• 4 commenti

I.C.E. Ecco l’applicazione “In case of emercency” per Windows Phone

I.C.E. è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di chiamare dei numeri di telefono di emergenza precedentemente memorizzati.

Grafica semplice e intuitiva, l’applicazione nella schermata principale mostra tutti i numeri da noi memorizzati che possiamo chiamare in qualsiasi evenienza. Per aggiungere un contatto è semplicissimo infatti ci basterà tappare sull’apposito tasto e completare i campi richiesti. Grazie all’implementazione di un tasto dedicato possiamo aggiungere alla nostra homescreen una tile che ci permetterà di accedere velocemente alla lista dei numeri che chiunque può chiamare in casi di emergenza. Possiamo inoltre cancellare e modificare un contatto semplicemente tenendolo tappato per un certo tempo cosi da fare apparire il menù a tendina con le suddette voci. Sulla descrizione nel marketplace lo sviluppatore scrive:

“In case of emercency” è internazionalmente riconosciuto come numero di emergenza da chiamare su qualsiasi dispositivo mobile. è una buona regola avere sul proprio telefono un bottone che permetta a chiunque di chiamare un numero di emergenza in modo semplice ed intuitivo. Anche se non si conosce il telefono. La chiarezza di questo bottone vi assicura la rapidità di chiamata dei soccorsi e dei propri parenti. Lo standard internazionale vuole che questo sia indicato dall’acronimo I.C.E. ma su Windows Phone 7 si può fare decisamente di più. Questa applicazione racchiude tutte le caratteristiche: semplicità d’uso e chiarezza.
Affidate le vostre emergenze ad un applicazione sicura, ne va della vostra vita!”

L’applicazione è disponibile nel marketplace al prezzo di 0,99€ ed è priva di prova gratuita. Ringraziamo lo sviluppatore per averci fornito il file XAP per provare l’applicazione ed effettuare la recensione.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Birba ha detto:

    Non conoscevo i.c.e. Per chi vuole approfondire ecco il link a wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/ICE_(In_Caso_di_Emergenza)

  2. Dario ha detto:

    Ciao!
    Grazie per la recensione!
    La semplicità e la rapidità in un’applicazione ci questo tipo sono fondamentali. Immaginate che i soccorsi debbano contattare la vostra famiglia e non sappiano usare il vostro telefono… sarebbe un disastro! Questa app vuole facilitare questo tipo di operazione facendo in modo che chiunque possa chiamare un parente o un amico al quale far sapere che ci è successo qualcosa.
    Non è importante che tutti acquistino questa app, ma è fondamentale che tutti abbiano una tile sulla prima pagina iniziale di WP7 in modo che tutti possano aiutarci.

  3. carlo ha detto:

    Sembra interessante. Peccato che non c’è la versione di prova. Per quanto ho capito non è possibile inserire nel nostro menù un tasto che chiami direttamente a un contatto da noi inserito ma si aprirà la lista dei contatti anche se è presente uno solo.

  4. Dario ha detto:

    Ciao Carlo,
    la versione di prova non ha senso, l’applicazione deve solo chiamare ed essere il più chiara possibile. Dalla tile sullo start si aprirà la lista dei contatti da chiamare. WP7 non permette la chiamata immediata per questione di sicurezza, ma la chiarezza dell’applicazione permetterà a chiunque di chiamare con estrema semplicità. Guarda gli screenshot e vedrai l’esatto comportamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *