• 13 commenti

Autodance, la companion app ufficiale per Just Dance in arrivo su Windows Phone [Aggiornamento – DISPONIBILE]

Ubisoft è una software house che ha investito (e sta investendo) grandi risorse nel Kinect di Xbox: il successo di titoli come Just Dance 3 e Your Shape, ha spinto l’azienda a realizzare le apposite companion app per tutti dispositivi Windows Phone.

Your Shape: Fitness Evolved è giunta lo scorso anno sul Marketplace; presto, invece, arriverà Autodance, l’apposita applicazione per Just Dance 3 che promette di amplificare l’esperienza del videogioco con divertenti funzioni extra.

L’utente può così realizzare simpatici filmati dei propri familiari e amici utilizzando le musiche del gioco, caricarli su Facebook o YouTube e sincronizzare/condividere le performances ottenute durante le sessioni di gioca a Just Dance 3.

Secondo il sito francese MonWindowsPhone.com e le sue fonti, non è necessario giocare al titolo Xbox per poter realizzare i filmati, i quali verranno registrati autonomamente; ecco un paio di esempi di video che si potranno ottenere con Autodance:

Autodance sarà presto rilasciato sul Marketplace in maniera completamente gratuita come avviene per le piattaforme iOS e Android.

Aggiornamento x1

Come promesso, l’applicazione Just Dance 3 Autodance, è finalmente disponibile nel marketplace gratuitamente.

Di seguito la descrizione che ne fanno gli sviluppatori:

Fai ballare i tuoi amici, anche quelli che non sanno farlo. Registra i tuoi amici mentre si muovono ballando e Autodance sincronizzerà i loro movimenti in una sequenza di ballo istantanea.Come per magia, i tuoi amici si muoveranno ballando. Condividi il loro nuovo talento su Facebook, oppure carica il video su Youtube per renderli famosi.

Non hai bisogno di talento per Just Dance, ti serve solo Autodance.

Grazie a Francesco per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. War ha detto:

    Simpatica.. Mia moglie é impazzita e usurpa la mia 360 per questi 2 giochi, maledetto il giorno che ho preso Kinect!! :)

  2. War ha detto:

    Comunque io apprezzerei di più un app seria di Forza Motorsport magari collegata a sito con classifiche, vetrina aste ecc..

  3. Ren ha detto:

    Certe scelte di Microsoft riguardo Kinect sono piuttosto discutibili. Da sempre boicotto la Playstation e l’Xbox è ormai tradizione ma inserire tecnologie ancora immature come Kinect ( per carità, ottime quando si tratta di competere con Wii ) in giochi mondialmente apprezzati e giocatissimi come Fable ( qualcuno di voi avrà sicuramente visto qualche prova di Kinect e Fable IV ) storco il naso. La Kinect è un passo avanti verso le future interazioni con i videogiochi ma ora come ora trovo assolutamente inconciliabili videogames tradizionalmente giocati mediante gamepad con i comandi visivi/vocali. In questo senso spero in un passo indietro da parte di Microsoft ( o ad ogni modo la possibilità di giocare gli stessi giochi anche con il gamepad – preferito dalla maggior parte degli appassionati ).

  4. War ha detto:

    Tecnologie immature??? Amico stai parlando dell’ add on più venduto della STORIA DELLE HOME CONSOLLE!!!

    Scelte discutibili?? Spero tu stia scherzando…

  5. War ha detto:

    Poi Kinect NON sostituisce MAI il par, non é mai successo fino ad ora.

    Al massimo aggiunge funzionalità extra (Vedi Forza 4, Mass Effect 3 ecc..) altrimenti si usa solo ed esclusivamente con i game creati per Kinect

    Forse l’unica eccezzione é Child of Eden laddove prevede la possibilità di giocare anche col pad ma con risultati terribili.

    La Kinect é fantastica ed é utilizzata molto bene, può solo migliorare d’ora in poi…

    Informati magari mmm?

  6. Ren ha detto:

    Probabilmente mi sono spiegato male, ripeto essere per tradizione un xbox user piuttosto che pc o Playstation e ripeto che considero kinect una grande innovazione nel campo videoludico. Quando dico tecnologia immatura alludo all’impossibilità di far combaciare la maggior parte dei giochi a questa nuova realtà virtuale. Ora come ora Kinect ha ancora alcune limitazioni che non le permette un intrattenimento per determinati giochi ( come Battlefield, Skyrim o Fable ) tale e quale a quello garantito dal pad. Non sto assolutamente criticando Microsoft o Kinect che hanno introdotto nel panorama videoludico la più grande innovazione da 5 anni a questa parte, mi sono limitato a sottolineare l’uscita prossima di alcuni giochi generalmente associati al gamepad ma compatibili con Kinect e che anzi hanno parti del gioco sviluppate appositamente per kinect, solo ed esclusivamente per esprimere la mia personale speranza che i suddetti giochi possano girare anche su console priva di kinect ma soprattutto che intrattenga i giocatori pur essendo limitati dalla mancanza del sensore. Qualora cosi non fosse, si, permettemi di dire che sarebbe scelta discutibile.

  7. War ha detto:

    Ma é e sarà sempre cosi, lo scopo stesso di un add on é essere una cosa in più non sostituire.. La cosa era stata chiarita da Microsoft al lancio…

    Lo scopo é di ampliare le possibilità attirando nel merito del caso i Casual Gamer ovvero i giocatori occasionali, centro e unico motivo dell’incredibile successo della Wii…

  8. CristianDragos ha detto:

    Perché per l htc titan non è disponibile??

  9. claudia ha detto:

    a me non fa scaricare nulla dice che l’app è inesistente.
    ma perché?

  10. Frà ha detto:

    Non riesco a scaricarlo per Htc Mozart, perchè? Come mai per alcuni terminali non è disponibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *