• 14 commenti

Nokia Music: L’applicazione pre-installata sui dispositivi Nokia Lumia per l’ascolto della musica

Un’ altra applicazione offerta gratuitamente da Nokia in esclusiva per i suoi terminali Windows Phone è Nokia Music che permette di ascoltare musica in streaming con la possibilità di creare playlist e di scaricare i brani in modo da poterli ascoltare in offline.

L’applicazione Nokia Music può essere paragonata al nostro Zune con la differenza di non dover pagare per ascoltare il brano da noi scelto. Tramite questa applicazione sarà possibile ricercare la nostra musica in preferita, in formato originale, e quella personalizzata dagli utenti. Nokia Music è un’applicazione che Nokia ha reso esclusiva per i suoi dispositivi e sarà possibile scaricare i brani in modo da poterli ascoltare in offline.

Di seguito un video che ne mostra la funzionalità:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. silric ha detto:

    …XDA, pensaci tu…

  2. NokiaFan ha detto:

    Credo che solo Nokia avrebbe potuto inserire questo programma. Alla fine va in concorrenza con il Marketplace di microsoft, con la possibilità di ascoltare la musica gratis, direi brava nokia

  3. kevyn ha detto:

    Ad essere precisi va in concorrenza con zune pass, che però è disponibile solo in 6 paesi. Mentre Nokia music in 28 mi pare.

    La musica che si ascolta gratis è in streaming. Per scaricarla bisogna ovviamente pagare. E tale musica scaricata verrà salvata nella libreria di zune che in tal senso sarà condivisa tra i due servizi

  4. gian89 ha detto:

    XDA? sei in ascolto?

  5. Valmo ha detto:

    Mi pare un po’ una str***
    Stesso SO, marketplace diversi?
    Ripeto che se non cambia l’andazzo visto fin’ora, ci ritroviamo con utenti WP di serie A (dispositivi nokia) e utenti di WP di serie B (tutti gli altri dispositivi).
    E per un SO che ha come motto “put people first” se continua così si va frammentando alla stessa maniera di Android. Se vogliono fare concorrenza a apple devono rendere disponibile tutto per tutti, non dico gratis (esempio Nokia music free su terminali nokia, a pagamento su altri terminali) ma almeno avere la possibilità di averlo per tutti i possessori di WP.
    Anche perchè altrimenti mi sfugge il perchè dell’accordo MS/Nokia…ok che nokia è nokia e ha un bacino di utenza vasto, ma credo che se volesse seriamente MS potrebbe tranquillamente far conoscere WP al mondo (come ha ben dimostrato con xbox)

    • NokiaFan ha detto:

      No aspetta, non ha un marketplace diverso, ma lo stesso market. Come per lg, samsung e htc, hanno una sezione di app esclusive, solo che nokia a differenze degli altri costruttori si sta impegnando per fornire app di qualità e non piccole utili come fanbno gli altri

      • Gino ha detto:

        Esatto, quà non si parla di frammentazioni ma che scherziamo. E’ solo una diversificazione delle app, cosa giustissima per fare un pò di concorrenza. Quà non siamo su android dove vengono personalizzate intere schermate d’avvio, quà l’OS è uguale per tutti e quindi i costruttori se la giocano sulle app e/o servizi.

  6. Valmo ha detto:

    rimango comunque scettico nel di come l’ho spiegato.
    Considerando che nokia avrà (sempre da quello che si è detto, ancora è da verificare) molte più opzioni di personalizzazione dei dispositivi rispetto a Samsung, HTC o LG.
    Ripeto che se sarà effettivamente così non si potrà più parlare di WP…ma di “WP nokia” e “WP altri” e per un SO mobile a casa mia è una frammentazione.
    Non si sta parlando di applicativi del cavolo che mettono anche nei portatili tipo chessò asus shot o asus webcam anzichè hp smart panel o hp webcam…ma si parla di un intero marketplace alternativo.
    Ripeto sarebbe diversissimo se la cosa si limitasse alle app (navigatore, hub now o hub htc) ma quì è UN MARKETPLACE INTERO.
    Spero di essere smentito, ma io la vedo così

  7. stefano ha detto:

    Veramente il dare a nokia esclusive sulle personalizzazioni cosi pesanti avrà come effetto un disinvestimento di samsung, htc, lg ecc ecc.

    Perchè dovrebbero investire in un sistema che non possono toccare quando una concorrente può farlo?
    Che concorrenza è?
    Se continuano cosi si troveranno wp7 solo marchio nokia o cinesi.

    E tutte le altre ancor più impegnate su android dove fanno quello che gli pare

  8. M04r3n0 ha detto:

    Io sinceramente sono contento, chissà gli altri si danno una svegliata e regalano ai loro utenti delle app serie. La samsung addirittuta ha creato un’app DLNA e ha volutamente escluso Focus e Omnia.

    • NewPete98 ha detto:

      da possessore di Samsung Omnia 7 posso dirti che l’app si può installare tranquillamente, unica pecca è che il terminale non supporta il DLNA quindi non si può usare

      • M04r3n0 ha detto:

        A me sembrava di aver letto su XDA che il terminale lo supporta il DLNA ma è stato volutamente escluso nella loro applicazione , ma forse potrei aver capito male io.
        In ogni caso la samsung offre tutte applicazioni dedicate alla fotografia, e sinceramente lasciano tutte un po a desiderare. Spero che Nokia alzi il livello della concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *