• 6 commenti

Per Nokia i comandi vocali di Windows Phone Mango sono "un punto di svolta"

Chris Weber, presidente di Nokia USA, mostrando la funzionalità vocale nella sezione messaggi di Windows Phone Mango nel centro di Automotive Research’s Management Briefing, ha osservato che questa caratteristica è un punto di svolta nell’utilizzo del proprio smartphone.

Chris Weber, si è concentrato nel mostrare le capacità di inviare e ricevere messaggi di testo lasciando le mani e gli occhi liberi dal terminale. Infatti Windows Phone Mango permette di gestire i propri messaggi utilizzando icomandi vocali per la lettura del messaggio ricevuto o per rispondere ad esso.

Questa caratteristica risulta molto utile soprattutto quando siamo impegnati con le mani a fare altro, l’esempio classico è quando ci troviamo alla guida, dove l’utilizzo del proprio smartphone per inviare messaggi è vietato in molti paesi. Grazie a questa caratteristica di Mango, l’utente potrà rimanere concentrato sulla guida e rispondere ai messaggi ricevuti senza toccare il terminale.

Ricordiamo che le funzionalità vocali introdotte con Windows Phone 7.5 saranno notevolmente ampliate, come visto nel nostro articolo di ieri (Vediamo cosa sarà possibile fare con i comandi vocali in arrivo con Windows Phone 7.5)

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Michele

    In macchina collegato al blutooth dell'auto è comodissimo. Devono migliorare la scrittura vocale ma siamo sulla buona strada.

  • Anonymous

    Come si fa a far leggere un messaggio ricevuto?!? …

  • Dev10

    @anonimo
    Devi avere installata la beta di mango. Nelle impostazioni, trovi la voce comandi vocali, da li puoi attivarla.

  • kais

    fosse solo questa funzione "il punto di svolta" 😀

  • Anonymous

    Beh, forse ha ragione…cioè credo che questa sia l'unica funzione che mi ha fatto davvero dire "WOW" quando è stata presentata!!
    Le altre (social networking, html5 in IE, tiles, bing search) mi hanno fatto pensare "sì, carino, ci siamo", ma quando ho visto le potenzialità dei comandi vocali (sopratutto alla guida) sono rimasto abbastanza sbalordito!!

  • gian89

    nokia ha sempre provato a gestire i suoi terminali vocalmente, ma non ha mai decollato per qualità e idee. Ora che ha trovato la strada giusta finalmente si sente soddisfatta