• 14 commenti

Nokia conferma che è a lavoro per la realizzazione di un Tablet!

Pochi giorni fa abbiamo pubblicato un’articolo dove si ipotizzava l’arrivo di un tablet Nokia grazie alle rivelazioni di diversi fornitori di componenti (Nokia: Tablet con Windows 8 in arrivo entro il Q4 2012?)

A confermare questa notizia oggi arriva Marko Ahtisaari, chief design di Nokia che in un’intervista con la rivista finlandese ” Kauppalehti” ha dichiarato che Nokia è al lavoro per la realizzazione di un Tablet, aggiungendo che sta impiegando un terzo del suo tempo proprio su questo progetto.

Ashley Highfield, direttore di Microsoft UK nell’Aprile 2011 aveva dichiarato “… non faremo nessun tablet a meno che non sia distintivo”, con la conferma di oggi non ci resta che aspettare cosa ha in serbo il colosso finlandese per i propri utenti che aspettano il primo tablet dell’azienda.

L’immagine inserita nell’articolo è solo un concept!

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Franco ha detto:

    Grande Nokia, spero che faccia un tablet come si deve, oggi quelli android non sono per nulla funzionali

  2. Mirko Doro ha detto:

    però il prototipo è proprio bello :P chissà le caratteristiche e i prezzi che avranno!!!

  3. stefano ha detto:

    Se avesse la stessa forma del lumia sarebbe davvero bello :)

  4. monty81 ha detto:

    Sarà un concept, ma bisogna ammettere che è davvero ben fatto! :)

  5. garotuloide dinobonoide astolfo ha detto:

    Non è un prototipo, è un concept.

  6. rec1978 ha detto:

    Quello delle foto è soltanto un concept… Fra l’altro ho sempre snobbato i tablet in quanto per l’utilizzo che ne farei mi servirebbe comunque un PC…

    MA CAXXO!!! E’ la prima volta che comprerei uno di sti cosi solo per quanto è bello… Oltretutto Metro su Windows 8 è a dir poco bellssima… Non so a voi, ma le live tile a me fanno battere il cuore: per la loro funzionalità, per la loro estetica e per come sanno ravvivare il desktop… Mi sembra di avere la prima pagina di un quotidiano sulla quale gli articoli cambiano dinamicamente col passare delle ore…
    Secondo me MS con l’introduzione di questa nuova interfaccia e di tutta l’esperienza d’uso che ne scaturisce ha fatto un salto direttamente nel futuro… Ha saputo interpretare le esigenze degli utenti spazzando via ogni vecchio preconcetto: “basta con le icone che aprono programmi che aprono informazioni… Diamo direttamente le informazioni”
    Infondo all’utente finale non interessa usare in computer, interessa il risultato finale e cioè accedere ai contenuto fregandosene di cosa sta in mezzo…

    • DrKoopa ha detto:

      E’ vero, solo usandolo ci si rende conto di quanto è avanti… molti criticano l’interfaccia perchè anonima o troppo minimale, io la trovo invece estremamente personalizzata perchè mostra quello che sei TU!
      Le foto dei tuoi contatti che cambiano in continuazione, le foto che ho messo tra i preferiti, l’immagine di facebook, il mio avatar xbox che fa capolino dalla tile.
      E’ fantastico, dopo anni di iOS mi sono buttato in WP7 e non tornerei mai indietro…spero abbia il successo che merita anche se non mi dispiace vedere quando sono in giro che sono l’UNICO ad avere questo sistema operativo, voglio distinguermi xD

      • rec1978 ha detto:

        … Secondo me la gente ora come ora lo guarda con la coda dell’occhio… Poi verranno conquistati da Metro su Windows 8 anche se ora lo guardano con titubanza… Ed in fine cercheranno Windows Phone proprio per via di Metro…

        ;-)

  7. Giovanni ha detto:

    Quel concept lo comprerei domani.

  8. Gianluca ha detto:

    Speriamo che abbia lo stile del Lumia

  9. gumper68 ha detto:

    Da 20 giorni utilizzo anche un tablet con android (in attesa di w8) e ora posso dirlo senza remore: wphone è molto meglio. È però vero che nel market android (molto caotico) si trova di più. Ma che prezzi ragazzi!

  10. ivan ha detto:

    Mmm sarebbe interessante windows8,dual core 1,5 Ghertz o 2 ghertz, gorilla glass corning, fotocamera posteriore da 12 megapixels e frontale da 2, HDMI, usb, nfc,dlna, 32 gb (Sd), 2 gb RAM ,dolby digital, wifi+3G, spessore 12 mm, 7000 mAh batteria,schermo 10.1″ . Prezzo 599

  11. v2online ha detto:

    Il concept è molto bello e se fosse così non avrei remore nell’acquisto.
    Già ora stiamo assistendo ad una modifica nel mercato, grazie all’ingresso di Nokia in Windows Phone. Figuriamoci cosa succederà quando si concretizzerà questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *