• 12 commenti

Un nuovo smartphone Windows Phone marchiato Nokia in arrivo?

Il Nokia Lumia 800 deve ancora arrivare nelle tasche dei numerosissimi interessati; invece, iniziano a diffondersi le prime indiscrezioni sui futuri modelli in fase di progettazione dalla casa finlandese.

Le ultime novità provengono direttamente da Paul Amsellem, CEO di Nokia France, che ha recentemente rilasciato un’intervista al giornale francese LesEchos.

Secondo il giovane manager, il Lumia 800 è il prodotto chiave che dovrà supportare una nuova crescita nelle quote del mercato telefonico francese: infatti, in soli due anni, Nokia è passata dal 25%  all’attuale 16%, complice la grande ascesa dei competitor Google (con i suoi Android-phone, soprattutto quelli Samsung) ed Apple. Amsellem spera di innalzare al più presto tale quota al 22%, rivolgendosi soprattutto a quel 60% di francesi che ancora non possiede uno smartphone.

Consapevole di poter proporre un prezzo concorrenziale (soprattutto se paragonato a quello di Samsung Galaxy S2 o iPhone 4S), il presidente di Nokia France ha aggiunto:

Il Lumia 800 è un po’ l’equivalente della Serie 5 della BMW. Presto avremo una gamma completa con una Serie 7 e una Serie 3.

Da queste parole si evince che la casa finlandese possa essere al lavoro su un nuovo device, su base Windows Phone, ma con delle caratteristiche hardware riviste e migliorate: che si tratti del Nokia Ace/Lumia 900? Ulteriori dettagli non sono trapelati, ma sembra chiara l’intenzione di ampliare l’offerta di terminali con il nuovo OS di Microsoft.

Inoltre, Amsellem ha annunciato che un nuovo prodotto sarà presentato nel corso di Giugno 2012: un tablet Nokia ospitante Windows 8. Un terzo giocatore pronto a scontrarsi contro lo strapotere Android-iOS?

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    Se i rumors del nokia 900 sono veri, sarà un gran bel terminale.

  2. alex! ha detto:

    serve una versione WP7 dell’N8, o anche meglio…

  3. silric ha detto:

    Nokia è solo all’inizio con WP, credo che dovremmo aspettarci molte gustosissime sorprese…

  4. Wilmer ha detto:

    E7,N8,N9 ma se poi avrà prezzo Nokia e caratteristiche così così…

  5. gian89 ha detto:

    quell’estetica mi piace tantissimo! e comunque io sono uno dei tanti delusi da nokia soprattutto per il prezzo elevato. Se dovesse arrivare un 900 simile ad focus S allora sì che potrei dire ben arrivata nokia!

  6. Gaetano ha detto:

    Oggi in un p.v. Euronics il commesso mi ha portato davanti ad uno dei tower-espositori che Nokia sta piazzando in tutti i p.v. (l’avevo visto al Mediaworld), l’ha scoperto e mi ha fatto provare il Lumia 800: bel terminale, compatto, bel design, display eccellente come tutti gli amoled ma non con i colori sparati.
    Devo dire che mi ha messo in difficoltà: lui o il Titan?

    • Manuel ha detto:

      Io ero indeciso tra il nokia e omnia w! Effettivamente esteticamente il nokia è al top, credo al 90% di prendere questo anche perchè 8 GB (6 disponibili) sono veramente pochi

      • gian89 ha detto:

        si ma pensa alla condivisione con skydrive e avresti qualcosa come 32 GB. E pensa anche alla batteria meno performante di nokia…poi come vuoi eh

    • rec1978 ha detto:

      Io opterei per i Titan… + PolliciDisplay, +CPU, =memoria, -NokiaDrive, -AMOLED…

      In quanto a finiture e materiali, anche HTC fa delgi splendidi cellulari… L’unica cosa che mi intriga di Nokia rispetto ad HTC è l’applicazione Drive come navigatore… Dipende tutto da quanto ci occorre il GPS, è altrettanto vero che con 35euro si compera Navigation Italia che ha le stesse mappe…

  7. stefano ha detto:

    Il lumia costa come il gs2, 499 euro adesso.
    Se nokia spera di fare il botto con quel prezzo amen…aspetta e spera.
    A parità di features un utilizzatore di smart sceglie gs2 1000 volte.
    Dovevano partire da 399 che era il prezzo giusto per le cose che ha (e soprattutto non ha…) allora si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *