• 40 commenti

I terminali Windows Phone 8 utilizzeranno processori Snapdragon S4 Plus by Qualcomm! [Aggiornamento – x1]

Con l’avvento di Windows Phone 8 sarà introdotto il supporto ai processori multi-core per i terminali di terza generazione realizzati appositamente per Apollo.

All’evento di ieri che abbiamo seguito insieme in diretta, siamo venuti a conoscenza che i prossimi terminali Windows Phone monteranno processori dual-core realizzati da Qualcomm. I colleghi di TheVerge hanno ricevuto informazioni più dettagliate in merito da parte dell’azienda costruttrice dei chip. Qualcomm utilizzerà per i device Windows Phone di terza generazione processori mobile Snapdragon S4 Plus, fondamentalmente saranno i processori Snapdragon S4 con GPU aggiornata e miglioramenti a livello di efficienza e prestazioni dei circuiti integrati. Qualcomm al momento dichiara di essere l’unico fornitore di processori per i terminali Windows Phone. Vedremo come si comportano questi nuovi processori con a bordo il futuro Windows Phone 8.

Aggiornamento x1:

AnandTech ha confermato che i primi terminali Windows Phone 8 avranno come processore un dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Plus, nello specifico il SoC utilizzato sarà MSM8960 con GPU Adreno 225. Questo processore è attualmente utilizzato nella versione americana del nuovo Samsung Galaxy S3.

 

Grazie a Matteo Dabergami per la segnalazione – via, via