detto:

            Per far venir fuori i nuovi amici su “contatti” basta che vai su email e account e tieni premuta la voce Facebook finché non esce “sincronizza” lo premi e ti farà la sincronizzazione dei contatti facebook e delle novità ;)

  3. Paolo Pozzi ha detto:

    OT: http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/3b687aa2-0ff3-4b56-a929-458c04da914d
    Nuova app non ufficiale de “la Repubblica.it”

  4. enrijerry ha detto:

    maa con IM+si riescono a mandare gli allegati (immagini) su facebook? tempo fa avevo provato e avevo deudotto ceh il destinatario riceveval’allegato se usava im+, non se accedeva a facebook pc invece! Ora?
    non ho trovato nessuna app che abbia questa feature!

  5. xyzhunter ha detto:

    Confermo…anche io con questi programmi di IM ho problemi. I messaggi di Whatsapp ho notato che arrivano sempre entro i 13 minuti al max… forse dipende dal fatto che fanno davvero un check ogni tot minuti…se sei fortunato e lo fa quando stai ricevendo il mess allora ti sembra reattivo…altrimenti c’è sempre un ritardo (almeno a monito spento). Uso htc radar con tango.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *