• 34 commenti

A breve un nuovo aggiornamento firmware per i terminali Nokia Lumia 710/800 per la risoluzione del bug fine chiamata

Abbiamo visto che dal rilascio dei nuovi dispositivi Windows Phone marchiati Nokia, questi sono stati messi sul mercato con qualche piccolo difetto che Nokia sta pian piano correggendo.

Il bug che ha fatto discutere molti utenti è sicuramente quello legato alle prestazioni della batteria del Nokia Lumia 800 dove, l’azienda finlandese ha prontamente corretto rilasciando un aggiornamento firmware. Secondo Nokia altri aggiornamenti firmware saranno rilasciati per risolvere problemi legati alla fotocamera e all’audio (Nokia Lumia 800: Chiarimenti sull’aggiornamento Firmware ricevuto e nuovi update in arrivo!)

I problemi non sono mancati anche per il fratellino più piccolo, il Nokia Lumia 710. Secondo alcuni utenti possessori di questo terminale, dopo aver parlato al telefono, non riescono a chiudere la chiamata in corso anche dopo la pressione dell’apposito tasto “chiudi”, come se il touch non rispondesse al tapp. Queste lamentele arrivano dal forum di supporto Nokia dove, un dipendente Nokia ha confermato il problema dichiarando che sono già a lavoro per la risoluzione che sarà corretto tramite il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware. La data di rilascio non è stata dichiarata espressamente ma vedremo a breve questo nuovo aggiornamento, almeno secondo quanto detto da Nokia.

Inoltre il dipendente Nokia rassicura gli utenti dicendo che la chiamata realmente viene correttamente chiusa ma il problema è solo a livello di interfaccia quindi, non ci saranno costi aggiuntivi nelle chiamate.

Diversi utenti possessori del Nokia Lumia 800 ci hanno informati che i loro terminali soffrono di questo tipo problema. Vi è mai capitato sui vostri device Nokia?

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Bene, è un problema sporatdico, mi sarà successo 2/3 volte in diversi mesi. Comuqnue è solo un bene che Nokia lavora per rendere perfetto questo smartphone

  2. H2olga ha detto:

    A me mai capitato

  3. Davide Garros ha detto:

    mai successo …

    ot:
    “Il bug che ha fatto discutere molti utenti è sicuramente quello legato alle prestazioni della batteria del Nokia Lumia 800 dove, l’azienda finlandese ha prontamente corretto rilasciando un aggiornamento firmware”

    corretto dove? hhahahahahaha !! cmq la nokia non sta facendo piu niente per la batteria?

  4. GEGE92 ha detto:

    si! è capitato anche a me 2 o 3 volte!!!

  5. Francesco ha detto:

    Si ..nokia lumia 800 …dopo l’ultimo aggiornamento firmware ..appena chiudo la chiamata il display diventa nero …come se il terminale fosse bloccato,insomma si incasina ,non c’e’ modo di riprenderlo,se non aspettando qualche secondo……non capita costantemente …..ma quelle 2 -3 volte al giorno si..nokia risolviamo presto questo bug ,come altri difetti fotocamera etc.. per favore,490 € li avete voluti ….ora veloce …pleaseeee!!!

  6. Venetasoft ha detto:

    Oggi x la prima volta dopo l ultimo update, su Lumia 800. Occorre riavviare purtroppo…

  7. Marco ha detto:

    A me succede anche sul omnia w. Quindi non solo ai Nokia. Spero che faccia qualcosa anche Samsung (cosa che dubito). Beati voi che almeno Nokia vi pensa…

  8. Nick Draven ha detto:

    Non capita tutti i giorni ma spesso! Un giorno mi è rimasto bloccato per più di mezz’ora!

  9. alex77 ha detto:

    A me succede spesso.ho un lumia800 e putroppo 2chiamate su 5 si bloccano in chiusura con il messaggio sto chiudendo. Si blocca per un minuto e poi si rischia. Speriamo che l’aggiornamento risolva.
    P.s. L’assistenza Nokia mi ha consigliato di portarlo in un centro di assistenza.

  10. Nicola ha detto:

    Dopo l’aggiornamento per me la batteria non è più un problema: è bastato andare nelle impostazioni e gestire con attenzione i permessi di accesso alla rete delle varie applicazioni installate, come gmaps o ilmeteo. Ora faccio circa un giorno e mezzo

  11. nicla ha detto:

    È successo anke a me su Lumia 800 un po’ di volte! In più ora quando termino una chiamata è come se il telefono entrasse in stand-by infatti x terminare la chiamata devo prima spingere il tasto di sblocco
    !

  12. Gabo ha detto:

    Si succede anche a me con il lumia 800.. ma solo quando chiamo verso l’iphone di un mio amico!!!! Con gli altri mai successo

  13. Giovannilombrd ha detto:

    Sta cosa mi sta facendo diventare pazzo, a fine chiamata mi dice: sto chiudendo.. E non chiude più e mi impalla il tel. Oggi 4 chiamate consecutive. Il sospetto è che lo faccia solo con schede Wind. Dai Nokia sennò m’incazzo davvero

  14. Davide Garros ha detto:

    a me succede molto spesso che quando faccio partire una chiamata il tel si riavvia …

  15. Anche a me con l’LG Optimus 7 succede ogni tanto…Però dura uno-due secondi al massimo e non è per nulla fastidioso…

  16. annarita ha detto:

    Capita spesso il problema in questione. Solo dopo 15 gg ho mandato il tel in assistenza con scarsi risultati. Confido negli aggiornamenti

  17. ALBERTO ha detto:

    Come faccio a spegnere il cellulare mentre è in carica? lo metto la sera e la mattina mi sveglio e mi ritrovo gia con il 90% di batteria.

    Batteria che a mala pena arriva a sera. Ho già fatto il primo aggiornamento, ma con la rete dati accesa la batteria dura pochetto.

    Per il resto, cellulare fantastico.

  18. Alessandro ha detto:

    Anche a me come a parecchi di voi la batteria durava pochissimo,mi è bastato andare nelle impostazioni e disabilitare l’accesso alla rete di diverse applicazioni e della posizione,poi ho disattivato la rete 3g,perchè dove abito io non c’è molta ricezione,così non va in ricerca di continuo,se non usate la rete dati spesso,vi consiglio di spegnerla e di accenderla solo al bisogno,così sono passato da un giorno di durata della batteria a circa 3/4 giorni..

  19. Roberto ha detto:

    A me con il Lumia 710 capita di sentire un doppio squillo durante l’effettuazione di una chiamata.

    • Andrea ha detto:

      Dopo l’ultimo aggiornamento, ti è capitato di nuovo di sentire il doppio squillo? A me si e quasi sempre succede anche che il telefono si riavvii nel corso della conversazione.

  20. Simone ha detto:

    Allora..chiariamo tutti questi aspetti:
    1) Il bug della batteria vampiro è stato risolto…scaricate zune e aggiornate il tutto.
    2) il problema del riavvio del cell mentre si tenta una chiamata sta per essere risolto.
    Prossima settimana verrà rilasciato l’aggiornamento.

    • Andrea ha detto:

      Purtroppo anche dopo l’ultimo aggiornamento, il problema del riavvio durante una conversazione (sia in entrata che in uscita) mi è capitato più volte. La cosa curiosa è che dopo il riavvio, sebbene abbia scambiato frasi con l’altro interlocutore, della comunicazione non vi è traccia. La scorsa settimana ho anche portato il telefono in assistenza dove hanno reinstallato il software. A qualcun altro capita oppure ha risolto in qualche modo? (Lumia 710)

  21. Luciano ha detto:

    Salve, anche io sono un non so se dire fortunato possessore di un nokia lumia 800, ebbene confermo tutti i problemi descritti dai precedenti commenti, la batteria poi li batte tutti, nonostante abbia già fatto l’aggiornamento la batteria mi dura soltanto 15 orette e poi senza usarlo eccessivamente, ho anche gestito tutti i collegamenti di rete chiudendo ogni ricerca automatica, ho pure inserito il risparmio della batteria ma nisba, non cambia nulla…. mi sà che dovrò mandarlo in assistenza, ciao a tutti e in bocca al lupo

  22. gabriele ha detto:

    Salve sono in posesso del nokia lumia 800,voglio confermare il problema riguardo il tasto della chiusura chiamata.
    A me capita anche 5-10 volte al giorno.
    grazie e spero in un miglioramento del firmware.

  23. Elisa ha detto:

    A me succede quasi sempreeeeeee!!
    E’ una noia pazzesca….
    Spero in un cambiamento nel più breve tempo possibile!

  24. roberto ha detto:

    Capita anche a me!

  25. p2g ha detto:

    assurdo! A me capita ormai per quasi tutte le telefonate che faccio. Parte la chiamata, porto il cell. all’orecchio e non appena lo riporto davanti a me…schermo totalmente nero e totale impossibilità a interagire con la videata. La cosa ancora più assurda è che, dall’altra parte, sento comunque la voce o la chiamata che continua. L’unico modo per chiudere tutto è quello di tenetre schiacciato il tasto di accensione.
    E’ impossibile usare un telefono in questo modo. Dopo ogni chiamata devo ormai forzare lo spegnimento e riaccendere da capo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 AAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHHHHhh. Quasi mi pento di non avere preso un i-phone

    • Franco ha detto:

      Anche io continuo ad avere problemi in chiusura chiamata, stacco il cell dall’orecchio, il display si accende, appena provo a toccare chiudi lo schermo diventa nero… tolgo il dito, si riaccende, riprovo si spegne… così per un pò di volte prima di riuscire a chiudere. Non lo fa sempre diciamo una volta su 5 chiamate, è abbastanza seccante.

  26. silvio ha detto:

    Salve a tutti, io sarò fortunato che ho comparto il Lumia 800 a fine carriera ma non mi dà nessun tipo di problema anzi devo dire che è un telefono perfetto…rapporto qualità prezzo ottimo!

  27. DENISE ha detto:

    Avete notizie riguardo la risoluzione del problema durante la chiamata??!!! il tel è solo utile x internet e chat cosi!!! è assurdo!!! per chi ci lavora è intollerabile non poter chiudere una conversazione! o se risponde la segreteria della chiamata uscente scala pure il credito per l’impox di chiudere!!! una vergogna!

  28. deborah ha detto:

    Anche a me succede che quando chiamo lo schema diventa nero e si blocca non mi fa chiudere le chiamate:'( sono disperata non so che fare

  29. deborah ha detto:

    Anche a me succede che quando chiamo lo schema diventa nero e si blocca non mi fa chiudere le chiamate:'( sono disperata non so che fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *