• 26 commenti

Samsung vuole acquistare Nokia per 15 miliardi di Euro?

Nokia, l’azienda più popolare nel campo mobile, in un paio di anni ha perso il primato mondiale facendosi superare da Samsung.

 

Secondo il sito Kauppalehti.fi, Samsung, ha intenzione di acquistare Nokia per 4€ ad azione, per un’ammontare complessivo di 15 miliardi di euro. Attualmente il prezzo di ogni azione Nokia è di circa 2,34€. Al momento nessuna delle due aziende ha confermato o smentito la notizia, anche se viene difficile immaginare una situazione del genere con Nokia sempre più legata a Microsoft.

Se Samsung avesse veramente intenzioni di comprare Nokia andrebbe comunque incontro a problemi legati all’antitrust visto le quote di mercato dei due colossi. Precedenti rumor, vedono invece Microsoft intenzionata ad acquistare Nokia per farla diventare l’icona del proprio sistema operativo mobile (in questo caso potrebbero nascere problemi con gli altri costruttori).

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    ahaha ma per paicere, certe notizie si commentano da sole..

  2. Andrea ha detto:

    Nokia mi ha stufato… Si parla sempre e solo di Nokia! Ha fatto terminali davvero belli, ma niente di che alla fine! Io che ho un HTC? Sono un pezzente?! Basta con Nokia!

    • Darietto ha detto:

      HTC ha fatto uscire gli ultimi suoi smartphone a Novebre, ora solo terminali Android. Non è che si possono inventare telefoni tanto per parlare di htc :D

      • dario ha detto:

        Ma che dici? Saranno usciti a Novembre, cmq continuano a lavorare su WP, sfornando cmq vada terminali che sono superiori a quelli nokia.

        I confronti sono impietosi: Nokia Lumia 800 vs HTC RADAR ( il radar e’ nettamente superiore), TITAN2 vs Lumia 900

  3. emanueleberro ha detto:

    Se fosse così probabilmente vedremmo un LumiDROID 900 con ICS… Beh, tutto sommato non è poi così male! Ovviamente parere personale, liberi di esprimere la propria opinione… ;-)

  4. grigo ha detto:

    mi sembra impossibile…l antitrast interverrebbe e lo impedirebbe sicuramente…pero potrebbe provocare un aumento del valore delle azioni…ke sia una mossa voluta dalla stessa Nokia?

  5. Andrearommi ha detto:

    No dai.. Non posso crederci che la Nokia si faccia vendere! No…

  6. Markokr83 ha detto:

    Ma dove li pescano questi qua certe boiate? (mi riferisco a Kuappalethi o come si dice…)

  7. Lons Dale ha detto:

    Sia che la compri Microsoft, si che la compri Samsung sarebbe inaccettabile la fine di merda che farebbe l’ ultimo grande brand europeo di elettronica di consumo

  8. Kais ha detto:

    il fatto è che nokia è europea come azienda…spero non ceda a samsung che è coreana altrimenti davvero sarebbe un duro colpo per l’eu.

  9. Damiano Pauciullo ha detto:

    A me sinceramente parlando esclusivamente di preferenze personali, mi piacerebbe molto che Nokia venisse incorporata e quindi comprata da Microsoft (non da Samsung, assolutamente); avremmo in questo modo hardware e software creati direttamente dalla stessa Microsoft, proprio come Apple, con tutti i benefici che ne comporta.

  10. Valerio ha detto:

    Potrebbe acquistarla solo con le prevendite del GS3…. ma penso che le leggi Antitrust non permettano tutto ciò.
    Anche perchè, sarà Microsoft ad acquistare NOKIA dopo aver fatto crollare le sue quote di mercato… 15 miliardi sono effettivamente pochini per NOKIA che fino a 8 anni fa’ ne valeva almeno 40…. dopo l’acquisto di Microsoft NOKIA rinascerà un pochino alla volta…

  11. Matteo Filisina ha detto:

    È più probabile una joint-venture con MSFT e FB per l’acquisto di Nokia, così ognuna delle tre aziende raggiungerà i propri obbiettivi.

  12. Giuseppe Carboni ha detto:

    Bene così, adesso controproposta MS che si compra Nokia intera e fa uscire degli WP senza minima limitazione. Speriamo si faccia sta fusione!

  13. Roby ha detto:

    Microsoft a mio parere si limiterà a “controllare” Nokia, come già fa adesso insomma, con i 3 miliardi di $ l anno, ripeto 3 billions… non so se rendo l idea…Istagram ne è costato 1 a db e ne ha parlato il globo intero.
    Non gli conviene comprarla x 2 motivi:
    – scapperebbero tutti gli altri costruttori, con sicure ripercussioni anche per i nuovi tablet !!!
    – sarebbe inacettabile vendere meno di Apple, e ancora la gente non si è accorta di wp7, che per me è stata la prova generale di wp8, che sarà lanciato come un missile da Smart screen !!!

  14. Ren ha detto:

    Nel 2010 Nokia ha complessivamente raggiunto un fatturato di oltre i 10 miliardi di euro e vi assicuro che per acquistarla non bastano assolutamente 15 miliardi. Motorola, nello stesso anno, ha raggiunto 5,4 miliardi e Google l’ha acquistata per 12,5 miliardi. Ora: Motorola è un azienda piuttosto grande ma non è minimamente paragonabile ad un colosso quale Nokia ( si parla dell’azienda che fino a pochi mesi fa era regina nelle vendite ); è inoltre impensabile che Nokia accetti soprattutto nel momento in cui comincia la ripresa. Dopo anni di primato è stata spodestata dal suo trono, non penso che accetterà qualche moneta per farsi da parte in questa gara soprattutto oggi in cui la gara tra smartphone e OS è ai massimi da sempre.

  15. Roby ha detto:

    Samsung fa gran bei tel, ma con wp si è impegnata poco, hardware normale e scocche di plasticone…Stilisticamente anonimi (parlo da possessore di omnia7, poi poi Lumia e omnia w come muletto :)

  16. Sergio Secrier ha detto:

    questa acquisizione non averrà per problemi legati alle autorizzazioni antitrust…Non appena microsoft renderà noto il fatto che w8 non arriverà su tutti i terminali (compresi i nokia) diremo addio alla casa finlandese. Vai a convincere quelli che si sono presi il lumia 900 che hanno comprato un pacco da 600 euro non totalmente aggiornabile a w8. P.s. Sono un felice possessore di un wp7 (2a generazione)

  17. lucapappo ha detto:

    Ahahah 15 milardi? Non ci comprano neanche il pane per tutti i dipendenti che ha XD. Ma vi siete visti il fatturato annuo di Nokia?

  18. rec1978 ha detto:

    Ragazzi, Samsung o Microsoft, il bene per gli utenti finali resta sempre nel fatto che le cose rimangano come sono ORA…

    1) Se Samsung acquistasse Nokia ci sarebbero meno concorrenti, ergo meno rivalità, ergo prezzi più alti…

    2) Se Microsoft acquistasse Nokia ci sarebbero dei favoritismi che potrebbero stizzire gli altri costruttori e di conseguenza ci sarebbero meno WP di marche svarieate ergo meno concorrenti, ergo meno rivalità, ergo prezzi più alti…

    Concetto di base?
    Più costruttori ci sono più concorrenza c’è, più i prezzi si abbassano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *