• 30 commenti

MS_Nerd: Nokia, HTC, Samsung, Lenovo e Asus realizzeranno dispositivo con Windows Phone 8

Con l’arrivo di Windows Phone 8 i costruttori partner di Microsoft realizzeranno i primi dispositivi che saranno equipaggiati dal nuovo sistema operativo mobile di Microsoft.

Questo è al quanto scontato ma MS_Nerd, tramite il proprio canale Twitter ha dichiarato delle “succose” novità per quanto riguarda le tecnologie, caratteristiche hardware che Windows Phone 8, insieme ai costruttori di device, introdurranno con l’arrivo di questo nuovo sistema operativo di casa Microsoft. La prima notizia ad emergere da MS_Nerd tramite tweet è che Nokia introdurrà la tecnologia PureView,  monterà uno schermo da 4″ Clear Black HD (1280×720), una tastiera a scorrimento Full-Qwerty e un processore MSM8960 della famiglia Snapdragon S4 (seconda generazione di processori Qualcomm dual-core presenti in diversi dispositivi Android).

Per quanto riguarda l’adozione di nuovi device Windows Phone 8 da parte dei due colossi operatori mobile degli Stati Uniti vediamo che T-Mobile adotterà un terminale HTC mentre AT&T ne adotterà due Samsung. Nulla è stato dichiarato per gli attuali costruttori di device Windows Phone come LG, Dell e Acer.

Per quanto riguarda la partnership hardware, Lenovo e ASUS sembrerebbero interessati a diventare costruttori di terminali Windows Phone del calibro di Nokia e HTC.

Ovviamente le parole di MS_Nerd sono da prendere come semplici rumors, in quanto non lavora per Microsoft e in passato qualche sua notizia non si è dimostrata veritiera.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    LOL NOTIZIA SCONTATA…

  2. gia ha detto:

    Sarà che come dice Elop i quad core sono utili solo a scaldare le mani, ma qui mi sembra che si voglia rimanere indietro rispetto alla concorrenza…

    • Daniele ha detto:

      Indietro? Già oggi con un processore da 1,4Ghz single-core è veloce e stabile come iOS (Se vedi i video i quad-core su android laggano ancora).

      I dual core di seconda generazione faranno volare WP8, non facciamoci fregare dai dati hardware, i quad core tegra fanno letteralmente shifo, basta vedere su android che i dual core qualcomm si stanno dimostrando molto migliori dei quad tegra. Quello che conta è l’architettura del processore, mica il numero di core. Altrimenti finisce come i megapixel…

    • rec1978 ha detto:

      Se fossi uno che acquista solo in base alla scritta sulla scatola si… Se invece fossi una persona intelligente e capissi che comunque andresti più veloce anche con un dualcore… Beh probabilmente ti lamenteresti meno…

      Un dualcore non ti basta? Eppure allo stato attuale anche un single core sta davanti a tutti i dualcore che montano gli altri SO… Forse devi farti vedere in giro con la scatola per vantarti…

      Fossì io Nokia farei un bel quad-core, le cui prestazioni non serviranno a nulla e lo metterei 1000euro… Tanto è pieno di cog*ioni che lo comprerebbero… Almeno così mi sembra di capire dalle lamentele di chi ne capisce poco e un ca**o ma gli serve comunque quella scrittà perchè altrimenti gli sembra di andare piano…

      Io mi chiedo? Ma cosa credete che una buona scopata si possa fare solo col ca**o enorme? Perchèse fosse così allora forse molti repressi farebbero meglio a buttarsi dal terrazzo…

      Sta cosa del riimanere indietro mi fa sempre cadere le pa**e… Ma secondo voi chi è più avanti: uno che riesce a spingere una 500 fino a 250Km/h (WP) oppure uno che con una Porsche riesce ad arrivare a 230Km/h? (Andruido/iOS)…

      Per tutti quelli che soffrono di prestazioni, consiglio di comperarvi un i7, incollarlo sul pisello e quando è il momento tirate giù le braghe e fate vedere che avete una gran CPU del caxxo :D

      • Andrea F. ha detto:

        nn credo sia colpa dell’hardware se android lagga…semmai del sistema (android) poco ottimizzato per quell’hw. cmq il discorso e’ un altro.
        quello che vorrei da microsoft e nokia e a cui credo si riferiscan i molti che criticano e’ una certa coerenza tra quanto offerto e il prezzo richiesto: nel senso ok il tuo sistema gira ottimamente su un single core con 512 mb di ram, risoluzione 800 x 480 etc… ma cmq non puoi farmelo pagare quanto un quad core con 1 giga di ram con schermi hd o cmq innovativi. Per farti un esempi iphone 4 single core con 512 mb di ram vien venduto ancora a 550 euro mi pare. Chiaramente e’ fluido piu’ di tanti android, ma quanti ritengon che valga quel prezzo?? L’htc one x costa (fuori dall’italia) 599 euro, non l’ho provato, dicon che lagga su certi aspetto, pero’ ha uno schermo che dicono sia il top sul mercato, una fotocamera super. Stesso prezzo lumia 900, single core…
        E resta da considerare che adesso cm adesso e’ microsoft a dover recuperare mercato…nn android…
        A ottobre usciranno (penso) nokia con dual core etc, sicuramente andranno benissimo, ma avranno costi da top gamma pur essendo in ritardo. Microsoft ha adottato un po’ troppo la politica apple secondo me: hw vecchio venduto a prezzo maggiorato.
        Dopo di che a parte le considerazioni personali, restano i dati oggettivi:
        android vende e cresce, windows phone 7 perde quote di mercato…
        qualcosa devono far no? io spero in apollo. ma la vedo dura se nn cambian marcia
        ps la buona scopata col cazzo enorme e’ una metafora bellissima ehehehe :)

        • Andrea F. ha detto:

          aggiungo che microsoft – mia opinione – non ha capito ancora che le cose non vanno imposte – stile apple – ma proposte… apple dice no flash, no bluetooth, no … e i suoi adepti CREDONO, per gli altri non funziona cosi’.
          se voglio un wp7 con un quad core e uno schermo hd, per quanto inutile sia, e son disposto a pagarlo, perche’ non me lo vuoi dare??devo prender per forza un single core perche’ quello basta…ehehehe

          • kais ha detto:

            il problema non è solo di android ma anche del tegra, nel passaggio dai 4 core ai 2 per risparmio energia.

          • kais ha detto:

            fa bene apple e ms a imporre, perchè uno smartphone non è un pc da assemblare…deve funzionare out of box, cosa che spesso con android non funziona come cosa.

        • rec1978 ha detto:

          Beh ad ogni modo quelli sono prezzi di lancio… Poco dopo i WP raggiungono i prezzi che meritano:

          – Nokia Lumia 710 a 249euro…
          – Nokia Lumia 800 a 349euro…
          – Omnia W a 247euro…
          – LG Optimus 7 a 150euro…

          Senza considerare che ci saranno modelli come il Nokia 610 che partiranno fin dall’inizio a 199euro e quando scenderanno saranno veramente economici…

          Questo scendere dei prezzi dovuto anche all’hardware che riesce ad essere contenuto senza precludere le prestazioni in virtù del fatto che WP è un SO molto prestante…

          I prezzi di lancio lo sappiamo: sono solo marketing, tutto sta nell’abboccare o meno…

          Vi siete mai chiesti come mai i cell WP scendano di prezzo così velocemente?
          1) Perchè è chiaro che non si vendano moltissimo ancora… Eppure anche il lumia 800 è sceso tanto…
          2) Perchè WP essendo molto performante, consente di usare hardware tecnologicamente più economico senza precludere le prestazioni, in questo modo una volta fatto il prezzo di lancio, quest’ultimo inizia a scendere in virtù del fatto che a livello di componentistica il cellulare costa poco, quindi è possibile adottare dei tagli significanti pur non azzerando i guadagni delle case costruttrici…

      • francesco ha detto:

        e di nuovo!! il problema non è hd, sono i software!!!! la differenza la fanno loro! quando tutti avranno gli stessi programmi o giochi comincerà la vera battaglia, come è adesso non è nemmeno cominciata!!

      • jonathan ha detto:

        sei un Idolo! :D

    • kais ha detto:

      dopo aver visto la recensione di htc one x con quad core tegra su teleonino.net ringrazio di essere indietro rispetto alla concorrenza con il mio single da 1.4 pagato 250 euro…ahahahah

  3. Alex ha detto:

    Se gia’ con gli sd 1.4 Ghz windows phone risulta essere l’os piu’ veloce sul mercato a cosa mai potranno servire 4 core?? Se non a consumare piu’ batteria?? A me nn importa fare il figo dicendo ho uno smartphone con 4 core se poi laga di brutto….a me importa che il sistema sia fluido veloce e rapido!!!!

    • kais ha detto:

      per i giochi…secondo te chi compra smartphone e tablet lo fa per le app? quelli sono pochissimi.
      guarda ipad3 che ha aumentato solo la gpu ;)

  4. MusicalRaziel ha detto:

    Concordo pienamente con Daniele: basta guardare HTC one x: su Internet ha più lag del mio Optimus 7 (ok, Optimus 7non ha lag ma è per paragonare un single core con un quad core)

  5. RomeonN ha detto:

    purtroppo l’argomento hardware risulta difficile da comprendere per la maggior parte degli utenti medio-bassi che poi questi ultimi fanno il numero sulle vendite. Risultato è che all’opinione pubblica risulta meglio un superultrachissaquanticoreha! che un bel single Core progettato da Dio… :-S

    • Andrea F. ha detto:

      beh chiaramente se fai pagar un bel single core progettato da dio con 512 mb di ram, schermo con risoluzione di un paio di anni fa, prodotto in china, a 599 euro, hai voglia di convincer la gente a comprarlo

      • RomeonN ha detto:

        Su questo hai ragione ma nn si può negare che comunque pur usando hardware leggermente data il Nokia Lumia 800 nn sia un prodotto innovativo e come tale costa parecchio anche solo per questo. ;)

      • RomeonN ha detto:

        Su questo hai ragione ma nn si può negare che comunque pur usando hardware leggermente datato il Nokia Lumia 800 nn sia un prodotto innovativo e come tale costa parecchio anche solo per questo. ;)

      • rec1978 ha detto:

        A parte che un Lumia 800 costa 349 euro… Il Lumia 900 avrà il solito prezzo di lancio altissimo poi scenderà proprio perchè l’hardware più economico consentirà di farlo…

        Quanto costa ancora un Galaxy S2? :D

  6. DarthFeder ha detto:

    Probabilmente Asus e Levono si avvicineranno a Windows Phone per poter sondare il terreno e proporre, con l’arrivo di Windows 8 per pc, dei tablet. Basti pensare ad Asus, che ad oggi è l’unica produttrice di tablet Android degni di nota…un bel tablet Asus con W8 potrebbe essere uno strumento con veramente molto potenziale.

    • rec1978 ha detto:

      Quando arriverà W8 i tablet con Android scompariranno dalla faccia della terra com’è giusto che sia… Un SO così cesso e che ha fatto così tanti danni (almeno per i tablet) non s’era mai visto… Ha creato 2000 modelli ognuno incompatibile con gli altri, non aggiornabili, instabili e chi più ne ha più ne metta…

      Almeno i SO di Microsoft per quanti problemi possano avere FUNZIONANO… SI AGGIORNANO e la compatibilità delle app è garantita a prescindere dall’hardware…

      Ragazzi, mettiamoci di testa che Android non è altro che la solita, distribuzione riciclata del vecchio ed obsoleto Linux, con l’aggiunta di qualche libreria copiata e rubata da altri per via delle quali i costruttori a tutt’ora pagano multe a MS ed Apple…
      Il bello è che tutti elogiano Google per il robottino verde, ma di fatto Google ha fatto poco e un caxxo se non contribuire ad aumentare la frammentazione incontrollata che ha rovinato quello che poteva essere un mondo bellissimo (Linux)… Ad oggi vi sono centinaia di distribuzioni diverse che vanno ognuna per la sua strada guardando solo alle proprie tasche e succhiando gli ultimi respiri di vita di Linux… Dovrebbero vergognarsi invece di riempirsi la bocca di parole come “open source”, “free”, “comunity” e stronzate varie… A mio parere sono un ammasso di ipocriti ladri…
      E allora meglio Windows, meglio MS… Preferisco spendere 60euro in Windows 7 Home sapendo che poi FUNZIONA… Piuttosto che prendere una distribuzione Linux che finge di essere gratis e poi in realtà mi fa perdere tempo e mi fa pagare l’assistenza che già so di non poter evitare perchè è piena di problemi…
      Ancora Android/Linux non hanno capito che la gente VUOLE USARE e non FAR FUNZIONARE… La gente NON VUOLE I PROBLEMI… Alla gente non interessa “come fa”, l’importante è che LO FA…

      Con Android a google è andata bene perchè era l’unica alternativa ad iPhone che tutti i produttori potessero adottare ma col tempo chi lo usa si rende condo che è pieno di problemi e rotture di scatole e molti stanno già cambiando… WP ha il 2% solamente… Ma in così poco tempo ha già fatto meglio di Android quando aveva la sua età…

      Diamogli tempo e soprattutto aspettiamo ottobre… Fidatevi… L’arrivo di W8 e della compatibilità fra piattaforme cambierà radicalmente le cose…

  7. aless ha detto:

    Commento dell’anno a rec1978!!ahah!!mitico!!

  8. alby ha detto:

    Grandissimo Rec1974 :D mi sono scompisciato addosso dal riders troppo forte (concordo 100%)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *