• 28 commenti

Bazaar, il marketplace alternativo di Windows Phone disponibile in versione finale, in arrivo quella per PC

In un nostro precedente articolo abbiamo annunciato l’arrivo di bazaar, il marketplace alternativo di Windows Phone per avere sul proprio device applicazioni non presenti sul marketplace ufficiale (Arriva Bazaar il marketplace alternativo per Windows Phone con le applicazioni Homebrew).

Bazaar è un’applicazione che vi permetterà di sfogliare il market alternativo, di ricercare l’applicazione che state cercando per categoria, condividere, scaricare e installare direttamente dal vostro dispositivo Windows Phone. L’applicazione rilasciata dalla community, con versione 0.9.5 permette di installare le applicazioni homebrew direttamente da Internet Explorer in modo da non dover collegare il device al pc. Per far ciò è necessario avere un dispositivo che abbia lo sblocco totale ovvero, una ROM customizzata che permette di installare i file xap direttamente dal browser.
Gli sviluppatori però hanno pensato bene di realizzare una versione di Bazaar per pc in modo da installare le applicazioni homebrew presenti in Bazaar senza disporre di una ROM customizzata o dell’interop Unlock ma solamente di un semplice sblocco o un account sviluppatore. Al momento non è ancora disponibile la versione pc e nell’attesa vi postiamo qualche screenshot:

Per ulteriori informazioni e per scaricare Bazaar potete andare sul thread ufficiale di xda.

Grazie a Osso17 per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Wilmer ha detto:

    Io ho sbloccato il mio Lg opt7, ma son talmente tarello che non riesco a capire come installare le app. Homebrew

  2. Gerry ha detto:

    Ottima la versione desktop, aspetto il rilascio. La versione xap, dovendo avere una rom custom (quindi solo htc) è troppo limitata

  3. edo ha detto:

    ma si possono scaricare tutte le app presenti sul market normale?

    • luca.wp7 ha detto:

      No è un market indipendente per app che non vengono accettate nel market ufficiale, se invece cerchi un market tipo cydia per iOS è 3mktplace!
      Anche se i giochi xbox live non si riescono ha installare(io ho provato da lg) perchè fa un controllo con il tuo account hotmail e gli acquisti fatti!

  4. Mirko Doro ha detto:

    OT:
    ecco il mio prototipo del “centro notifiche”
    gli screenshot sn stati fatti dal mio terminale quindi non badate alle mie app installate o se qualcosa è offuscata. mi sarebbe tanto piaciuto vedere come sarebbe stato animato qst prototipo ma non sono capace. cmq, l’ho fatto per passare tempo!

    http://imageshack.us/f/846/wp7centronotifiche.jpg/

    • Alessandro ha detto:

      Ciao, ma il tuo prototipo si può provare? Magari posso aiutarti, mi piace molto come idea!

      • Mirko Doro ha detto:

        magari si poteva provare… ho usato gli screenshot del mio telefono e poi ritoccati con photoshop. mi dispiace ma sono contento ti sia piaciuto :)
        se qualcuno è capace di farlo animato… ben venga :)

    • Penso sia un’ottima idea anche perchè diversa dal centro di notifiche di Android e Apple. Spero i redattori del blog facciamo una news su questa tua idea.

      • Mirko Doro ha detto:

        di qll che ho fatto non mi piace tanto l’icona delle notifica che viene visualizzata dicendo solo che ci sono altre notifiche oltre a quelle native visualizzate come dire…. “ce ne sono altre, vattele a vedere”. ora m’è venuta in mente un’altra cosa che secondo me piacerà tantissimo anche a voi, ora devo uscire purtroppo, magari quando torno provo a farvi vedere per rendervi l’idea di come l’ho ripensata come visualizzerò le notifiche nella lookscreen ;)

        • valmo ha detto:

          beh per fare le notifiche sulla lockscreen, l’idea di base l’ha sempre data microsoft secondo me, con appunto le live tiles.
          Se ad esempio ho una nuova mail, mi appare un quadrato (più piccolo delle normali tiles) con il logo mail su una faccia e sull’altra quante mail ho. magari fare un flip ogni chessò 3 secondi.
          Spostando il tutto un po’ più in alto (che di spazio ce n’è parecchio) sotto ci sarebbe tutto lo spazio necessatio per queste tiles, e altre aggiuntive (che si potrebbero customizzare da un apposito menù, a spunta di elenco delle app che generano notifiche che si hanno) ;)

    • Wilmer ha detto:

      Fra i concept che ho visto finora, il tuo è quello ched mi piace di più. Perfetto stile WP, stravolgimenti zero, chiarezza 1000. Bravo, ora bisognerebbe mostrarlo a Microsoft (e cosringerli ad imolementarlo)

    • Massimo Buongiorno ha detto:

      WOW, direi PERFETTO! Spero solo che microsoft implementi qualcosa di simile! Hai provato ad inserirlo come suggerimento sul sito della microsoft (windowsphone.uservoice.com)??

  5. Tonaz ha detto:

    Ciao ragazzi volevo sapere una cosa per caso a voi bi è successo che la password chat di Facebook integrata vi dice che è errata ma io vado su impostazioni e sotto l’account Facebook c’è scritto attenzione e poi se premo mi dice impossibile eliminare Facebook… Il problema è dovuto a Windows live con il seguente codice di errore:0x83cf3105 ma io ho provato a correggere l’email di Windows live ma quello non è il problema.
    se sapete a risolvere questo problema vi ringrazio d’anticipo. ;)

  6. Dario ha detto:

    Provato su HTC Mozart e funziona a meraviglia… Stupendo :D
    Anche se ci sono poche applicazioni e devono ancora essere implementate le recensioni, ma crescerà… :)

    Su Omnia 7 dobbiamo aspettare il caro sblocco del bootloader di cui si vocifera, spero non tardi ad arrivare :)

  7. NeM ha detto:

    Ottima l’idea del marketpolace alternativo per pc. Speriamo in una prima versione a breve

  8. War ha detto:

    Fantastico davvero . . Tanto non solo non riesco ad aggiornare il mio LG Vodafone alla versione 8107 ma non riesco neanche a installare app homebrew (Sbloccato il telefono, scaricato il programma, scaricate varie app ma non si connette)

    Tentato tutte le procedure, mi arrendo..

    Ho bloccato il telefono e da adesso MGF va in pensione, sono veramente un disastro.. :..(

  9. Cristian Papa ha detto:

    Provato su hd7 con netxgen rom.
    funge alla grande.

    Per quanto riguarda l’implementazione di questo market su terminali sbloccati privi di custom rom, per ora la vedo difficile, anche perché il market sfrutta il download e l’installazione di file xap tramite IE, infatti ogni qual volta che si scarica un’app da Bazaar viene aperto IE che installa l’app.
    Dunque quando riusciranno ad implementare l’installazione di xap tramite IE anche senza custom rom, allora vedrete anche Bazaar sul vostro terminale :D

  10. Proinsias ha detto:

    Installato su lg e900 sbloccato ma come per la precedente versione continua a dirmi che non funziona perchè la mia rom non è compatibile. Quindi non è vero che funziona con qualunque dispositivo che sia semplicemente sbloccato :(

    • Emanuele ha detto:

      Basta leggere l’articolo
      “Per far ciò è necessario avere un dispositivo che abbia lo sblocco totale ovvero, una ROM customizzata che permette di installare i file xap direttamente dal browser”

      NON serve un telefono sbloccato normalmente ma lo sblocco completo che si può avere solo con ROM custom. Per ora solo HTC

  11. War ha detto:

    Allora, non ero io non riuscire a farlo funzionare.. :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *