• 9 commenti

HTC Radar sarà adottato da T-Mobile e supporterà il 4G.

In precedenza abbiamo sentito dei rumors che ci hanno dato il sospetto che dispositivi 4G Windows Phone di nuova generazione erano in arrivo.

Arrivano conferme di questi rumors, infatti, come possiamo vedere chiaramente dalla foto sotto, HTC Radar è agganciato ad una rete di nuova generazione 4G. Questo dispositivo è stato presentato qualche settimana fa, abbiamo visto che avrà uno schermo da 3,8″, un design unibody, una fotocamera

posteriore da 5 Mpx e una anteriore da 1,3 Mpx. Questo dispositivo, almeno per ora, è l’unico Windows Phone di nuova generazione che sarà adottato da T-Mobile per i suoi clienti.

Notizia meno importante per il nostro mercato, in quanto i nostri operatori non supportano questa rete.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mattia Taminelli ha detto:

    Scusate, che differenza c’è tra 2G, 3G, 4G? E’ la velocità di connessione? E poi avevo sentito dire che sarebbe stato utile poter scegliere se usare il 2G o il 3G… Qual è il motivo? Grazie! :)

    • andywind ha detto:

      è il primo commento che metto su questo sito, seppure lo seguo e leggo da molto e al quale faccio i complimenti.

      la tecnologia è tra le diverse generazioni di reti è completamente diversa. ovviamente dal punto di vista dell’ utente utilizzatore la velocità di connessione è “il risultato”.

      la possibilità di scelta tra 2G e 3G è importante se si risiede in aree di scarsa copertura 3G in quanto il telefono ha come priorità il 3G e quindi è in “misurazione” continua del segnale UMTS. se la copertura 3G è scarsa il passaggio continuo tra rete 2G e 3G (con conseguenti tantissime misure di segnale da parte del telefono) fa consumare molto più velocemente la batteria.

      spero di essere stato chiaro.

  2. Nicola ha detto:

    Htc bianchi fanno uno strano effetto,non so se riuscirei ad abituarmi. Se arrivasse anche in Italia il 4g entro pochi anni e magari prima di tanti paesi meno sviluppati sarebbe buona cosa.

    • gian89 ha detto:

      Guarda che all’Italia è rimasto soltanto il nome, per il resto la nostra qualità di vita è pari a quella dell’ Albania.
      Ciò non toglie che penso che con un 4G supportato dai nuovi terminali saranno ancora più performanti in 3G

      • andywind ha detto:

        purtroppo non basta un terminale 4G per avere una connessione veloce, ma occorre una rete strutturata capace di supportare deteminate velocità di connessione.
        al momento in italia del 4G non c’è nemmeno il nome. e anche in 3G la velocità di connessione massima di un cellualare/internet key è raggiungibile sono in condizioni ideali (ovvero alle 4 di mattina sotto l’antenna del gestore, con rete in fibra ottica e senza che vi siano guasti sulla rete)

        • rec1978 ha detto:

          Ma io mi chiedo… Tutta questa velocità è veramente utile? Cioè: io ho notato che con 3G vado più che bene, alla fine la maggior parte delle volte utilizzo il browser in modalità Telefono, ed anche se la metto Desktop non ho nessun problema di velocità nel caricamento delle pagine, seconda cosa non è che mi metto a scaricare film dal cell… Per lo streaming di youtube vado più che bene…

          Non vorrei che tutta sta ricerca di velocità sia un po’ una fisima mentale tipo quella delle CPU… Alla fine deti conti se vogliamo essere obbiettivi, credo che con una CPU ad 1 GHz praticamente WP7 è più che veloce e con una connessione 3G siamo più che rapidi nel caricare le pagine web…

          Io capisco che i costruttori dendano ad invogliare gli utenti, ma qui di fatto credo vogliano venderci qualcosa che non ha nessun utilizzo in quanto al lato pratico non vedremo la differenza… Forse forse se utilizzeremo hotspot per i PC di casa, ma in quel caso i tipi di contratto che ci mettono a disposizione gli operatori in italia sarebbero comunque troppo limitativi… Che ci fai con un PC e 1GB di traffico al mese? Praticamente nulla…

    • rec1978 ha detto:

      Effettivamente a me il cell bianco non è mai piaciuto più di tanto, specie se le sue linee sono liscie e non c’è tanto da mettere in evidenza…

  3. O_O ha detto:

    A me invece piace parecchio. Non lo compro perché a parte la camera frontale cambia ben poco con gli attuali terminali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *