• 5 commenti

Calendar Search: Una semplice applicazione che colma una lacuna di Windows Phone

Windows Phone è un sistema relativamente giovane e si sta affinando con il susseguirsi di aggiornamenti. Purtroppo, però, è ancora impossibile ricercare eventi ed appuntamenti memorizzati nell’applicazione nativa Calendario.

Sembra strano che una mancanza del genere non sia stata subito colmata; fortunatamente, arriva in nostro aiuto Calendar Search, una applicazione che permette di scandagliare tutti i calendari sincronizzati nel terminale.

Sviluppata da Liquid Daffodil, software house famosa grazie all’app “…i’m a WP7”, Calendar Search è molto semplice da utilizzare e si presenta senza fronzoli, con una grafica chiara e leggibile. L’applicazione può ricercare i vari appuntamenti filtrandoli secondo diverse opzioni impostate dall’utente: sarà quindi possibile, ad esempio, ricercare un’evento del mese passato, inserendo una parola chiave. A causa della normativa sulla privacy, però, Calendar Search non riesce a scovare, gli appuntamenti salvati come “Privati”.

Questa applicazione è molto utile per chi è solito organizzare le proprie giornate annotando i diversi incontri e, se non potete aspettare che Microsoft implementi una funzione simile, è disponibile sul Marketplace al prezzo di 0,99 € o come versione di prova gratuita.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NokiaFan ha detto:

    Non mi ero mai accorto che non si poteva :|

  2. Marco ha detto:

    io ne sentivo la mancanca di un’implementazione di questo tipo. Anzi sarebbe bello fare una ricerca su tutto il contenuto del telefono, come accadeva con il Nokia 5800!!!

  3. Emiliano ha detto:

    MERAVIGLIOSA, vi consiglio di impostare un range apposito dal menù settings (ad esempio da 1/1/1000 al 1/1/3000) così da cercare in tutto il calendario, altrimenti la ricerca dovrà essere effettuata per il mese in corso, o solo in range determinati.

  4. gumper68 ha detto:

    Se imposto un range non mi trova niente, con l’altro sistema trova ma non tutto. Penso sia da migliorare. Comunque è inizio

  5. simo ha detto:

    hanno dimenticato anche di far decidere all’utente quante settimane sincronizzare… bella fregatura per me che ho bisogno di fare un resoconto a fine mese e mi visualizza solo 2 settimane… un app per questo non ci sta???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *