• 32 commenti

Nokia Lumia 900: Ecco le prime immagini ufficiali! [Aggiornamento x1]

A poche ore dalla conferenza che terrà Nokia al CES 2012 di Los Angeles, ecco arrivare le prime immagini ufficiali del nuovo Nokia Lumia 900, tanto atteso da molti utenti.

Le immagini fino ad oggi pubblicate erano solo dei mock-up non lontani però dalla versione reale di questo dispositivo. I colleghi di pocketnow, presenti al CES, hanno appena pubblicato le prime immagini ufficiali del Nokia Lumia 900 che riprende molto il design del fratello Lumia 800 e del “cugino” Meego Nokia N9. Come possiamo vedere il terminale e marchiato AT&T, l’operatore che venderà questo dispositivo in America, ci auguriamo che non sarà esclusivo solo per quel mercato.

La scocca unibody non è metallica come visto in un precedente articolo ma di policarbonato, lo stesso materiale che riveste il Nokia Lumia 800 (New York Times: Il Nokia Lumia 900 sarà presentato al CES 2012 e utilizzerà una scocca metallica). Da notare la posizione del flash led, spostato verso sinistra come il Nokia N9.

Aspetteremo la parola di Nokia al CES per scoprire ulteriori dettagli e le caratteristiche di questo dispositivo.

Aggiornamento x1:

Nonostante alla conferenza di AT&T al CES 2012 non sia stato presentato ufficialmente il Nokia Lumia 900 è stato comunque comunicato l’arrivo di un terminale LTE Windows Phone Nokia. La presentazione dovrebbe arrivare alle 15:00  (24.00 ore italiana) di oggi all’evento Nokia.

Grazie a OSSO17 per la segnalazione – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. tii ha detto:

    Continuo a preferire il Lumia 800 esteticamente.

  2. Emanuele ha detto:

    Bellissimo, finalmente un 4,3 pollici Nokia.Aspettiamo che caratteristiche tecniche ufficiali, anche se credo che i rumors a questo punto sia fondati

  3. Mario ha detto:

    Non mi convingono i tasti cosi bassi. Spero che non siano scomodi nell’usarlo con una sola mano

  4. Fabbry ha detto:

    Brava Nokia, mi piace la scelta di non abbandonare il design del Lumia 800.

  5. Bing ha detto:

    Spero scenda il lumia 800 grazie all’uscita di questo…

  6. Giuseppe Carboni ha detto:

    Questo design così spigoloso stuferà presto… IMHO preferisco le rotondità, mi danno l’idea di una solidità maggiore…

    • Entony ha detto:

      Le rotondità mi sanno però di apple. Gli spigoli li preferisco di più mi danno un senso di originalità e richiamano molto lo stile metro.
      Mi piace molto questo telefono, speriamo che il prezzo non sia alle stelle

    • Tom ha detto:

      In tanti aspetti sono daccordo con te ma il design di nokia è eccellente

  7. edo ha detto:

    Mah…aspetto Apollo, e poi acquisto un wp dual core…dato che HTC monta già quad core con android :/
    Non mi impressionano i Lumia sinceramente

  8. Tommy ha detto:

    Mah, se le specifiche hw sono simili a quelle del lumia 800, cosa che credo molto probabile, allora preferisco l’800…
    anzi ritengo giusto che non esca proprio in europa… avrebbe poco senso l’esistenza di 2 terminali identici, con la sola differenza nelle dimensioni dello schermo

    • Enrico Pollicani ha detto:

      Seguendo il tuo discorso allora HTC ha avuto il mozart e il trophy praticamente identiuci a parte qualche puttanata tra cui la fotocamera, entrambi buoni e apprezzati. Il 900 avrà la camera frontale e una memoria (forse) maggiore del 800. Queesto non vuol dire che non farà successo

      • Gino ha detto:

        Aggiungo qualcosa che forse a molti non interessa, ma molto probabilmente questo sarà LTE e NFC e scusate se è poco

      • Tommy ha detto:

        Premesso che secondo me sarà solo per il mercato americano.. quindi il problema non sussiste… ma se non fosse così, a mio avviso:
        se ci sono differenze hw di rilievo ben venga…

        Ma tenete presente che ciò comporterebbe inevitabilmente una svalutazione del lumia 800… Questo modo di fare è sbagliato a mio avviso, dovremmo ispirarci un pò più ad iphone da questo punto di vista

  9. lore83sv ha detto:

    A quanto pare alla Nokia hanno acquistato una nuova fotocopiatrice… E l’hanno impostata al 120%!

    • Clemente ha detto:

      Fotocamera frontale supporto reti LTE NFC è uguale

      • lore83sv ha detto:

        ah beh allora si è un telefono nuovo nuovo! visto che ne parli sai di cosa stai parlando senza googlare vero? ma visto che non possiamo controllare farai comunque un figurone vai tranquillo.

  10. Damiano Pauciullo ha detto:

    Se il prezzo non sarà esorbitante e se non sarà un copia-incolla delle caratteristiche del Lumia 800 (a parte lo schermo), allora questo sarà il mio prossimo WP, che sostituirà il mio fidato Lg Optimus 7.

  11. alewp7 ha detto:

    OT
    Col mio Nokia Lumia 800 mi sto accorgendo che ultimamente la carica della batteria non mi arriva più dell’89%! Il fatto è, che guardando su diagnostic i mAh vedo che all’89% di carica ho circa 1300mAh (fino a prima quando si caricava a 100% i mAh segnati erano sempre 1300). Perché fa così? Eppure non ho fatto nessun aggiornamento nuovo! Vuol dire che il mio telefono “si è accorto” che 1300mAh non è il massimo ma solo l’89%?
    Altri possessori di Lumia hanno riscontrato questo fatto?

  12. venetasoft ha detto:

    Android 4core va più lento del mio vecchio WP LG 1 Ghz, anzi scatta proprio (da vergognarsi, la batt. poi dura 2/3 giornata dopo appena una ventina di app installate). Il mio Lumia 800 “umilia” i 4S e GS2 dei miei amici, tutti guardano sempre e solo il mio ;) Nokia + WP = rulez :)

  13. Dome ha detto:

    Ritengo sia una giusta scelta! Sarebbe stato sprecare il design del 800, stupendo, per un modello non di punta! Invece cosi sia ha un bellissimo design con il massimo delle prestazioni. Bene!

  14. Massimo Buongiorno ha detto:

    Bello il design, peccato non sia più sottile! Spero abbia tutte le caratteristiche cha hanno sempre criticato al lumia 800 (come la cam frontale, che per fortuna qui vedo!!)!

  15. Clemente ha detto:

    I ragazzi di Hdblog hanno già annunciato la data di uscita e il prezzo Marzo 2012 e 599€, comunque spero che ci siano anche altre caratteristiche

    • Diego ha detto:

      Aspetta quello è solo un rumors, è scritto chiaramente. Hanno detto che hanno ricevuto questa segnalazione ma che non possono confermare la notizia. At&T ha detto invece che sarò una sua esclusiva

  16. Red ha detto:

    posso dirlo? MERAVIGLIOSOOOOO il windows phone perfetto!

  17. Nicola ha detto:

    Non so perché ma mi puzza un po’ ‘sto 900…
    Sicuramente mi aspetto un dispositivo NCF…dopotutto Nokia stessa ha dichiarato quanto segue (26 ottobre 2011):
    “Nokia also announced:
    – Nokia Maps is now powering Yahoo! Maps, starting with the US and Canada
    – An agreement with the New York Metropolitan Transit Authority to develop a NFC-based smartphone ticketing solution to pilot on New York regional commuter trains starting before the end of 2011”
    Mi sa tanto di modello per gli USA…spero non sia così, non mi dispiacerebbe cambiare device con questo (non che il pioniere 800 sia male, anzi)…

  18. Gab Librando ha detto:

    Si, segna 1518 come massimi . Ma se poi vedi quelli residui dopo una ricarica segna 1301 . Ci vuole quel benedetto fix e poi siamo apposto!!

  19. Blorg ha detto:

    A livello di design è un po’ troppo simile all’800 (che trovo stupendo, infatti è una delle ragioni per cui l’ho preso) lo avrei visto bene almeno con la scocca in alluminio. A questo punto avrei fatto anche il 710 con un design simile proprio per contraddistinguere il “Lumia design” dal resto della produzione. Non credo che per ora il 900 andrà a rivaleggiare con iPhone, la strada è ancora lunga e giustamente sanno che devono stare con la cresta bassa all’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *