• 11 commenti

Folders si aggiorna alla versione 4.1 correggendo alcuni bug minori ed effettuando delle ottimizzazioni al codice [Homebrew]

Folders è un’applicazione Homebrew per Windows Phone sviluppata dal team di Windows Phone Hacker che permette di creare cartelle sui dispositivi con OS mobile di Microsoft sbloccati.

Qualche settimana fa, l’applicazione ha ricevuto un’aggiornamento che portava la sua versione alla 4.0 introducendo diverse novità ma soprattutto la possibilità di gestire totalmente la cartella creata e inserirla nella lista delle applicazioni. Da pochi minuti è disponibile una nuova versione, la 4.1 che implementa le seguenti caratteristiche:

  • PNG images are now used, meaning the accent colors should always be correct on the start screen
  • Custom library is used for launching, which should fix conflicts with Battery Status.
  • WP7 Root Tools SDK 0.2.1 is now used, which should speed things up a bit
  • Optimizations, code cleanup, etc.

Di seguito un video dimostrativo:

Ricordiamo che per installare l’applicazione occorre un terminale sbloccato + interop unlock + WP Root Tool o in alternativa una Custom ROM. Potete scaricare l’applicazione a questo link

Grazie a Mik Steno Vigilante per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mik Steno Vigilante ha detto:

    Ringrazio il Team di Plaffo per il ringraziamento… Volevo anche dirvi che sono in contatto con lo sviluppatore dell’app SMSBackup,che ho avuto il piacere di testare in fase 0.9 e 0.9.1 che implementa il supporto alla chat di Facebook e risolve i possibili errori in fase di caricamento dell’elenco degli SMS/Chat, che si verificano in caso essi siano molto numerosi…

    • newtarg ha detto:

      ..i ringraziamenti arrivano pure dai noi semplici utenti…gradiamo sempre sapere che c’è gente disposta a migliorare ciò che consideriamo essere migliorabile affinché la fiducia che abbiamo riposto sin dall’inizio in questo nuovo progetto, chiamato windows phone, arrivi ad un livello di competitività alto e soddisfacente…e che sia da spunto ed esempio alla microsoft…perfezionando e certificando le novità interessanti che gli sviluppatori indipendenti ci portano…

  2. gl3nn88 ha detto:

    Che bello poter installare i file xap direttamente da IE, ieri infatti ho installato Xap Handler e i vari market alternativi! Ho provato Folders ma mi sembra troppo contorto tutto quanto e aspetto sinceramente le cartelle ufficiali (WP8?).

    • Disperato ha detto:

      Non è difficile da usare…è solo un peccato non avere le notifiche in push sul folder…gli avevo anche chiesto se si potevano visualizzare le applicazioni nelle folder sempre come tile e con le notifiche numerate in push…
      Tutto sommato è veramente buono a mio giudizio :) ;)

      • gl3nn88 ha detto:

        No non parlo di difficoltà ma di integrazione nel sistema, certo è fatto molto bene ma è un po’ macchinoso.

  3. Usain ha detto:

    Microsoft deve chiamare quelli di Windows Phone hacker,sono dei grandi! :)

    • Disperato ha detto:

      Meglio di no se no poi Microsoft li limita nel fare BELLE cose per NOI poi andrebbero a pagamento…meglio che stiano dove stanno (Sono I migliori).

  4. maxgreco ha detto:

    Ot ragazzi, ma a voi la chat Facebook integrata ovviamnete funziona?? Ho un omnia w fino a ieri andava per prova stasera ho scaricato mi+ e mi da persone online invece quella integrata dice nessuno in linea…

  5. maxgreco ha detto:

    Ok tutto sistemato dopo il terzo spegni e accendi sembra si sia rimessa a funzionare da sola.

  6. Mik Steno Vigilante ha detto:

    E anche eBuddy XMS si aggiorna, giungendo alla versione 2.0.0.0…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *