• 9 commenti

Windows Phone: Realtà Aumentata nativa con i prossimi aggiornamenti!

Grazie a Windows Phone 7.5 e all’introduzione delle nuove API, gli sviluppatori di terze parti possono ora sviluppare applicazioni che sfruttano la realtà aumentata per tutti i device Windows Phone.

Layar, ad esempio, è già al lavoro sul proprio progetto, e molti altri team stanno facendo altrettanto. La notizia interessante, però, può essere scovata nei recenti annunci di lavoro diramati dall’azienda di Redmond: il colosso americano sta cercando esperti in grado di collaborare con la divisione mobile della compagnia, al fine di realizzare un’applicazione nativa che integri la realtà aumentata.

Si presuppone, quindi, che nei prossimi aggiornamenti (Tango? Apollo? ndr) i servizi offerti da Bing possano essere ampliati grazie al nuovo software in sviluppo; soffermandoci ancora tra le offerte di lavoro pubblicate, possiamo notare che l’app in progetto sembri tener conto del profilo dell’utilizzatore, delle sue scelte e ricerche precedenti, in modo da ricreare “la miglior esperienza in merito alle ricerche effettuate da smartphone”.

Che sia ora di iniziare il count-down per il prossimo aggiornamento?

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matteo ha detto:

    Grande Microsoft! Mi piace avere le diverse app già integrate nel sistema e super-ottimizzate.

  2. Fabio Di Peri ha detto:

    Lo screenshot da dove proviene? La X per chiudere (inutile su WP7), l’icona in alto a sinistra e in generale lo stile arrotondato dei riquadri e delle iconcine colorate, oltre al font usato non sono secondo lo stile Metro, ma sembrano più opera di Nokia (è lo stile di Symbian)

    • TecnoWP ha detto:

      Credo sia solo un’immagine di esempio, ancora è solo un’offerta di lavoro, non credo ci siano già screenshot reali :D Credo sia del symbian o meego

  3. TOM ha detto:

    BREVE OT; qualcuno che ha MOZAT o HD7 mi sa dire che fine ha fatto l’app telefono intelligente? sul market non c’è, si diceva che doveva esser presente nelle impostazioni di mango ma io non vedo nulla.. voi?

  4. dario ha detto:

    si TOM, vai in impostazioni, è l’ultima in basso, tieni conto che io l’ho installata dopo un hard reset

  5. kais ha detto:

    secondo me il prossimo aggiornamento arriva a gennaio-febbraio e integrerà anche il supporto ai dual core….spero ms continui a integrare nel suo os piu funzioni possibili senza ricorrere a app.

  6. Nicola ha detto:

    con la fortuna che abbiamo queste app/integrazioni faranno lo stesso successo del Local Scout in Italia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *