• 11 commenti

Facebook acquista Instagram per 1 miliardo di dollari! Aumenta la probabilità di vederlo arrivare su Windows Phone

Instagram, la popolare applicazione che permette di scattare una foto, applicare degli effetti/filtri e condividerla velocemente con i nostri amici è stata acquistata da Facebook, il più grande Social Network presente sul web.

Mark Zuckerberg, proprietario di Facebook, ha deciso di acquistare per la modica cifra di 1 miliardo di dollari il Social Network dedicato alla condivisione delle foto Instagram, che conta oltre 27 milioni di utenti. Il client ufficiale Instagram dopo essere stato disponibile per diverso tempo in esclusiva per gli utenti iOS, recentemente è arrivato sulla piattaforma mobile di Google riscuotendo un grande successo (oltre un milione di download nelle prime 12 ore).
Questo acquisto da parte di Facebook potrà velocizzare l’arrivo di Instagram su Windows Phone, infatti Microsoft oltre che a possedere una quota pari a 1,6% di Facebook, ha un’ottimo rapporto con l’azienda di Zuckerberg avendo integrato molte funzioni di Facebook all’interno del proprio OS mobile e offrendo Bing come motore di ricerca/traduzione per il popolare social network.

Questi accordi tra le due aziende, pone Windows Phone il candidato ideale per ricevere un’applicazione ufficiale Instagram e perchè no, un’integrazione su di esso come già oggi succede per Facebook.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kaiser ha detto:

    Lo ha acquistato perché stava diventando troppo grande e pericoloso nei confronti di Facebook.. Non penso che influirà molto sullo sviluppo software.. Ma spero di sbagliarmi..!

  2. Stefano Soro ha detto:

    Penso che per questa estate sicuramente l’app la faranno! Speriamo perchè è un ottimo servizio che magari potranno inserire nativamente su WP come Twitter o Facebook.

  3. TDK ha detto:

    ottimo vul dire che arriverà presto anche da noi!!

  4. Antonio ha detto:

    lo spero tanto

  5. Usain Bolt ha detto:

    Io voglio l’app ufficiale di Facebook,sviluppata proprio da Facebook! Poi instagram :)

    • huggye ha detto:

      penso che tu sia l’unico che non ce l’ha nel market

    • AleWP7 ha detto:

      piuttosto io vorrei un integrazione al 100% in WP di Fb,Twitter e Whatsapp ;) spero che con WP8 almeno un’integrazione perfetta di una di queste 3 arrivi..anche perché mi sembra molto strano che gli aggiornamenti di queste 3 apps così importanti siano così lenti e poco curati…Forse Microsoft non vuole abituare così bene i propri utenti con le apps perché crede di più in una perfetta integrazione? :) si spera :P

  6. Frankie_r ha detto:

    l’ha acquistato perchè instagram è l’unico social network decente, assieme a facebook e twitter; questo almeno secondo me. Le possibilità di vederlo su windows phone credo non dipendano né da facebook né da instagram, ma soltanto dalla quota di mercato che windows phone riuscirà a conquistarsi.

  7. kais ha detto:

    su android è arrivata dopo 2 anni instagram…speriamo di non dover aspettare così tanto visto l’acquisto da parte di facebook.

  8. Ese ha detto:

    Mi pare che alternative nel marketplace ce ne siano, infondo è semplicemente un’applicazione che sovrappone filtri già impostati, niente di cui una piattaforma possa sentire la mancanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *