• 14 commenti

IDC: 250.000 telefoni Windows Phone venduti in Russia, probabile che entro il primo semestre 2012 superi iOS

Secondo IDC, il sistema operativo mobile di Microsoft in Russia è un grande successo. Infatti, sono stati oltre 250.000 i terminali Windows Phone venduti nel paese, riuscendo ad ottenere il 3% della quota di mercato nel 2011 (considerando che Windows Phone è arrivato n Russia nel Settembre 2011).

Questa crescita sta continuando anche nel nuovo anno, infatti il gruppo di statistica prevede che la quota di mercato di Microsoft nel settore mobile in Russia, sarà del 14% nel 2012, superando iPhone che si dovrebbe fermare al 9%.

Di seguito le parole di Simon Baker, analista IDC:

“I risultati di vendita fino ad oggi ottenuti  dalla nuova piattaforma mobile di Microsoft permette di prevedere che nel primo trimestre del 2012 Windows Phone probabilmente sarà in grado di superare il numero di smartphone iOS venduti in Russia”

In un comunicato stampa, Microsoft sottolinea come i terminali Windows Phone vendono bene, superando le aspettative dell’azienda, riuscendo a fare meglio di Android nel primo anno di nascita.
Microsoft è anche orgogliosa che il 98% degli utenti Windows Phone si ritiene soddisfatto e che il 94% è disposto a consigliarlo ai propri amici. Altra piccola curiosità è quella che il 59% degli acquirenti Windows Phone è di sesso femminile, segno che Microsoft è riuscita ad attrarre anche un pubblico non fortemente legato al mondo smartphone.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. monty81 ha detto:

    Speriamo sia solo l’inizio della scalata a livello mondiale. La qualità c’è tutta, ora servono i numeri.

    • kais ha detto:

      servono anche molte cose che l’os ancora non ha…però ms si sta movendo bene, speriamo risolvi tutto o quasi con apollo.

  2. NokiaFan ha detto:

    Ottimi risultati, Microsoft ha sempre detto che questa non è una corsa veloce ma una maratona, pian piano i risultati si vedono ;)

  3. cefa73 ha detto:

    E chi ci ferma più stiamo arrivando tremate!!!!!

  4. Davide Garros ha detto:

    48% Symbian? mah… son cosi indietro in russia?

  5. Gianmarco ha detto:

    Si ma 250000 in tutta la Russia non credo sia moltissimo..e poi mi sembra difficile superare iOS nel giro di pochi mesi..ci sono troppe pecore che comprano iPhone!

  6. dany ha detto:

    Dopo l’uscita di Windows 8 e Windows phone 8 il nostro ecosistema sarà maturo e farà vedere a tutti che cosa può fare..windows phone rulesss!!!!

  7. meqc85 ha detto:

    Spero che sia così ma mi sa che le previsioni siano troppo ottimistiche.
    Le ragioni sono varie, in primis come potete vedere dai due grafici, tutti i sistemi operativi trarranno vantaggio e quote di mercato dal declino di simbyan. Ora quello che resta da capire e chi ha la possibilità di tranne un vantaggio maggiore. Be considerando che il grosso delle vendite dei simbyan viene da terminali che costano meno di 150€ l’unico sistema che è in grado di offrire una vastissima gamma di prodotti a quel prezzo e android. E se anche a breve wp7 grazie a tango riuscirà a produrre terminali economici di sicuro non scenderanno sotto i 150€ almeno per l’anno in corso. Poi se si aggiunge il fatto che android ha già una consolidata fetta di mercato e fans che lo supportano, mi sembra poco realistico pensare che nei prossimi mesi wp7 avrà la stessa crescita del 10% di android.
    Io credo che quel 20% di perdite previste per simbyan saranno prese per un 15% da android e da un 5/6% da wp7 ed anche qui però Nokia avrà un ruolo fondamentale.
    Infatti abbiamo visto tutti come simbyan era ancora fortissimo fino a fine anno quindi toccherà a Nokia far capire alla gente che i suoi terminali wp7 a parità di prezzo sono molto migliori dei suoi vecchi simbyan ma anche dei tanto decantati android.
    Dite la vostra senza (OFFENDERE). Rispettando chi la vede in modo diverso.

    • kais ha detto:

      dico che hai ragione, ma considera che usciranno i terminali a basso costo con tango…bisognerà vedere se non saranno 15% wp7 e 6% android, nessuno ad oggi può dirlo.

  8. lux ha detto:

    pensate che I russi comprino “americano” ???belle statistiche ma è un mercato “falsato”

  9. kais ha detto:

    P.S:ma sarai mica rimasto alla guerra fredda e al comunismo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *