• 23 commenti

Nokia Lumia 800: Video su come smontare e sostituire lo schermo, batteria e scocca!

Come ben sapranno gli utenti possessori del Nokia Lumia 800, il dispositivo si presenta con una scocca unibody in policarbonato con tutti i componenti interni, compresa la batteria del dispositivo che risulta essere quindi inaccessibile dall’utente.

Nel caso siate degli smanettoni e per necessità vi dovesse interessare sostituire parti interne del dispositivo, ecco arrivare 2 video che spiegano bene come smontare completamente il dispositivo. Ovviamente questa operazione è da effettuare solo se avete una buona praticità nel smontare questo tipo di dispositivi.

Di seguito il primo video che mostra come sostituire lo schermo clearblack amoled utilizzato sul Nokia Lumia 800:

Di seguito invece un video (di quasi 20 minuti) chge mostra come smontare completamente il dispositivo per sostituire praticamente qualunque parte all’interno, come la batteria o la scocca unibody

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Damiano Pauciullo ha detto:

    mi sento male a vedere certi video XD

  2. Diego ha detto:

    Interessante, in pratica ci sono solo 2 vite :D

  3. gigii ha detto:

    E la batteria maggiorata dove si trova?

  4. Davide Garros ha detto:

    io vorrei l’ “esterno” nuovo… per non so quale motivo il mio lumia ha 3 angoli … :p
    boh…

    la batteria maggiorata non serve piu ormai ….

    w csk

  5. ALFREDO ha detto:

    Ma non dite cavolate sto telefono è una bufala di nokia la batteria è una pecca impressionante, guarda caso con lumia 900 hanno cambiato fornitore !! SVEGLIATEVI E INFORMATEVI !! Prima di parlare !!!

    • pablo ha detto:

      Pensate quelli che non ci capiscono molto di cellulari (l’utente medio/anziano/donna) che nemmeno lo aggiornano come stanno messi.. la batteria gli dura 7 ore.. con i 2-3 aggiornamenti alla fine è “abbastanza” decente… per il resto è un ottimo cellulare ma se conoscete qualcuno che lavora in un centro telefonia o mediaworld chiedete quanti ne sono tornati indietro..

    • Mices7 ha detto:

      Io credo che tu stia parlando senza cognizione di causa ovvero da non possessore di Lumia 800.
      Prima dell’ultimo aggiornamento la batteria arrivava a stento alle 17, dalle 8 di mattina quando lo staccavo dalla carica. Ora, invece, con 2 caselle di posta, bluetooth sempre attivo (per avere il vivavoce sempre pronto in auto), qualche canzone, 1 ora di lettura ebook la sera o qualche volta con l’app film online, molte live tiles e qualche gioco (quindi con un utilizzo abbastanza intenso), quando lo metto in carica a mezzanotte e oltre ha ancora batteria..
      Meglio che ti informi tu, intanto.

      • Nicoripara ha detto:

        Il tuo abbastanza intenso forse e’ solo normale,ho un mozart con batteria della mugen da 1800 e un omnia w con batteria originane e quando lo uso per lavoro non arrivo con nessuno dei due a sera.Ho anche io 2 caselle di posta ,non uso il bluetooth ma mi collego a siti aziendali.Se non li carico minimo 1 ora non ci arrivo a sera. La batteria del 900 è giusta (facendo una carica di 1 ora durante la giornata) ,quella della 800 adatta solo a uso normale non professionale.Tengo a precisare che la luminosità dello schermo e’ su media.

    • Davide Garros ha detto:

      devi informarti tu prima di dire caxxate

  6. gigii ha detto:

    A Davide. La batteria maggiorata mi può servire anche se è risolto il bug batteria ( il mio Lumia dura mezza giornata utilizzo medio )

  7. Pablo ha detto:

    Oh e dai.. Tu c avrai avuto solo questo cellulare prima avevi il 3210… Io parlo perché avevo altri smartphone (tra cui iPhone4) prima di questo.. Cmq io l ho preso a dicembre nn so se il mio è fallato o (cosa più probabile) ti inventi questa autonomia solo perché ti dispiace aver speso soldini per un cell con un handicap.. ps ho la 12070

  8. blorg ha detto:

    Io so di gente con iphone 4S che aveva problemi di autonomia e alla fine il telefono è stato sostituito perchè malfunzionante (aveva anche altri problemi). Se avete ancora problemi di autonomia così gravi forse il vostro telefono è difettoso.
    Mezza giornata significa che se lo staccate dal caricabatteria alle 8 del mattino alle 2-3 del pomeriggio la carica è a zero, il che mi sembra molto improbabile per un telefono sano. A me ad ogni upgrade del firmware la durata è sempre migliorata ed ora secondo me è a livello di tutti gli altri smartphone.

  9. Lons Dale ha detto:

    Pablo, se avessi avuto come dici, altri smartphone oltre al lumia800 (sempre se ce l’ hai), sapresti che l’autonomia è perfettamente in linea con gli altri. Basta cazzate sù

    • pablo ha detto:

      Va bene facciamo la pace.. sapete se c’è una batteria con un amperaggio maggiore da comprare da poter mettere nello slot?

  10. Luca ha detto:

    Interessanti!

  11. marco ha detto:

    scusate se mi ripeto ancora, ma Io non ho ancora capito se l’autonomia del mio lumia è ok oppure ho qualche problema. Una mail in push, notfiche fb, luminosità alta, 3g attivo, uso in chiamata medio, web browsing minimo, zero video, musica e/o giochi, durata 10-12 ore, mai oltre… che dite? (ovviamente aggiornato)

    • pablo ha detto:

      Purtroppo è anche troppo.. io in 3g non arriverei a cena.Mai avuta l’emozione di lasciare questo tel in 3g pago 30 euro al mese, anche per i 2 giga in hdspa.. ma sono costretto a tenerlo in edge.

      Cmq leggete qui:

      Yesterday I received the last 12070 update. And did a very simple test. Before went to bed unplugged both my Nokia Lumia 800 and Samsung Omnia 7 on 100% charge. Left them for the night with absolutely same settings (WiFi and 3G on, 3 push emails, one and the same network – O2 with full coverage, same live-tile apps etc.).

      At the morning, 7 hours later, the result was: – Samsung – 87% battery left; – Nokia – 50% battery left;

      So what more to say, after more than 4 months and several patches Nokia is still unable to address fundamental issue with a product, which should be their future.

  12. gianluca ha detto:

    Buona sera,
    qualcuno sa dirmi se è possibile staccare il cavo flat del sensore di prossimità di un display rotto e metterlo su un altro? E’ possibile fare questo scambio o rischio di romperlo?
    Grazie in anticipo.

    • XAnubis ha detto:

      Anche a me servirebbe urgentemente la stessa info…
      avevo l’LCD rotto ed l’ho comprato su ebay ma non c’è il sensore di prossimità e dicono che è così.
      Perciò presumo si possa smontare dal vecchio il piccolo flat con il plug per questo sensore.
      qualcuno ha notizie al riguardo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *