• 22 commenti

Folders: Anteprima Video dell’applicazione Homebrew in arrivo per i dispositivi completamente sbloccati! [Aggiornamento x2 – Disponibile]

Folders è un’applicazione Homebrew per Windows Phone sviluppata dal team di Windows Phone Hacker che permette di creare cartelle sui dispositivi con OS mobile di Microsoft sbloccati (Folders: L’applicazione Homebrew per creare cartelle direttamente da Windows Phone si aggiorna alla versione 2.0)

Gli sviluppatori sono a lavoro su una versione di questa applicazione per i dispositivi con sblocco completo (disponibile solo con ROM Custom), che permetterà agli utenti interessati di creare cartelle con Live Tile, in un modo molto simile alla Tile Contatti già presente in Windows Phone.

WindowsPhoneHacker ha voluto pubblicare un breve video che mostra la nuova versione in anteprima:

Aggiornamento x1:

Come annunciato ieri, lo sviluppatore ha da pochi minuti ha rilasciato l’applicazione che, ricordiamo, è compatibile solamente con dispositivi Windows Phone che hanno una “ROM Custom”. Potete scaricare l’applicazione a questo link

Aggiornamento x2:

A poche ore dal rilascio della prima versione, il team di WindowsPhoneHacker ha rilasciato un aggiornamento che risolve alcuni bug, come i problemi che potevano nascere per rimuovere un’applicazione. La nuova versione, disponibile sempre per i terminali completamente sbloccati è scaricabile dal seguente link.

Se invece avete il normale sblocco, potete sempre utilizzare l’applicazione homebrew Folder studiata per questi dispositivi (Folders: L’applicazione Homebrew per creare cartelle direttamente da Windows Phone si aggiorna alla versione 2.0)

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gino ha detto:

    Beeeella così!
    Io ho la versione attuale che è sempre comoda ma un pò rognosa da gestire. Finalmente le app vengono inserite non andando a cercarle dal market, ma dal telefono. Le Tile sono una chicca. Bravi sviluppatori, attendo il rilascio.

  2. Davide Garros ha detto:

    moltoooooooooooo bella !!!!!!!!!!!!!
    quando si potranno creare cartelle anche nel elenco delle app ?

  3. Davide Garros ha detto:

    non ho capito se si puo mettere con lo sblocco chevron …

  4. Gino ha detto:

    Cavolo…. Non avevo letto bene che era solo per Rom custom. Credevo che con LG la sfangavo :-S

  5. Alfredo ha detto:

    Errore, l’applicazione ha bisogno solo di device full unlocked, difatti funziona sul mio LG con sblocco ufficiale e Interop Unlock, quindi non solo rom personalizzate.

  6. Gerry ha detto:

    @Alfredo
    Quella vecchia si, anzi non c’è bisogno nemmeno dell’interup unlock. Questa versione con live file vuole lo sblocco totale

  7. Alfredo ha detto:

    Ad ogni modo mi sembra un gran passo in avanti, finalmente le app le prende dal cell, la versione attuale e’ troppo macchinosa poi non tutti sapevano come impostare il market italiano e non trovavano le app da aggiungere nelle cartelle, un must per chi ha il device sbloccato.

  8. Alfredo ha detto:

    @Gerry

    Ci sara’ anche la versione senza live tile (come prima) a cui potranno accedere tutti i device sbloccati, sinceramente ne faccio tranquillamente a meno della live tile, se leggi il mio msg vedrai che parlo dell’applicazione in se stessa e non della versione per custom rom, quindi una piccola rinuncia ci puo’ stare… :-)

  9. BlAsCo ha detto:

    OT,la media dei voti dell’app facebbok sale a 3 stelle

  10. Mirko Doro ha detto:

    ottimo così O.O sarebbe perfetta se si potesse dare ad ogni cartella un colore alla livetile manualmente in modo da distinguerle anche a vista d’occhio e magari anche con animazione differente tipo quelle dei “gruppi” dalla rubrica o non so, ancor meglio delle nuove :)

  11. Mices7 ha detto:

    In un precedente articolo si chiedeva cosa potrebbe essere consigliato a Microsoft per migliorare ulteriormente WP.
    Credo che MS dovrebbe dare un’occhiata a tutte queste app homebrew ed implementare quelle che effettivamente potrebbero essere utili, come questa o il semplice invio e ricezione file via bluetooth, blocco rotazione, personalizzazioni varie, ecc ecc…

  12. War ha detto:

    Da Bazaar ho scaricato la versione precedente, che funziona sul mio LG sbloccato ma non sono riuscito a creare un cartella, ci capisco poco :'(

  13. Davide Garros ha detto:

    uffa la voglio per chevron :( wcsk

  14. Luigi ha detto:

    Grazie al DFT il mio omnia 7 è PERFETTO E AGGIORNATISSIMO..mitici!

  15. Mirko Doro ha detto:

    io ho provato ad installarla sul mio samsung sbloccato con windowsbreack giusto per vedere se funzionava… praticamente funziona, solo che riconosce solo le app di base del sistema… vale a dire, IE, xbox live, impostazionie, rubrica ecc…. le app installate non le riconosce! evidentemente è proprio quello che consente di fare una Rom customizzata! per non avere problemi aspetterò spero il più lungo possibile per una rom customizzata fino a quando microsoft smetterà di aggiornare i dispositivi di prima generazione :)

  16. Giuseppe Carboni ha detto:

    L’idea delle cartelle penso sia molto utile, ne avevo proposta una un mesetto fa che preferivo perchè risultava molto più in stile metro rispetto a questa… Ora però ne ho in mente una presa papale papale da windows 8 quindi in puro stile metro ovvero utilizzando il pinch to zoom la schermata start si riduce e da la possibilità di scorrere in verticale su più gruppi… Praticamente è la trasposizione verticale di ciò che accade all’inizio di questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=nrVOcE15WUo
    solo però con i gruppi “nascosti” e accessibili soltanto con il pinch to zoom…
    Spero di essermi spiegato bene =)

  17. rocco ha detto:

    Questa è meglio e molto più facile, BRAVI….
    Speriamo che faranno anche in modo di raggruppare anche l’email, ne ho tante io….

  18. rocco ha detto:

    Aggiungo funziona alla grande sul mio omnia7.

  19. CsK ha detto:

    Anche a me servirebbe un app del genere compatibile l’unlock di chevron… :(

    w susagep

  20. rec1978 ha detto:

    L’idea di creare delle cartelle su WP la trovo una caxxata pazzesca… Metro nasce con l’intento di semplificare al minimo la velocità con cui troviamo a quello che stiamo cercando. Di ordina tutto in due schermate: la prima è il desktop nella quale troviamo ciò che noi riteniamo più importante con aggiornamenti ed anteprime in tempo reale… La seconda dove abbiamo tutto l’elenco delle applicazioni per poter accedere ai dettagli, ordinate in ordine alfabetico con le lettere di accesso rapido. Proprio con l’utilizzo di quest’ultimo concetto, si è superato il limite delle cartelle, consentendo di avere ordine ed accessibilità diretta. Esempio:

    Immaginiamo di voler aprire l’app PIPPO:

    Con Metro:
    1- Accedo direttamente alla lettera “P”.
    2- Identifico l’app.
    3- Apro l’app.

    Col sistema a cartelle:
    1- Accedo direttamente alla lettera della cartella.
    2- Identifico la cartella.
    3- Apro la cartella.
    4- Identifico l’app.
    5- Apro l’app.

    Anche nel caso in cui la cartella fosse direttamente nel desktop non risparmierei nulla perchè i passi sarebbero:
    1- Identifico la cartella
    2- Apro la cartella
    3- Identifico l’app
    4- Apro l’app

    in tutti i casi la cartella mi porterebbe a dover identificare ed aprire un livello di accesso che in metro è stato superato dall’ordine alfabetico logicamente intriseco nella nostra testa e le lettere di accesso rapido che accorciano la strada verso la lettera stessa. Di fatto tutto il mondo delle cartelle con Metro diventa vecchio ed obsoleto e se ci pensiamo bene non serve.

    Secondo me dobbiamo cercare di non fossilizzarci troppo sulle vecchie abitudini che se da un lato sembrano aiutarci, dall’altro ci possiamo accorgere che realmente rendono solo più contorto il tragitto che potrebbe essere realmente molto più semplice. Metro è innovativa proprio per questi dettagli, se la organiziamo come Android (con le cartelle) di fatto perdiamo tutti i vantaggi che ci ha dato fino ad ora…

    Naturalmente queste sono le mie opinioni… Ognuno è libero di pensarla come crede…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *