• 21 commenti

Utilizzare il marketplace alternativo Bazaar sui dispositivi sbloccati senza ROM Custom!

Grazie alla trovata della community di xda, nello specifico all’applicazione homebrew WP7 Root Tools 0.9 Alpha è possibile installare applicazioni homebrew (file xap) senza utilizzare un computer (XapHandler Test v3: Installare file xap senza l’utilizzo del computer).

Bazaar è un’applicazione che vi permetterà di sfogliare il market alternativo, di ricercare l’applicazione che state cercando per categoria, condividere, scaricare e installare direttamente dal vostro dispositivo Windows Phone. Trovate le dovute informazioni in un nostro precedente articolo (Bazaar, il marketplace alternativo di Windows Phone disponibile in versione finale, in arrivo quella per PC).

Grazie alla segnalazione dei nostri amici Osso17  e huggye, veniamo a conoscenza che andando a settare i permessi all’applicazione Bazaar direttamente dall’applicazione homebrew WP7 Root Tools 0.9 Alpha, è possibile utilizzare e scaricare le applicazioni presenti al suo interno senza disporre di una Rom Customizzata. Abbiamo testato la procedura sul nostro LG Optimus 7 e il tutto funziona perfettamente.

Ovviamente l’applicazione ha bisogno di un terminale sbloccato + interop unlock e dell’applicazione WP7 Root Tools 0.9 Alpha installata.

I passi da effettuare sono semplici:

  • Scaricare e installare l’applicazione Bazaar da questo link.
  • Scaricare e installare l’applicazione WP7 Root Tools 0.9 Alpha (nel caso in cui non l’avete già fatto) da questo link.
  • Avviate l’applicazione WP7 Root Tools 0.9 Alpha e dal tab “policies” abilitate, tramite lo switch, l’applicazione Bazaar.

  • A questo punto potete avviare Bazaar e scaricare le applicazioni che preferite.

Grazie a Osso17 e huggye per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mario Lanzillotta ha detto:

    lumia 800 lo vogliamo sbloccare! è lui i wp + venduto!

  2. cefa73 ha detto:

    Ciao ragazzi mi date un aiuto per installarlo sul mio lg ancora vergine tutto ciò che mi serve. Grazie in anticipo

  3. Francesco ha detto:

    Vorrei chiedervi gentilmente un paio di info su bazaar.Installandolo si può continuare ad utilizzare anche il marketplace?Inoltre chi lo ha provato ha notato problemi riguardanti app scaricate?

    • Mario ha detto:

      Nessun problema con il market ufficiale. Bazaar è stato sviluppato da gente competente al 100% e tutti gli sviluppatori che pubblicano in bazaar sono ingamba veramente

  4. Luca ha detto:

    Ragazzi che dire… tra la possibilità di installare le applicazioni xap tramite email e scaricare app da bazaar posso dire che la necessita di avere una custom rom non la sento più

  5. Andrea ha detto:

    Ho provato l’applicazione BT File Transfert per transferire file tramite bluetooth ma non funziona sul mio LG. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

    • Mario ha detto:

      Anche io ho lo stesso problema sia con questa app che con opera mobile e mini. Peccato ma sono sicuro che i ragazzi di xda troveranno presto una soluzione

      • Nickg ha detto:

        con wp7 root tools 0.9 non si ha lo sblocco completo come con le custom rom, è possibile utilizzare le applicazioni scritte in silverlight che lo richiedono ma non gli exe

    • huggye ha detto:

      il punto è che con wp7 root tools puoi dare i permessi di root al launcher in silverlight di quelle apps e non alle apps che invece sono degli exe…. spero che riescano a dare i permessi anche agli exe…

  6. Markokr83 ha detto:

    Ma su bazaar c’è Waze??? Lo utilizzo da un po’ di tempo su iPad, ed è un navigatore gratuito fatto veramente bene!!! Sarebbe fantastico averlo su WP

    • huggye ha detto:

      si, c’è anche se devo dire che non funziona perfettamente

      • Markokr83 ha detto:

        Ho fatto ricerche ed in effetti si tratta di una versione non ufficiale, realizzata utilizzando le sue api. Per il momento non si parla di un porting ufficiale su WP. Peccato.

  7. Mirko Doro ha detto:

    si ragazzi, però, mi raccomando, non scaricate xap di Waze o di Opera eh? perchè non so se lo sapete ma sono app non destinate per i nostri wp7… quindi compratevi i rispettivi terminali per cui queste app sono state realizzate, che se no poi ci dobbiamo subire la morale di qualcuno! :P

  8. War ha detto:

    @Andrea e Mario

    Non ho ancora installato Bazaar sul mio LG però uso da un bel po’ la versione desktop e le app che vi danno problemi fanno lo stesso problema anche da li.. La mia impressione é che Bazaar sia un po’ snobbato, poche sono le app rispetto anche a tutte le news che si leggono in queste pagine e non aggiornate.. Però ci tengo perché l’idea é ottima ed andrebbe incentivata, per esempio Advanced Setup la reputo essenziale!!

    • Windosiano ha detto:

      Concordo, purtroppo il market è abbastanza povero. Speriamo che ci lavorino su e portino tutte le app homebrew, diventerebbe molto interessante

  9. cefa73 ha detto:

    @ Mario.
    Grazie

  10. Moreno ha detto:

    Una delucidazione.. Cosa si intende con terminale sbloccato + interop unlock? Ho un Samsung omnia w come procedo? Sempre se posso procedere…

  11. Luca ha detto:

    Puoi utilizzare windowbreack se non hai installato l’ultima versione firmware

  12. Moreno ha detto:

    Ti ringrazio Luca, windowbreack appena fatto :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *