• 16 commenti

Prime integrazioni tra Microsoft Surface e Windows Phone

In passato abbiamo visto diverse integrazioni tra i prodotti Microsoft, soprattutto tra Xbox 360, Kinect e Windows Phone.

Microsoft ovviamente intende realizzare una “rete” di integrazioni tra i propri prodotti in modo tale da incentivare gli utenti all’acquisto e soprattutto offrire dei servizi che ne amplificano l’esperienza d’uso. Uno dei dispositivi che ancora non è entrata nella visione degli utenti, è il nuovo sistema di Microsoft Surface, un sistema che permette di manipolare contenuti multimediali con molta naturalezza. Di seguito un video dimostrativo delle prime integrazioni tra Surface e Windows Phone:

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • alberto

    mi auguro che lo brevettino immediatamente……altrimenti ci pensa apple a fregarglielo!!!

    • Giorgio

      La microsoft a brevetti non è seconda a nessuno, non penso che lascino le cose al caso 🙂

  • Niko

    Comunque il surface è un gran bel prodotto

  • Brunosky

    Scusate il quasi OT… Il mio hp si è scassato e devo cambiare notebook. In molti mi dicono di passare a mac ma sono un felicissimo possessore di un WP7 (il Mozart) e credo molto nei nuovi prodotti di Microsoft. Quando uscirà Windows 8? Vale la pena prendere un Notebook con Windows 7 adesso, per aspettare l’upgrade, o aspettare di comprare un nuovo notebook con l’uscita del nuovo sistema operativo di Microsoft? Grazie e scusate la domandona!

    • Domenico

      Ciao.
      Partendo dal presupposto che sono di parte, per lavoro conosco sia MAC sia Windows.
      Personalmente con Windows 7 ritengo che sia stato fatto un ottimo lavoro, in azienda ho fatto il salto XP-Windows 7 saltando Vista a piè pari.
      Non ho idea di come sarà windows 8 ma vista la strada intrapresa penso che sarà ottimo.
      IMHO naturalmente

    • ciao, windows 8 uscirà con la sua prima beta a fine febbraio quindi per il rilascio ufficiale dovrai aspettare secondo me fino a fine anno.
      comunque puoi prenderti benissimo un pc ora con su windows 7 e poi passare all’8 appena esce, tanto le richieste hardware sono praticamente identiche.
      io stesso ho provato la developer preview dell’8 sul mio hp (che ormai ha un anno) e funziona benissimo

    • mangiove

      Dipende da quanto puoi aspettare!
      Windows 8 non uscirà prima dell’estate o più verosimilmente verso gli ultimi mesi dell’anno.
      Ovviamente sarebbe meglio prenderlo direttamente con windows 8, ma l’attesa non è breve se hai bisogno di un portatile nell’immediato…

    • Windows 8 sarà ottimizzato per l’utilizzo con touch screen fino a 10 punti di contatto… La parte desktop sarà molto simile a windows 7…
      Le scelte sono due: o aspetti l’uscita del nuovo e prendi un tablet adatto (con architettura x86 o x64, così da far girare tutte le applicazioni già presenti su windows) oppure se pensi di utilizzare prevalentemente la parte desktop e “snobbare” la componente touch+metro puoi direttamente comprare un notebook odierno con windows 7 e magari fare un upgrade più avanti…
      Se la tua scelta sarà la prima e il tuo budget lo consente, ti consiglio di evitare i tablet con processore ARM, in quanto perderesti la gran parte della compatibilità con le applicazioni sviluppate in precedenza per windows…

    • j-mac

      Per prendere un mac puoi direttamente andare su linux con kde come interfaccia (esempio kubuntu). Chi non deve usare particolari programmi disponibili solo su osx oppure non ha un “ecosistema” apple, lo prende solo per il marchio (non lo dico come critica ma solo come constatazione).

  • gian89

    Che bella l’interfaccia metro…
    Bisognerà avere quel “tavolo” però…penso sia dispendioso…
    @brunosky
    Ormai 7 è ai livelli di mac come stabilità, però il mio consiglio è prendere mac e installarci in seguito Windows 8 così li hai entrambi su un computer dai materiali indistruttibili (o quasi). In realtà comunque il mio consiglio è per navigazione in Internet e download ( di alcuni programmi) usare mac per evitare di prendere virus e poi Windows per giocare o altri programmi only Microsoft. Poi dipende da quello che devi farci tu.

  • lock

    Ante cavolate… Win 8 cn la parte desk d win 7… Nn so dv prendiate qst cavolate

  • venetasoft

    Il tipo parla come se fosse una cosa banale 🙂 Nessun commento dai funboys ? 😉

  • Manca una “i” nel titolo.
    Nessuno se n’è accorto o solo io sono puntiglioso? 😛

    • Tonyxx85

      Grazie, corretto 😉

  • Brunosky

    Grazie ragazzi per i consigli. Sono stato a vedere diversi mac tra cui l’air… Ma mi convincono sempre meno… Soprattutto per il sistema operativo. A me serve un pc che si interfacci senza problemi al mio Mozart, e che abbia un sistema stabile. Forse quest’ultima cosa però per adesso a livello software può darla solo Apple purtroppo.

    • gian89

      No no 7 è stabilissimo! Puoi andare tranquillo. Per l’air non so secondo me non vale il prezzo (come tutti i prodotti Apple) per quello che offre, credo non abbia neanche il lettore per i dischi. Comunque il mio consiglio è sempre quello di prendere un MacBook e installarci in seguito 8 come sistema alternativo.