• 12 commenti

Ecco come potrebbe essere progettato il tasto cerca fisico di Windows Phone

Alcuni terminali Windows Phone utilizzano tasti touch per implementare i tre pulsanti obbligatori di Windows Phone (indietro, windows, cerca). Questo tipo di tasti a differenza di quelli fisici possono risultare scomodi perchè basta sfioralri per attivare la funzione dedicata.

Long Zheng, per evitare questo piccolo problema ha ideato un metodo per il tasto di ricerca, che consiste nel far apparire sullo schermo l’icona raffigurante la lente di ingrandimento con un cerchio che verrà coloratogradualmente durante la pressione del nostro tasto. Il tempo di pressione del tasto cerca, affinchè il cerchio venga tutto colorato è di 1,5 secondi, scaduto i quali si avvierà la ricerca di bing. Questo eviterà che un semplice tocco al tasto touch interrompa il nostro lavoro.

Si potrebbe immaginare questa funzione come un’opzione implementata nel sistema operativo, in modo da poterla attivare solo se lo riteniamo opportuno. Cosa ne pensate?

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Maurizio ha detto:

    Mi piace come idea, devo dire che sarebbe anche elegante dal punto di vista visivo come soluzione.

  2. Damia91 ha detto:

    Non ho questo problema avendo un Lg Optimus 7 e quindi il tasto fisico, ma come idea mi sembra ottima ed è anche bella da vedere.

  3. Anonymous ha detto:

    Ma rallenterebbe la ricerca, forse utile solo per i terminali con i tasti touch. Su lg invece sarebbe una scomodità. Potrebbero implementarla magari solo quando ci si trova all'interno di un app e nella home far partire su oro una ricerca

  4. S3B ha detto:

    Sarebbe l'unico motivo x cambiare il mio optimus. Ho venduto il omnia SOLO x questo motivo

  5. mirko Dgold ha detto:

    ma solo sul tsto cerco o su tutti??? perchè… a mio avviso il problema potrebbe essere per tutti e 3 i tasti, però, se fosse introdotto qst sistema per tutti e tre i tasti credo in un piccolo problema e/confusionale comado per andare indietro o per aprire il multitasking!!! ma se fosse solamente sul tasto cerca sarebbe una cosa buona, come dire… -1 XD anche perchè ho iniziato a portare sulle palle bing proprio per qst schermate a sorpresa ahahaha

  6. Poinc's phone 7 ha detto:

    Ottima soluzione, sul mio Omnia 7 accade spesso che per sbaglio sfioro il tasto cerca!

  7. kai ha detto:

    bell'idea.

  8. Anonymous ha detto:

    Credo sia meglio senza animazione. Tipo freccia multitasking. Tieni premuto e via la ricerca.

  9. Anonymous ha detto:

    Mi sa che sto Long Zheng è un bello scopiazzatore… E invece di avere idee originali se ne sta tutto il tempo a giocare al kinect…

  10. naswal ha detto:

    sono entusiasta del mio omnia 7 ma è sconfortante ed irritante avere a che fare continuamente con lo sfioramento del tasto cerca, l'idea sarebbe proposta è un passo avanti, se fosse per me metterei la possibilità di attivarlo o disattivarlo dalle impostazione dello smartphone, almeno per quelli con i tasti a sfioramento con l'omnia.

  11. salvo83 ha detto:

    @Anonimo
    hehehehe hai pienamente ragione, nulla toglie che sarebbe carina questa opzione sul telefoni.

    @naswal
    Appunto, sarebbe una soluzione, come è ora basta sfiorarli per ritrovarsi su bing inutilmente

  12. gian89 ha detto:

    grande idea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *