• 16 commenti

Secondo gli analisti, in media sono stati spediti 1,3 milioni di terminali Nokia Lumia nel 2011

Nell’attesa che Nokia mostri ufficialmente il bilancio dello scorso anno, pubblicando i dati delle vendite inerenti allo stesso anno, alcuni analisti hanno già stimato la quantità di dispositivi Nokia spediti.

Bloomberg ha interrogato 22 analisti per avere un quadro sulle spedizioni dei dispositivi Nokia Lumia effettuate dalla casa finlandese. I risultati ricevuti oscillano tra gli 800 mila e i 2 milioni con una media aritmetica di circa 1,3 milioni. Questa stima identifica i dispositivi spediti e non quelli effettivamente venduti agli utenti ma è sufficiente capire e dimostrare che la coppia Microsoft Nokia sta lavorando bene ottenendo ottimi risultati e soprattutto la fiducia degli utenti che si mostrano pienamente soddisfatti.

Nokia nella transizione da Symbian a Windows Phone ha perso notevolmente mercato rinunciando a svariati milioni di dollari. Oggi la casa finlandese sta pian piano emergendo ricevendo nuovamente la fiducia degli investitori dato che la sua quota di mercato è salita del 15%.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luigi80 ha detto:

    Felice di essere uno dei tanti acquirenti. Più che soddisfatto da Nokia e Microsoft

  2. Astolfo Arletti ha detto:

    Appena ho 400 euro in mano mi prendo il Lumia 800!!!

  3. Roberto Martini ha detto:

    Successo più che meritato!

  4. renesis89 ha detto:

    Ragazzi scusate l’OT ma ho un problema serio al mio Lumia 800. Ho installato l’applicazione Nokia Installazioni di rete e l’ho configurato… Adesso mi funziona tutto MMS compresi, ma avendo installato anche le configurazioni WEB, ora mi si connette con quello invece che con il WAP. Così facendo ho polverizzato una ricarica, perchè il mio abbonamento prevede una connessione GRATUITA solo in WAP. Come faccio a disattivare quella WEB e lasciare solo la WAP? Ho cercato ovunque ma nulla da fare… Se potete aiutarmi vi sarò veramente grato!! Grazie mille!!

  5. renesis89 ha detto:

    Preciso che ho manualmente impostato l’APN con i settaggi WAP. Grazie!

  6. renesis89 ha detto:

    Manualmente sono riuscito a configurare solo il WAP perchè comunque non c’è un menù dove si possano inserire i dati per la configurazione MMS…o sbaglio?
    Mi chiedo perchè rendano la vita così complicata… :-(

  7. Gino ha detto:

    Ragazzi è iniziata l’ascesa…..

  8. giggi ha detto:

    Ben tornata Nokia!!!!

  9. j-mac ha detto:

    Non sono molti ma considerando il mercato di WP, è sicuramente un buon numero (anche se alla fine contano le unità vendute). Certo è che se riusciranno a sostituire il mercato del 5800 (vedo sul pullman che il 90% dei ragazzi ha quello) con un nokia WP a basso prezzo (magari dopo Tango) secondo me si potranno raggiungere livelli di mercato interessanti (e questo solo per nokia. Poi ci sono anche gli altri produttori).

  10. stefano ha detto:

    Perchè con wp7 è cosi difficile avere i dati delle vendite effettive?
    Tutti gli altri aggiornano e pubblicano ad ogni assemblea dei soci, wp7 zero.
    Non si sa neanche il numero dei terminali venduti prima dell’avvento di nokia.
    Questa cosa è molto molto sospetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *