• 23 commenti

Il bug della tastiera in Windows Phone 7.5 causato dalle attività in background?

Mango, il tanto atteso aggiornamento per Windows Phone è iniziato ad arrivare circa tre settimane fa ma oltre a portare oltre 500 nuove funzioni, alcuni utenti stanno riscontrando alcuni problemi.

Alcuni utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo Windows Phone a Mango hanno riscontrato un problema legato alla tastiera che scompare quando si seleziona un’area di testo impedendone la digitazione.
Ardit, uno sviluppatore italiano ha riscontrato questo problema mentre provava una delle sue applicazioni. Lo sviluppatore dichiara di aver capito la causa del bug, infatti ha notato che tale problema non viene rivelato quando disattiviamo tutti i processi in background attivi sul nostro dispositivo.

Di seguito un video che sembra dimostrare quanto detto:

Per disattivare i processi in background sul nostro dispositivo ci basterà andare nelle impostazioni > sistema > Applicazioni > “attività in background” e disattivare le eventuali applicazioni attive.

Se tra i nostri lettori ci fosse qualcuno che ha riscontrato questo tipo di problema può provare la soluzione suggerita dallo sviluppatore italiano. Noi in redazione non abbiamo riscontrato ancora questo tipo di problema e quindi non abbiamo potuto verificare questa procedura.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Angry ha detto:

    Mai avuto questo problema fortunatamente

  2. Nicola ha detto:

    Neanche io ho notato il problema, non é che succede alle app mal sviluppate?

  3. Mirko Doro ha detto:

    io nn ho mai capito cm funzionasse qst parte di impostazione… cioè, vao in impostazioni>applicazioniattività background ma nn mi fa fare nulla! c’è sempre scritto Now NO e se clicco su avanzate nn c’è nulla! mah! chi mi spiega un po sta storia? per qnt riguarda il bug… mai riscontrato!

    • Dev10 ha detto:

      Non tutte le applicazioni permettono di disattivare questa opzione. Ad esempio l’app Teletext, permette di disattivare le funzionalità in background, altre come Tuneln Radio no.

    • Gino ha detto:

      Per esempio io ho Network Dashboard quello che serve per attivare velocemente WIFI, 3G ecc. Comunque mai riscontrato questo bug.

  4. kais ha detto:

    spero risolvano presto per chi ha avuto un simile problema.

  5. mrbel87 ha detto:

    io l’ho avuto, ma comunque non spesso, anzi molto raramente. non è così grave, certo se non ci fosse sarebbe meglio :)
    comunque app che lavorano in background sono wonder reader, teletext, greadie…

  6. Dome ha detto:

    A me è già successo diverse volte… e adesso ho disattivato i servizi… vediamo un pò…
    Comunque sono diversi i bug riportati su Mango… c’era un articolo in proposito su WPCentral credo…

  7. Coricuntentu ha detto:

    Buongiorno,
    a me sarà capitato un paio di volte…ma solo su Kik mi pare….ho chiuso l’applicazione e riaperto ed ha funzionato tutto…

  8. NeM ha detto:

    Forza Microsoft rilascia Tango in anticipo e risolvi questo problema :D

  9. Arslan ha detto:

    Il problema l’ho avuto un paio di volte navigando su IE, ad esempio selezionando la riga dove inserire un testo, la tastiera dopo essere apparsa scompare e non ne vuole sapere di riapparire..
    Niente di che ma un po’ fastidioso perché si deve chiudere e riaprire il tutto.

  10. Samuele Lanza ha detto:

    a me compare con whatsapp niente di grave ma fastidio quello si!!!

  11. Simone Carpentiero ha detto:

    A me è successo qualche volta, sopratutto con l’invio di sms, la tastiera scompare e devo ripremere per farla comparire e così 2 o 3 volte finchè non la smette, invece mi è successo un altra cosa mentre inviavo una mail, non compariva proprio la tastiera..

  12. Valmo ha detto:

    mai successo…e ho sempre poynt in BG

  13. Davide Longo ha detto:

    Ho riscontrato un piccolo bug con Mango (nulla di eclatante).
    Posizionatevi nella schermata iniziale (la Home del telefono), scorrete verso il baso fino a vedere le ultime “mattonelle”, date un colpo di scroll con il dito per arrivare velocemente nel top della home e subito dopo cliccate il tasto windows.

    Vedrete la schermata home “rimbalzare” fino a fermarsi nel top dello schermo.
    Prima questo non succedeva :D

  14. Mattia Morello ha detto:

    io ho notato anche che ogni tanto mentre sto scrinvendo un normalissimo messaggio scompare la tstiera a caso anche 2 volte di fila. ultimamente me lo sta facendo spesso.. (optimus 7 Mango)

    • Mattia Morello ha detto:

      p.s. il tutto senza avere niente un BG

    • Gerry ha detto:

      Anche io ho Lg con Mango (Vodafone). Non scrivo tanti SMS quindi non saprei, ma scrivo moltissime e-mail e mai successo. Strano che succeda solo ad alcuni.

      ps. Quando sono passato a Mango ho ripristinato per avere l’OS pulito ;)

  15. Salh ha detto:

    Io lo riscontro e risolvo il problema evidenziando una parola di un altro teste come la volessimo copiare e poi toccare di nuovo la tabella dve si stava scrivendo…

  16. Andrea ha detto:

    Io sfortunatamente sul mio HD ho spesso questo problema..proverò a seguire i vostri suggerimenti per vedere se tutto torna a funzionare..in effetti è abbastanza fastidioso!!

  17. Marco ha detto:

    ho notato questo sul mio Mozart: premetto che non ho mai avuto questo problema ma ho voluto fare una prova, ho aperto diverse applicazioni lasciandole in background, ne ho aperte una decina, poi ho provato con il client di posta ma la tastiera non scompare, ho provato con gli sms e non scompare, però quando sono andato a chiudere le applicazioni, quelle aperte erano solo due, le altre si sono chiuse da sole, questo lo so con certezza perchè prima di testare il clien email e gli sms ho controllato le applicazioni aperte in background e c’erano tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *