• 0 commenti

Car Scar: difendi la tua auto in un action strategy game

Questo gioco ha vinto il premio Best game award in un concorso indetto dall’Università Statale dell’Arizona e, in effetti, se lo merita: il concept è originale e anche divertente (e, in un gioco, non guasta!).

Il vostro compito sarà quello di difendere l’automobilina nella parte bassa dello schermo e, nello stesso tempo, attaccare quella nella parte alta con dei “dischi dai diversi poteri”; in questo modo Car Scar sembra un vero e proprio action strategy game.

Il gioco si divide in capitoli, ognuno composto da diversi livelli, i quali si differenziano per livello di difficoltà e varietà delle armi; inoltre, nell’ultimo livello di ogni capitolo, il giocatore sarà costretto a scontarsi con un mostro dalle sembianze più o meno grottesche che proverà a distruggere l’incolpevole macchinina. Ecco un video che mostra Car Scar in azione:

A nostro avviso, nonostante l’idea sia piuttosto valida, il gioco appare penalizzato da aspetti non sufficientemente curati:

  • realizzazione grafica migliorabile
  • assenza di effetti visivi: i missili non esplodono?
  • necessità di una trama (o revisione del background di gioco): perchè dobbiamo combattere contro altre macchine (o fatiscenti mostri) utilizzando qualche sorta di dischi volanti?

Car Scar è disponibile nel Marketplace al prezzo di 0,99 € ed è presente una versione di prova gratuita.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *