• 5 commenti

Videochiamate con Skype in arrivo anche su Windows Phone? Sembra di si!

Il mega acquisto fatto dalla Microsoft quest’anno è stato l’acquisizione di Skype che è costata all’azienda leader del software 8,5 miliardi di dollari, come abbiamo visto in un nostro precedente articolo.

Skype sta iniziando a organizzarsi e a creare il team per curare e ottimizzare i servizi del software per permettere a tutti i dispositivi Microsoft quali Desktop, Xbox e Windows Phone di sfruttare al massimo l’interazione con il più famoso software VOIP. L’azienda, come possiamo vedere dall’immagine sotto, sta ricercando uno sviluppatore che si occupi di tutto questo con l’obbiettivo di rilasciare un aggiornamento ogni 2 mesi.

(Clicca per ingrandire)

Con il prossimo aggiornamento di Windows Phone, nome in codice Mango saranno rilasciati nuovi terminali e alcuni di questi potrebbero avere integrata la fotocamera frontale per effettuare videochiamate, come ad esempio il Samsung SGH i937 e il primo smartphone Windows Phone Nokia.
Ricordiamo che l’applicazione Skype sarà, in un primo tempo, rilasciata sul marketplace come applicazione  sviluppata da terze parti ma si spera che presto possa essere implementato nativamente nel sistema operativo.
Trovate l’offerta di lavoro pubblicata da Skyper a questo link:
http://skypecareers.com/jobs/761-software-engineer-video-on-microsoft-platforms

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Tr79 ha detto:

    Finalmente notizie certe, con le videochiamate native su wp7, il sistema diventa completo a 360 gradi

  2. Anonymous ha detto:

    Brava Microsoft! Dopo Facebook e Messenger integrare anche Skype è una mossa positivissima. Prevedo molta gente anche a livello business passare a wp7

  3. Anonymous ha detto:

    Speriamo non ci sia da attendere molto e che già l'app in arrivo con mango permetta le chiamate voip

  4. Anonymous ha detto:

    iOS permette di videochiamare tramite facetime utilizzato da pochissimi utenti (che devono possedere per forza prodotti apple)

    Windows Phone utilizzerà Skype, con la possibilità di chiamare milioni di utenti di tutto il mondo indipendentemente dal sistema utilizzato :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *