• 12 commenti

WizardOfWords Italian Edition: In anteprima le caratteristiche della versione 3.0 del popolare gioco gratuito per Windows Phone [AGGIORNAMENTO x1 – Rilasciato]

Ivano Zanello, sviluppatore del popolare gioco gratuito WizardOfWords per Windows Phone, ci comunica in anteprima l’arrivo della versione 3.0 di questo gioco, svelandoci in anteprima le novità che apporterà questa nuova versione.

L’aggiornamento è già stato inviato a Microsoft per la certificazione, quindi entro qualche giorno sarà disponibile al download. WizardOfWords Italian Edition sarà disponibile a tutti gli utenti Windows Phone, infatti Ivano ci informa che non è stato ancora incluso il supporto a Mango, che arriverà comunque a breve.

Di seguito il changelog ufficiale di WOW Italian Edition 3.0:

  • Nuova modalità di gioco multigiocatore in locale: TheWall! Sfida multigiocatore su tre round e 15 carte, alcune delle quali sono necessarie per castare ogni magia…
  • Classifiche nazionali online. Grazie all’integrazione con il servizio GRATUITO OpenXLive, ora è possibile condividere i punteggi record con tutti gli altri giocatori di WizardOfWords in Italia!
  • Aggiunta la possibilità di inviare via mail le parole non riconosciute e contribuire al miglioramento del dizionario di gioco (minimo 12 parole alla volta)
  • Nuovo sistema di debug. In caso di errore/crash viene offerta la possibilità di inviare i dettagli del problema via mail
  • SpellListing ora beneficia del dizionario completo (se una parola non è presente nella lista, ma è contenuta nel dizionario, essa viene aggiunta alla lista) e supporta completamente MyBookOfSpells
  • Ora anche le modalità multigiocatore supportano il game resume delle partite ed il tombstoning
  • Varie migliorie alla grafica, alle animazioni ed al dizionario
  • La dimensione del file di gioco è diminuita di quasi 2MB quindi il download e l’installazione avvengono più velocemente
Il gioco è già disponibile sul marketplace gratuitamente, entro breve riceverete l’aggiornamento alla versione 3.0, con le novità elencate in questo post.
Di seguito alcuni screenshot della nuova versione di WizardOfWords:

Aggiornamento x1:

Lo sviluppatore ci informa che WizardOfWords Italian Edition 3.0 è ora disponibile sul marketplace. Se interessati potete scaricarlo da questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alex79 ha detto:

    Grande gioco, è stato il primo gratuito che mi ha preso. Mi ero dimenticato di questo gioco, lo riscarico visto l’arrivo anche della nuova versione :)

  2. Stefano ha detto:

    Un plauso per averlo rilasciato gratis. Supera moltissimi giochi a pagamento. Bravi!

  3. BURIAL ha detto:

    Ho avuto il piacere di provare la beta. E’ fatto con i controfiocchi e non è da meno a nessuno dei giochi a pago. Complimenti ad Ivano. ;)

  4. lore83sv ha detto:

    grandissimo gioco! tenuto compagnia in svariate serate tra amici! mi ha fatto fare un figurone con tutti!

  5. TheBlackDeveloper ha detto:

    Grazie mille a tutti,
    in questi mesi ho avuto parecchi problemi ed ho perso moltissime posizioni. Mi fa molto piacere sapere che gli utenti non si sono dimenticati di WOW. E io non mi dimenticherò di loro… ;)

    P.S. Vi prego di aggiornare le vostre recensioni. In caso di problemi/bug/suggerimenti non esitate a segnalarmeli via mail. Grazie

  6. nowspam ha detto:

    Un gioco che merita veramente..ho dato 5 stelle nella recensione..è un passatempo che stimola la mente..non annoia mai.. un plauso all’autore che lo ha condiviso gratuitamente..

  7. mices7 ha detto:

    Gioco fantastico! E’ stato uno dei primi che ho scaricato ed ancora ci perdo dietro un casino di tempo.
    Mi chiedevo solo se, avendo già un dizionario così consistente, era possibile sfruttarlo per implementare il gioco scarabeo (scrabble) ancche se è chiaramente totalmente diverso.
    Grazie comunque allo sviluppatore.

    • TheBlackDeveloper ha detto:

      Si è possibile. tuttavia sono sempre stato un po’ scettico riguardo ai molti cloni di Scrabble/Scarabeo presenti sui cellulari. Credo che un gioco per cellulare debba essere immediato ed utilizzabile da chiunque. Scarabeo richiede un grande tabellone e le partite sono piuttosto lunghe, per questo non ho mai preso seriamente l’idea di sviluppare una modalità di gioco simile…

  8. carlo ha detto:

    il mio punteggio non appare nella Classifiche nazionali online come mai??? Mi sono registrato e sono perfettamente collegato con OpenXLive

  9. carlo ha detto:

    controllato ora adesso ci sono…scusate e complimenti a TheBlackDeveloper per questi miglioramenti sempre ben graditi

    • TheBlackDeveloper ha detto:

      Purtroppo è normale. OpenXLive è un servizio di terze parti, gratuito e gestito da appassionati. Mi è capitato di avere aggiornamenti istantanei ma anche di aspettare alcune ore. Purtroppo mi devo accontentare, il servizio è ancora in via di sviluppo.
      Quello che ti posso dire è che comunque il tuo punteggio, se registrato in locale, verrà comunque aggiornato al tuo prossimo accesso alla pagina dei punteggi record…
      Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *