• 18 commenti

Windows Phone 7.5: Microsoft al lavoro per distribuire l’aggiornamento in tempi brevi per tutti i dispositivi!

Paul Laberge di Microsoft Canada, in un post pubblicato su MSDN ha dichiarato che la versione RTM dell’aggiornamento Mango è stato inviato ai costruttori e operatori per testare e certificare questo update sui loro dispositivi.

Queste sono le parole di Paul riguardo la distribuzione del prossimo aggiornamento Windows Phone 7.5:“Stiamo lavorando molto duramente con i nostri operatori partner OEM per assicurarci che l’aggiornamento Mango sia a disposizione dei consumatori in modo rapido. Finora tutto è andato nei tempi previsti, quindi sono abbastanza sicuro che chiunque voglia Mango sul proprio smartphone sarà in grado di ottenerlo in un lasso di tempo molto ragionevole.

Per quelli che vogliono sapere quando sarà lanciato ufficialmente l’aggiornamento, posso dirvi che non esiste una data precisa ma che ogni costruttore/operatore ha la sua linea temporale… L’obiettivo generale che stiamo tutti guardando a livello globale, tuttavia, ci porta a dire che entro il 2011 sarà disponibile.”

In pratica, Paul Labergen, conferma le parole di mobiletechworld (L’aggiornamento Mango sarà rilasciato quando i costruttori e gli operatori saranno pronti!), e quindi non ci sarà una distribuzione dell’aggiornamento in una giornata per tutti gli utenti. Sicuramente sarebbe stato molto apprezzato un lancio simultaneo in tutto il mondo di questo atteso aggiornamento, ma siamo fiduciosi, leggendo le parole di Paul, che il tutto possa avvenire in tempi molto ristretti.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. MirkoMatonti ha detto:

    Speriamo :D

  2. Robby ha detto:

    Ora che ho installato la beta di mango non mi frega anche se mi arriva una settimana dopo rispetto al rilascio dei primi dispositivi. La beta 2 funziona molto bene, non sembra proprio una versione beta

  3. Anonymous ha detto:

    -.- credevo che rilasciassero l'aggiornamento in tempi brevi non che una volta rilasciato sarebbe arrivato a tutti in tempi brevi! Mi sono illuso :(

    xD

  4. Mnemonico ha detto:

    OT

    Scusate, ma con la versione beta di mango, non esiste un modo per spostarsi tra le schede aperte del browser senza passare dalle opzioni? (i 3 pallini a destra)

  5. Anonymous ha detto:

    @Mnemonico
    Puoi premere il tasto back, infatti le varie schede sono viste come processi separati

  6. Daniele ha detto:

    "ogni costruttore/operatore ha la sua linea temporale…"

    Male molto male, Microsoft deve gestire autonomamente l'aggiornamento. Non deve permettere che un operatore possa rallentare o bloccare un aggiornamento.

  7. Michele80 ha detto:

    @Daniele
    Credo che per avere l'appoggio degli operatori microsoft oggi deve concedere qualcosa a loro. Già che l'aggiornamento comunque viene gestito da loro è un bene. Su Android molti telefoni vengono precocemente abbandonati dai costruttori e l'utente si ritrovo un terminale obsoleto presto spesso.

  8. Anonymous ha detto:

    @Michele

    il problema non è Android il problema sono i produttori di SmartPhone… HTC è famosa per questo…
    Samsung no… il suo Galaxy S ha ricevuto da poco l'aggiornamento recentissimo nonostante sia un telefono uscito da molto…
    HTC ha lasciato qualche telefono indietro…
    Se hai un NEXUS (con Google) sarai sempre il primo ad esere aggiornato…

    ma daltronde cosa vuoi aggiornare??????

    Quando un telefono ha tutto… di aggiornamenti ne escono pochi… oramai c'è pco milgiorare Android è maturo! Cosa si può fare di più? Cosa manca?

    L'unica cosa è quella di prendere un atro dispositio con un HardWare migliore…

    Ma in termini di Aggiornamenti dopo GingerBread…
    a nessun terminale manca nulla e spesso è solo l'ingordigia dei consumatori… se non altro su Android hai la possiblità di aggiornare tu il tuo dispositivo… cambiare il sistema operativo… overclokkare ecc…

    Con Android in un modo o nell'altro non rimani deluso…

    WP7 sicuramente dovrebbe ricevere un paio di agiornamenti all'anno come minimo…

    Ma NON pensate affatto che ogni singolo produttore si ricordi di aggiornare il suo dispositivo.
    Una volta che WP7 avrà raggiunto la maturità anche lui avrà di questi "problemi"… che poi "problemi"…
    non sono problemi, una volta che avrà tutto non ci saranno bisogno di aggiornamenti.

    Può anche far uscire un aggiornamento a settimana…
    ma se questo non porta dei cambiamenti sostanziali…
    non serve a nulla…

  9. mirko ha detto:

    Grande microsoft,non si vogliono sbilanciare per non far illudere i propri clienti,e' giusto che dicano che non c'e' una data precisa perche' gli operatori hanno la loro tempistica,microsoft ha terminato mango in tempi da record e questo e' ammirevole per lo sforzo che hanno fatto , per questo sinonimo di grande classe e affidabilità che solo lei puo' dare.sono convinto che tra poco avremo fra le mani mango,ci sara' da attendere per qualche operatore come successo con nodo ma solo a livello mondiale,non per noi.complimenti a tutti !!!

  10. Anonymous ha detto:

    Speriamo arrivi presto per il mio LG. Non mi va di mettere la beta (e perdere poi tutto con la RTM) quindi aspetto. Spero arrivi prima di settembre ma la vedo dura. Anzi, durissima.

  11. Dev10 ha detto:

    @mirko
    Stra-quoto ;)

  12. Anonymous ha detto:

    Classe e stabilitá…..
    Microsoft?

    Che per WP7 farà un'eccezione possibile… ma windows non è famosa per questo…

  13. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    con wp7 diciamo che non si sono fatti una bella immagine ma nei pc da windows 7 in poi hanno fatto TUTTI prodotti validissimi.
    Anche IE9 nonostante la pessima fama che ha IE è un browser veramente ben fatto :)

    Con wp7 devono salvarsi la faccia con Mango esattamente come con windows 7 dopo la figura peggiore nella storia MS ovvero il vomitevole "S"VISTA :(

  14. Anonymous ha detto:

    VISTA ha fatto veramente pena…
    Biona fortuna…

  15. Simone I. ha detto:

    @Anonimo
    Grazie dopo la tua benedizione ci sentiamo tutti più contenti.

  16. gian89 ha detto:

    ma guardate da quando c'è Ballmer la MS fa tutto in maniera PERFETTA!! vedi windows 7, kinect, internet exlorer 9, windows phone, l'unico problema è il marketing!

  17. Paolo ha detto:

    Vista ha fatto pena ma li finisce la cosa. Ripeto dal 7 in poi hanno sfornato solo prodotti di alta qualità e molto intuitivi.
    Office non ha rivali (guarda libreoffice e openoffice che seppur gratuiti non sono minimamente all'altezza). Windows 7 si commenta da solo, un SO veramente ottimo.IE9 pure ora lo tengo come browser principale e lo uso assieme a chrome ed è decisamente un buon browser.

    Wp7 devono solo risolvere alcune grosse mancanze che spero arrivino dal market a breve, per il resto ora che arriverá Mango il gap rispetto la concorrenza si ridurrá notevolmente.

  18. Anonymous ha detto:

    …sicuramente si ridurrá.
    Ma c'è ancora da fare… io aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *