• 16 commenti

L’interfaccia Metro di Windows 8 in un tema per iPhone!

Windows 8 è sicuramente un sistema operativo molto atteso: promette molte novità, a partire dall’interfaccia che, ora, amplifica l’esperienza della Metro UI introdotta dai dispositivi Windows Phone.

L’immagine che vedete non è un fake, anzi, si tratta di un ottimo adattamento dell’interfaccia Metro in un tema per iPhone. Questo è un chiaro esempio di come potrebbe apparire il nuovo OS di Microsoft in dispositivi con display più piccoli.

A mio avviso, il risultato sembra davvero buono: con piccoli accorgimenti (come, ad esempio, sostituire lo scrolling verticale con movimenti orizzontali), Windows 8 potrebbe rivelarsi una carta vincente anche nel campo mobile.

Vi proponiamo sotto un video che mostra in azione l’iPhone con il tema Windows 8:

 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Carme ha detto:

    Iphone è talmente avanti che ha già windows 8! hahahahahh

    • matt ha detto:

      si è avanti a scopiazzare le home agli altri… per quanto è brutta quella iOs ;)
      e resta il fatto che è lentissima su quel minicitofono che chiamano iphone…

  2. Raxien ha detto:

    molto probabile che w phone 8 sia cos :P

  3. Drak69 ha detto:

    A me fa proprio schifo o.O

  4. Indy93 ha detto:

    Windows Phone domina! =P

  5. non mi piace proprio, forse perchè tutta la roba apple fa veramente c****e, almeno secondo me

  6. Iupo ha detto:

    Wp rules!

  7. andrea ha detto:

    Speriamo che rimane la stessa fluidità di adesso…e’ questo il punto forte di wp7

  8. alfredo ha detto:

    A me non piace prp spero nn sia cosi wp8…troppo un casino e le app sono in rilievo cm adesso

  9. S3B ha detto:

    Mi sembra una cineasta. Non ha niente di wp8 solo w8 desktop. Poi quello che ha iPhone roso :)) .

  10. Wilmer ha detto:

    Bravo smanettone, ma se sei così in gamba da emulare Wp su un citofono allora lascia perdere quel “coso” e impiega il tuo talento sviluppando x Wp!

  11. anonimo ha detto:

    Il risultato é buono per davvero,l interfaccia é anche a mio avviso adattata benissimo a uno schermo piccolo,personalmente se sarà simile a questa quella reale potrebbe piacere come potrebbe non piacere,la gente spesso e volentieri tende ad avere come idea di un sistema operativo una schermata dove può vedere tutte le app installate (che sia desktop o mobile,ecco perchè sia android che ios che simbyan sono rimasti con quell’idea),windows phone 7 ha portato innovazione sfaldando questa idea e nonostante la sua grande semplicità d uso è visto come un sistema difficile dalla maggior parte della gente che si trova disorientata dal non vede un menu con tutti i programmi.Quindi io dico che se continuiamo a rendere quel interfaccia sempre più “facile “per noi che conosciamo wp7 e “difficile” per chi non lo conosce perderemo molti utenti.

    • Dario ha detto:

      non direi proprio, vai a destra e hai tutti i programmi ordinati (sottolineo ordinati) e senza dover perdere la testa a trovare quello che cerchi…

      due miei amici (ragazzo e fidanzata) stavano comprando 2 iphone, appena ho fatto vedere il mio wp, si sono innamorati dei menu ordinati, ogni volta che vedono un iphone ora dicono ” è di una confusione pazzesca”

  12. War ha detto:

    Che bello l’I-Phone 5.. :D

  13. aless ha detto:

    Nn male..però nn penso che sarà proprio così..c’è qualcosa che nn mi convince

  14. Ren ha detto:

    Microsoft farà un lavoro di gran lunga migliore di questo. E’ un semplice test quello che vedo, ben realizzato si ma di pessimo gusto. Microsoft adatter le tile per ogni tipo di device a sua disposizione ( che sia Smartphone, Xbox o PC ) ma lo farà in modo diverso. D’altronde ha già provato sulla sua stessa pelle l’inserimento di un sistema operativo su smartphone molto simile a quello su pc e sappiamo tutti che non è andata bene ( Windows Mobile, per essere chiari ).Questo è Windows 8 piazzato su un Iphone, non Windows Phone 8. Ottimo lavoro allo sviluppatore per la resa in generale ma sono sicuro che Apollo sarà di gran lunga migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *