• 7 commenti

Windows Phone Tango potrebbe essere rilasciato per permettere la ralizzazione di terminali Windows Phone a basso costo.

Tango dovrebbe essere il nome in codice del futuro aggiornamento Windows Phone in arrivo dopo update di Mango previsto entro l’anno.

Secondo il sito zdnet.com, Tango potrebbe essere rilasciato per permettere ai costruttori di realizzare terminali a basso costo con il sistema operativo mobile di Microsoft.Infatti zdnet riferisce che fonti attendibili vicine a Microsoft gli avrebbero confermato che Tango sarà una versione intermedia tra Windows Phone 7.5 (Mango) e il futuro grande aggiornamento, attualmente identificato dal nome in codice “Apollo” (probabile Windows Phone 8).
Probabilmente, Tango è stato progettato con Nokia per permettere di realizzare all’azienda finlandese terminali con OS Windows Phone a basso costo e quindi con caratteristiche hardware inferiori. Addirittura sembra che questo update non sia destinato per tutti i terminali Windows Phone ma potrebbe essere rilasciato solo sul mercato asiatico.

Al momento Microsoft non ha ufficialmente confermato l’esistenza di questo futuro aggiornamento, ma come pubblicato da noi la settimana scorsa una misteriosa build identificata dal numero 8200 è stata “intercettata” dal software “Dude, where is my update?” (Aggiornamento Tango: Ricerca dei contenuti già implementata nella build 8200?) e subito dopo è arrivata la prima foto che mostrava la build installata su un dispositivo (Aggiornamento Tango: Ricerca dei contenuti già implementata nella build 8200?).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Terminali WP7 a basso costo? Magari…
    Terminali WP7 con hardware inferiore? Ma anche NO

    Windows Phone è conosciuto per la sua velocità e stabilità, Microsoft non deve assolutamente perdere di vista questo obbiettivo

  2. mirko Dgold ha detto:

    @daniele
    appunto… un OS stabile per un hardware meno potente… se leggi bene dice che creeranno qst wp7 tango solo per i device economici, quindi un os appropriato all'hardware in modo tale da avere si delle limitazioni sistema operativo ma cmq essere sempre performanti.
    x dirti… sicuramente noi cn mango avremo la possibilità di dettare i messaggi mentre con qll economico no, oppure chi lo sa, anzichè avere 5 applicazioni aperte per il multitasking il numero si ridurrò a 3 per non mettere sotto sforzo il processore… cosette del genere capito? ma sicuramente microsoft sa perfettamente di non danneggiare la fluidità del wp7… è il suo punto di forza alla fine ;)

  3. Anonymous ha detto:

    Mah, sarà un normale aggiornamento minore. Questi di ZTNet l'hanno sparata grossa questa volta

  4. Anonymous ha detto:

    Penso sia giusto dar la possibilità a chi non può permetterselo di comprare questo splendido telefono..ovviamente l'os sarà fatto in base al tel menò potente…pure Apple sta avendo questa buona idea

  5. Kip ha detto:

    Se non ricordo male, microsoft tempo fa aveva già annunciato che sarebbero state annunciate specifiche per telefoni di fascia più bassa

  6. Anonymous ha detto:

    Beh gia un lg si trova a 200 euro e un omnia 7 a 230 euro… e breve mi aspetto altri 30 euro di svalutazione come minimo….
    piú basso costo di così?
    Forse si prepara con NOKIA… ti pare che non ti fa uscire qualche terminale da 50 euro?

  7. kais ha detto:

    se mantengono la stessa qualità dell'os pèerchè no? io sarei favorevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *