• 58 commenti

Video: LG Optimus 7 (Mango) VS Nokia Lumia 610 (Tango)

In attesa del rilascio dell’aggiornamento Tango per tutti i terminali Windows Phone aggiornati a Mango, è possibile assaporare le (poche) novità di questo nuovo aggiornamento ad esempio nei terminali Nokia Lumia 610/900, rilasciati sul mercato con questa versione del sistema operativo.

La nascita di questo aggiornamento minore per Windows Phone ha permesso ai costruttori di utilizzare componenti hardware meno prestanti in modo da abbattere il più possibile i costi ed entrare in concorrenza con tutti quei dispositivi Android presenti sul mercato a un prezzo inferiore alle 200€. Come abbiamo visto in precedenza, i dispositivi con 256 MB di RAM hanno delle limitazioni nell’installare alcune applicazioni/giochi presenti sul marketplace come Skype, Angry Birds e altri titoli di spessore.

I colleghi di pocketnow hanno realizzato un video confronto tra LG Optimus 7 (Mango) e Nokia Lumia 610 (Tango) per mostrare e mettere in chiaro la tempistica, fluidità e limitazioni di questi terminali..

Di seguito il video:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. War ha detto:

    Come ho già detto più volte se dovessi scegliere tra i 2 attualmente mi tengo il mio LG E900

    Senza contare che l’Optimuns lo si trova attualmente a 150 euro… :D

  2. Simo ha detto:

    War ma sai per caso dove posso trovarlo a quel prezzo? Dovrei regalarlo e mi sa che ormai nei negozi non lo vendono quasi più

  3. Mattia ha detto:

    Optimus 7 ruleggia ancora!! :)

  4. kevyn ha detto:

    Nell’ LG Optimus 7 non e’ inserita alcuna SIM Card, mentre il Nokia si (dal video si puo’ anche visualizzare l’IMSI 8940101… ecc), che se non erro corrisponde alla Romania?
    Probabilmente avendo anche la connessione GMS da gestire, il Nokia ha piu’ processi di background in esecuzione rispetto all’LG Optimus 7.

    Quindi da un punto di vista scientifico, il test di comparazione non ha alcun significato.

    • JimmiV ha detto:

      Il tizio dice chiaramente che sono entrambi collegati alla stessa rete wi-fi!

    • Mattia ha detto:

      il test serve a indicare che i dispositivi con 256mb di ram sono dei chiodi dato il fatto che il mio Optimus 7 ha sempre quasi 200mb di ram utilizzati mentre non sta facendo niente..

      • kevyn ha detto:

        sicuramente parte di quei 200MB di RAM gestiscono la connessione GSM (che e’ sempre attiva, anche se il dispositivo e’ connesso alla rete wireless)

        • Tommy ha detto:

          processi che gestiscono reti GSM e che pesano come macigni ???
          sei fuori strada amico… ha detto benissimo mattia, è la RAM a fare la differenza ed un pò anche il processore

    • rec1978 ha detto:

      Lasciate andare di prendere scuse assurde… Ci sono delle differenze esorbitanti in ogni cosa…

      Qui non si tratta di cavolate, ma d’altra parte sto Nokia (che ho sempre definito UN BIDONE e lo ribadisco) è matematicamente limitato… Ha meno RAM e meno MHz nella CPU…

      Oltretutto per te che parli di processi, è proprio Tango ad essere stato ottimizzato in questo senso, mentre mango sotto al cu*o è risaputo essere più pesante (Tango è stato fatto proprio per essere più leggero)…

      Vorrei proprio vedere Tango su LG… Questo si che ci farebbe rendere ancora meglio conto di quanto Nokia abbia realizzato un modello di cell facendosi forza solo sul proprio nome, quattro plastiche lucide ed un gran “fighettume”, ma di fatto ha realizzato (a mio parere) un cesso con l’intento di fregare la gente…

      Ieri in un ipermercato ho visto il Lumia 710 a 223euro… E ritengo sia 236493726427429 volte meglio di questo… Omina W si trova a 200euro ed anche lui è 2639712361 volte meglio… ACER ALLEGRO si trova a 140euro ed è 49136709176031 meglio di questo NOKIABIDON…

      Ragazzi, siate obbiettivi… Se foste degli ignoranti che non ne sanno nulla potrei capire, ma proprio perchè non lo siete non è plausibile condividervi quando cercate di difendere sto “Sei – Uno – Zero”…

  5. War ha detto:

    Simo cerca su ebay, l’ho visto li qualche giorno fa..

  6. Adrenaline ha detto:

    Io ho un HTC HD7 che va alla grande.. Aspetto cmq migliorie dall’upgrade di Apollo..

  7. newtarg ha detto:

    ..beh…il fatto che lo schermo del 610 tremi come un vecchio tv a tubo catodico c’entra poco con la sim inserita o meno…nn lo ha notato nessuno?????….in tutti i video si nota benissimo…cmq…io resto sempre della mia idea…parere personale…sto 610 mi è proprio antipatico!…meglio il mio vecchio catorcio lg…per me..

  8. babu ha detto:

    Attualmente non cambierei il mio LG nemmeno con un Lumia 900……

    • Tommy ha detto:

      bè, io son passato da optimus 7 a mozart e da mozart a lumia 800
      quest ultimo è un altra storia :)
      – ricezione migliore
      – foto migliori
      – stupendo display
      – stupendo design

      • newtarg ha detto:

        ..caspita..in pratica cambi smartphome come io i calzini..tutte le mattine!..ahahah…beh ovvio che è un’altra storia..parli d mondi diversi…l’800 ha un processore d ultima generazione da performance superiori oltre che d mezzo gb in più…schermo con tecnologia super amoled…ha più senso il confronto fra lg e il 610…

      • babu ha detto:

        Ovviamente è migliore come hardware.Sto parlando di rapporto qualità-prezzo

        • rec1978 ha detto:

          Il fatto è che ci puoi mettere tutti i materiali che vuoi, sia il Lumia 800 che il 900 altro non sono che dei Samsung Omnia W col vestito buono… Ma il prezzo non ne giustifica in ogni caso le poche cose che ti danno in più…

          Poi è chiaro… Se ad uno piace, piace… Non voglio stare a sindacare su questo…

  9. pasquale ha detto:

    Ragazzi se interessa vendo optimus 7 a 140 euro…preso a dicembre….per contatti capoluongopasquale@live.it…nuovo proprio…non lo uso mai perché ho il Lumia…

  10. Roby ha detto:

    La gpu del 610 va il triplo, io li ho entrambi nei giochi c è un abisso !!!

    • newtarg ha detto:

      …come fai a dire che va il triplo la gpu!??!?!?!..il risultato è uno schermo che trema come un vecchio tubo catodico!!!…..booo…senza parole!…tu sei quello dell’altra discussione che ancora se deve pulire la bocca quando parla?….sei te???….

      • giosh45 ha detto:

        Piantala con ‘sta storia del tubo catodico, continui a ripeterla ma non fa ridere

        • newtarg ha detto:

          ….e mettite a piangere allora…ma senti questo!..da dove spunti te????…dall’uovo d pasqua???…ma ti pare che adesso che un imbecille spunta dal nulla e inizio a fare e a dire quello che vuole lui…mbah…stai proprio in un altro mondo te…fatti un giro altrove se nn vuoi ride o piangere come dici te…invece di rompere il c…zzzzo!…

          • giosh45 ha detto:

            Pigliati un Valium, imbecille chi ti ha messo al mondo.
            La storia del tremolio la vedi solo tu, cambia argomento! O non sai che altro dire?!

            Che gente.

  11. MIO800 ha detto:

    lumia 610 castrato dalla politica errata di nokia e microsoft io ho il lumia 800 e mi rode che i cinsei l’hanno aggiornato e noi no! microsoft e nokia sveglia oltretutto gia bruciato una volta con n900 maemo5 pubblicizzato e poi abbandonato e siamo rimasti come dei fessi…………..

  12. bobo ha detto:

    ciaoo dite quello che volete ma con mio lg mi trvo troppo bene..lo sbloccato ci metto tutto quello che voglio..unica cosa che mi manca e la gestione sim..se mettono anche quella mi tengo lg per un bel po di anni..

  13. Melox ha detto:

    Non ce storia. L lg è meglio dato che il prezzo è sempre quello.

  14. Alfonso Sommella ha detto:

    il migliore in assoluto della prima generazione resta l’omnia 7 anche se di pochissimo… questo nokia 610 è una delle più grandi porcate della storia

  15. War ha detto:

    Non dimentichiamo che LG E900 é l’unico WP che si sblocca dal suo menù..

    Spero non resti l’unico della storia dei WP perché di installare ROM Custom non mi fiderei mai, però con l’Optimus mi sono abituato alle app homebrew perché sono utili e adesso farne a meno sarebbe dura..

  16. vincenzo ha detto:

    Io ho Lumia 800 e 610..ce differenza..ma al prezzo del 610..faccio rosicare gli android di 100€ in più!

  17. Cerbero ha detto:

    Un bel mattone il Nokia…

  18. bort ha detto:

    Se non ricordo male si era detto che nei test, il processore del Lumia anche se ha una frequenza più bassa era meglio o pari di quello dell’Lg… Nella pratica però questa cosa serve solo quando si installa qualcosa?? Non c’è una volta che il lumia apre qualcosa per primo!
    tra i 2 molto meglio l’Lg, rinuncio volentieri al gorilla glass. inoltre ha ben 16 Gb di memoria! (che fanno molto comodo)

  19. pasquale ha detto:

    ma lg ha il gorilla glass…..

  20. ilbeda ha detto:

    Lg è sempre ottimo e chi lo molla!

  21. j-mac ha detto:

    Peccato solo che LG ha abbandonato WP… anche se sicuramente superiore al 610, non si meritano nemmeno un euro. Sti fattoni del 3D…

    • rec1978 ha detto:

      Secondo me con Apollo tornerà anche LG…

      Purtroppo ora come ora WP non è allettante per case come Samsung ed LG che fanno dell’hardware stra pompato il loro cavallo di battaglia in quanto il SO non consente grandi customizzazioni… Ma con Apollo sto limite verrà tolto ed allora vedrai che le cose cambieranno…

  22. Melox ha detto:

    Macche lg non ha abbandonato niente, e se l’aggiornamento ci sarâ anche per i terminali di 1 generazione, ci sara anche per l optimus7.

  23. Nick Bufano ha detto:

    Questo LG è il primo telefono in assoluto che ho e che non sento il bisogno di cambiare. Non si impianta praticamente mai, è robustissimo, i tasti fisici sono i migliori. Fa tutto quello di cui ho bisogno alla grande, mai speso meglio 300 euro per un telefono.

  24. Davide Baldanti ha detto:

    io preferisco in assoluto il mio lg optimus 7 rispetto a tutti gli altri per il solo fatto che è l’unico veramente costruito bene, pena il peso leggermente eccessivo, ma la robustezza è incredibile: mi è accidentalmente caduto 3 volte e si è rialzato senza nemmeno un graffio, mentre ad una mia amica è caduto il suo omnia w da 50 cm e… Bam! vetro rotto.
    anche il design ed i tasti fisici meritano, per non parlare dei 16 GB di RAM e il fatto che è stato il primo Windows phone 7 in assoluto, e anche ad oggi il terminale con il miglio rapporto qualità/prezzo mai visto.
    potrò dire di cambiarlo solo quando vedroò Windows phone 8 e la eventuale compatibilità o meno rispetto ai devices di 1°generazione.

    • Davide Baldanti ha detto:

      P.S. Ma il tizio nel video di quanti telefoni ha bisogno? sul tavolo, a parte il trionfo di frutta (apple) si vede iphone e htc one x, alla faccia della modestia…

    • brasolfio ha detto:

      16 gb di ram?

    • giosh45 ha detto:

      Credo che per qualità costruttiva la Samsung sia molto molto molto in basso. Se non è plasticaccia metallo di pessima qualità.

      Come solidità l’Optimus non si discute (anche se stento sempre a fidarmi di LG). Può competere con Nokia…

      • Mirko Doro ha detto:

        giuarda, forse con android samsung fa telefoni da 4 soldi… con WP7 sia l’Omnia7 e l’OmniaW sono fatti benissimo, anche se sul secondo ha una cover plastica con al centro la placca di metallo vi dico che è di buona fattura! l’omnia7 che ho lo trovo più solido dell’LG, ma forse dipende dalle dimensione e design, che a volte un buon design e grandezza rende il telefono più massiccio. e vi ricordo,.. tutti i WP7 di prima generazioni avevano requisiti minimi anche nell’estetica e assemblaggio quali, corpo in metallo, batteria estraibile,e un flashled con cam minima da 5mpx. col tempo sono cambiati… ma tutti i terminali di prima generazione erano TUTTI assemblati bene! secondo me MS ha sbagliato a eliminare i requisiti minimi estetici dai suoi terminali! perchè si differenziavia dalla concorrenza, come se la loro impostazione di materiale fosse un loro marchio di qualità riconoscibili e distinguibili tra i tanti modelli in commercio!

  25. pasquale ha detto:

    :-D=D=D

  26. ste ha detto:

    Non capisco perchè tutti siete contro il lumia 610,
    mi pare che si difenda benissimo…
    Forse non state considerando che il lumia di listino è uscito a 199 euro
    mentre l’lg (mi pare) a 499.
    Direi che c’è una bella differenza… fra non molto il lumia si venderà a 99 euro, già si trova a 160.
    Pur avendo specifiche decisamente inferiori mi pare conservi al sua usabilità.
    Avete provato un android da 100/200 euro?
    Alcuni sono davvero inusabili in confronto al lumia!

    • giosh45 ha detto:

      Quoto

    • rec1978 ha detto:

      Ti avrei dato ragione se sto BIDONE avesse avuto 512MB di RAM invece che fare gli sfiga*i e montarne 256 ponendo dei limiti per i quali ora pretendono di rompere le pa**e a tutti i programmatori…

      Ci sarebbe stato il discorso della CPU leggermente meno prestante, ma la RAM ed i limiti che ne conseguono lo catalogano (per la mia opinone) automaticamente all voce BISONE/FREGATURA…

      Non sono 256MB di ram a far cambiare il prezzo da 400 a 199euro… Sono solo le politiche commerciali…

      LG è stato il primo WP in assoluto… E’ uscito come se fosse il primo uomo sulla luna, quindi è anche normale che se la sia tirata un po’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *