• 73 commenti

Microsoft rilascia la versione di Zune Desktop 4.8! [AGGIORNAMENTO x2 – Ecco cosa cambia!]

Gli utenti che hanno scaricato la versione beta di Mango sono stati costretti a scaricare una versione beta di Zune che consentiva la sincronizzazione dei dati con il proprio pc.

Zune-logo-zune-hd-6152918-841-680

Microsoft nella giornata di oggi ha reso disponibile la versione 4.8 di Zune che risulta essere pienamente compatibile con Windows Phone 7.5: qui il link aldownload.
Questa nuova versione, sarà indispensabile per sincronizzare il nostro dispositivo Windows Phone con il prossimo aggiornamento Mango.
Che il tanto atteso aggiornamento Mango si avvicina?

Aggiornamento1:
Piccolo aggiornamento per segnalare che la versione 4.8 di Zune viene notificata anche agli utenti che utilizzano la versione Beta di Zune per sincronizzare la versione beta/RTM di Mango.

Aggiornamento2:
Microsoft ha rilasciato anche le novità che apporta questa nuova versione di Zune:

  • Backup app: Dai media sincronizzati separatamente da altri contenuti del telefono, abbiamo abbassato il tempo complessivo necessario per eseguire il backup del telefono. Il file di backup è anche più compatto, quindi dovrebbe occupare meno spazio sul vostro computer.
  • Backup per effettuare l’aggiornamento: Se non avete abbastanza spazio sul vostro computer per archiviare un file di backup, si avrà ora la possibilità di saltare questo passaggio in modo da non avere bloccato l’aggiornamento del telefono.
  • Supporto lingue: Zune 4,8 ora supporta 22 lingue di visualizzazione, tra cui portoghese brasiliano, cinese (tradizionale e semplificato), ceco, danese, olandese, inglese (US e UK), finlandese, francese, tedesco, greco, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, malese, norvegese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese.
  • Disponibilità: Zune 4.8 è disponibile in questi paesi o regioni: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito, e Stati Uniti.
  • Film: Sostegno per 48 ore film a noleggio
  • Controllo genitori: Ora supportano M-rated (adulta) contenuto
  • Acquisto app: Opzione per nascondere la finestra di conferma di acquisto dal marketplace
  • Compatibilità:Vedere le applicazioni compatibili con il terminale Windows Phone che possiedi.
Grazie a Stefano per la segnalazione

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabry ha detto:

    Scarico, dai che la prox settimana microsoft ci regala Mango :)

  2. gl3nn88 ha detto:

    Scarico subito! Non mi piacciono le beta, come tutti credo :)

  3. Anonymous ha detto:

    Appena aggiornato, 5 minuti e fatto tutto! Avevo la beta

  4. Raxien ha detto:

    idem … guarda te parto per le vacanze e ms mi fa uscire mango ahaha

  5. gl3nn88 ha detto:

    È da quando ho installato Mango beta ed ora in RTM che non riesco più a fare la sincronizzazione wireless, ho problemi solo io?

  6. gian89 ha detto:

    aggiornato zune, ma per almeno 25 giorni non rivedrò il mio LG… sob

  7. Mauri ha detto:

    Anche il mio si é aggiornato da solo, avevo la versione installata con RTM.

  8. gl3nn88 ha detto:

    Risolto il problema della sincronizzazione wireless! Se qualcuno ha problemi glielo spiego

  9. mirko Dgold ha detto:

    ma cn qst verisone di zune è già possibile realizzare le suonerie per inserirle nel telefono^

  10. Daniele ha detto:

    @Aslan
    Idem, mango sempre più vicino :)

  11. Aslan ha detto:

    Io ho problemi con la sincronizzazione wireless,me lo spiegi? E cmq,sento il profumo di MANGO…mmmmmmm

  12. gl3nn88 ha detto:

    @Aslan
    La cosa è collegata alla gestione dei Gruppi Home su Vista o Seven, vai nel pannello di controllo>Gruppo Home>Avvia Risoluzione problemi, così ripristini il Gruppo Home, infine come corregge tutto esci dal gruppo e ricrealo, includendo tutte le multimedialità(Documenti, immagini, video..) e abilita la spunta "Condividi file multimediali con dispositivi", dopo di ché entra in Zune e dalle impostazioni fai la sincronizzazione wireless, dimmi se risolvi

  13. Anonymous ha detto:

    Ma ancora non hanno messo la possiblità di backuppare quando mi pare e piace vero? … Se voglio fare un backup ora per poi resettare e rimettere solo i salvataggi dei giochi (esempio) non lo posso ancora fare… :( Sarebbe comodo per chi nota problemi col telefono che si risolvono con un system reset ma non può farlo perchè perde tutto.

  14. omnia7 ha detto:

    salve io ho la beta 2 di mango posso scaricarlo?

  15. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @omnia7
    Si puoi aggiornare senza nessun problema ;)

  16. omnia7 ha detto:

    @***Tonyxx85*** grazie aggiorno subito!

  17. bruno ha detto:

    va bene aggiornarlo anche per chi ha ancora la versione ufficiale? (no mango per intenderci)

  18. Anonymous ha detto:

    qualcuno ha uscito che mango esce il 1 settembre; a questo punto e' così.
    intanto il 25 agosto esce il terminale con Mango in giappone, e sicuramente in negozio gia da ora lo posseggono!! sicuramente chi lavora li dentro se ne saranno comprati un paio. così spiego il motivo della versione non beta di zune. ormai non si scappa; Siete pronti a prendere il backup di nodo per tornare in dietro? tutti pronti backup alla mano?

    pronti? su? viaaaaaaa : )

  19. silric ha detto:

    Qualcuno che ha aggiornato può confermare che con la nuova versione di Zune si può fare un backup con successivo ripristino del dispositivo senza poi dover reinstallare tutte le App?

  20. Aslan ha detto:

    Aiutooo,ho la beta 2 di mango e aggiornando zune non mi vede piu il telefono…qualcuno ha lo stesso problema?

  21. Devon ha detto:

    scusate l'OT… ma..
    questa canzone ha un windows phone in bella mostra… non so se l'avevate gia' visto o segnalato..
    http://www.youtube.com/watch?v=m6clTZXmzMA
    e' un HDTC HD7 se non erro :D

  22. Anonymous ha detto:

    ho mango da 2 mesi..prima con le 2 beta adesso con l rtm da inizio di agosto.sinceramente anche quando arrivera' l aggiornamento ufficiale non me ne puo fregar de meno!! anche se in questo forum siete troppo convinti che l rtm che e' uscita poche settimane fa non e' completa!! quando si dice la convinzione

  23. Anonymous ha detto:

    non trova il telefono semplicemente perche tu hai la beta,dovresti tornare a nodo,oppure rimani in beta e rimetti anche la beta di zune!! poi appena esce mango ufficiale ritorna a nodo e scarica zune 4.8 con mango ;)

  24. PeppeGC ha detto:

    @Devon
    Si abbiamo segnalato il video qualche mese fa ;)
    http://www.plaffo.com/2011/06/windows-phone-mango-in-evidenza-in.html

  25. Dario ha detto:

    @anonimo 00.05

    a noi non ce ne frega nulla se tu sei contento cosi. L'rtm ha alcuni bug e lag e i motivi te li ho gia scritti, è stata presa da un'altro terminale quindi non è quella ufficiale x i nostri terminali, se il concetto non è chiaro, spero sia chiara questa frase "levati dalle palle" visto che il tuo post non centra nulla con l'aggiornamento di zune.

  26. gian89 ha detto:

    @dario
    Dai però non esagerare, quando uscirà il vero mango se ne accorgerà da solo

  27. Anonymous ha detto:

    Ma derve per forza zune per infilare Musica nel cell???
    mi stá sul cavolo!
    Perchè scopiazzano da iphone e itunes e non fanno qualcosa di più semplice e intuitivo come il drag o il copia e incolla nella memoria?

    Questo proprio non mi piace… nob posso ricevere neanche la musica via bluetooth!

  28. Anonymous ha detto:

    @anonimo

    non voglio fare il rompiballe ma prima di comprare le cose vi informate? Era risaputo che la gestione dei file avveniva solo con zune e che il bluetooth serviva solo per i dispositivi audio (auricolari).

    Ogni volta sempre le stesse (dubbiose) lamentele.

  29. Anonymous ha detto:

    La convinzione…faccio un esempio, Se io riesco ad estrarre un windows xp da un pc e lo installo sul mio ho una copia perfetta di xp.perche non è che ogni macchina ha un suo sistema operativo!!! il sistema è uguale per tutti. Non esiste un mango rtm 32 bit o uno a 64. Esiste solo un mango. Poi ogni telefono ha il suo firmware. Ti rispondo gentilmente cosa che a quanto vedo non sai fare. Se Windows Phone ti fa quest effetto comprati lo star tac

  30. Anonymous ha detto:

    Dimenticavo.. Può anche avere bug, ti ricordo ritornando all esempio di prima che xp dopo che è uscita la versione finale ha avuto 6000 aggiornamenti.. Dai lo star TAC Motorola ti aspetta

  31. Anonymous ha detto:

    Dimenticavo,può anche avere bug mango rtm… Perché anche xp versione finale è stata poi aggiornata altre 6000 volte. Quindi non venitemi a dire che se ha un bug non è una versione finale… Dai lo star TAC Motorola ti aspetta

  32. Anonymous ha detto:

    Non è questione solo di bug. È questione che ogni produttore deve implementare i driver specifici per il proprio dispositivo e non è detto che la versione generica messa su in via ufficiosa abbia tutti i driver specifici per il nostro terminale. Di xp senza driver te ne fai poco.

  33. mirko Dgold ha detto:

    @anonimi XD
    e bastaaaaa… èrisaputo sia che l'os ha delle limitazioni e che utilizza zune per le sincronizzazioni e poi è chiaro che anche la versione finale abbia i suoi piccoli aggiornamenti e correzioni… ben venga, gli aggiornamenti sono ben accetti sempre!
    per esperienza personale dico solo che per qnt mi riguarda zune è più veloce e più alla mano di itunes e nn mi stessa proprio utilizzarlo!provate a passare un intero album su iphone cn informazioni e foderine da ituns e poi lo stesso su wp7 cn zune! non lamentiamoci, zune è ben fatto e nn ti angoscia… il bluetooth ormai è passato… aggiornati anche tu! siamo noi che utilizziamo smartphone professionali che sn più per persone adulte che lavorano cnserietà— altrimenti cn un nokia da 39€ avresti avuto un terminale cn memoria espandibile e i tuoi bluetooth!
    ogni tanto anche io ne risento la mancanza… ma ormai dico mettimela su facebook che me la salvo dal telefono oppure la santissima mail è sempre comoda ;)

  34. Anonymous ha detto:

    Driver? L hardware di questa generazione è uguale per tutti gli smartphone Windows. può cambiare qualche driver radio ma non mi sembra che abbiamo problemi di ricezione. L hardware è UGUALE. Sapete che vi dico? È inutile parlare con voi… Avete ragione.

  35. Mirko ha detto:

    Cmq che l hardware è uguale per tutti è vero ed ha ragione

  36. Anonymous ha detto:

    Oggi ho notato che sul marketplace non mi fà installare il gioco xbox live flowerz… mi dice di aggiornare il telefono attraverso zune.. forse il gioco usa già la la libreria mango ?

  37. Anonymous ha detto:

    Confermo.. Serve mango

  38. Anonymous ha detto:

    Grazie… Allora speriamo di aggiornare al più presto…

  39. Omnia7 ha detto:

    Mango si avvicinaaaaaaaaaaaaaa !! !! !!

  40. Anonymous ha detto:

    Ce la guida su plaffo che spiega come installare mango ed è semplicissimo e non devi aspettare nessuno

  41. Dario ha detto:

    @Anonimo

    Io non dico che l'rtm non è mango, ma mi spieghi xk la beta 2 installata da zune è più veloce e ha meno bug del rtm? L'ufficiale è cmq l'ufficiale, spero che siamo d'accordo su questo.

  42. Anonymous ha detto:

    I driver non sono gli stessi. Cambia l'hardware (e quindi i driver) del giroscopio per esempio. O della fotocamera e del sensore di luminosità etc. Non esiste solo CPU e GPU su un telefono sapete? …

  43. Anonymous ha detto:

    E poi c'è tutta una fase di testing sui terminali da fare. Ricordate samsung ed i problemi (ed i ritardi) dell'aggiornamento a NoDo? Se qualcuno avesse preso la RTM di NoDo di microsoft e l'avesse piazzata sull'Omnia si sarebbe trovato in mano un mattoncino inutilizzabile.

  44. kais ha detto:

    ottimo, appena posso aggiorno.

  45. Anonymous ha detto:

    Perché i processori hanno bisogno di driver? Mah..

  46. gl3nn88 ha detto:

    Eh ragazzi, possiamo fare solo supposizioni, vedremo tra poco(a settembre?) quando uscirà Mango se l'RTM e la versione finale corrispondono, può succedere che domani il Fujitsu monti l'RTM ma che magari appena esce Mango ufficiale vengano corretti alcuni bug e quindi l'aggiornamento sia disponibile anche per loro, come può succedere che che ha mango RTM si tiene mango RTM :)

  47. Anonymous ha detto:

    Certo che no anonimo… Infatti wp7 supporta tutti i processori arm senza limitazione alcuna… Puoi montarlo pure sui tegra e gli Exynos. E' ovvio che li non si parla di driver in senso stretto ma sempre il supporto specifico ci vuole. I terminali WP7, avendo CPU e GPU eterogenee, hanno i driver già nell'immagine di sistema ma ci possono essere tutta una serie di specificità e test da fare che possono non essere contemplate nella versione rilasciata da microsoft. Pure di XP, 7 e Vista hai la stessa revision per tutti i sistemi ma non parli dello stesso OS identico su tutte le macchine perchè ci sono una marea di cose che esulano dalla revision rilasciata da microsoft.

  48. gl3nn88 ha detto:

    Io ho installato Mango nel mio nokia 6630! :) lol

  49. Anonymous ha detto:

    io ho installato mango sul micro onde

  50. Anonymous ha detto:

    Io mango l'ho mangiato ieri sera a cena ….

  51. kais ha detto:

    the winner is:

    anonimoooooo….

    ok adesso diciamo alcune cose, gli arm hanno un architettura su licenza e quindi possono variare da prodotto a prodotto, per risolvere alcuni problemi di compatibilità Ms ha specificato su che tipo di arm deve girare wp7.

  52. Anonymous ha detto:

    mi avevano detto che fosse più facile…
    ma con Android mi veniva più facile a copiare e incollare i file musicali dentro la memoria oppure spedivo tramite il PC Bluetooth tutti i file.
    Non esiste un modo, magari modificando il telefono per fare tutto ciò?
    Mi riesce difficile… a volte mi infila musica che non voglio e se alcuni brani hanno un nome o un dettaglio sbagliato mi mette delle copertine sbagliate!

  53. Dario ha detto:

    @Anonimo qui su
    inviarti i file via bluetooth non è piu veloce di collegare il cavo con zune, ed è della stessa facilità, basta impostare una cartella Musica, video, o immaggini, e mettere dentro solo quello che vuoi passato sul telefono.. se poi preferisci le cose senza fili attivi la sincronizzazione wifi, se hai una wifi :)

  54. Dario ha detto:

    "
    Anonimo ha detto…
    Dai.. Quali sono questi bug in più rispetto all rtm?
    "

    ti aveva gia risposto nell'altro post, non una solo persona, fai il finto tonto? cmq ti copio e incollo

    "

    Light19Furious ha detto…
    @anonimo
    se non sai leggere non è un mio problema, non ho detto che la 7720 non è la rtm, ma che differisce dall'ufficiale rilasciata. Vuoi 2 motivi? Te ne do 3.

    1) non puoi aggiornare alle prox versioni ufficiali
    2) anche dopo hard reset noto piccoli lag che con la beta 2 non avevo
    3) il Bluetooth della macchina si collega 1 volta su 5 se non lo forzo, cosa che con la beta 2 non succedeva.

    "

    "

    gl3nn88 ha detto…
    @Light per i lag ti riferisci quando si scrive un messaggio? La tastiera a me è diventata un po' lenta..e l'hard reset lo faccio solo quando avrò la versione ufficiale

    "

    Anonimo ha detto…
    Sai quando lagga? Prova ad installare qualcosa sia dal marketplace che da zune, e nel mentre naviga nella home.. Fai scrolling..

    "

    "

    Anonimo ha detto…
    gl2nn88 ti confermo che con la beta 1 e 2 anche se installavi non laggava gli metto la mano sul fuoco :) adesso anche in home se ci fai caso qualche scattino c'è in piu' rispetto la beta 1-2

    "

    Light19Furious ha detto…
    @gl3nn88

    l'ho tenuta 2 giorni, non ricordo se la tastiera andasse lenta, ma quando scrollava qualche scatto nel sistema in generale c'era, ora sto provando ad installare dal market e scrollando nel frattempo va tutto bene :)

    cmq nodo non laggava, andavano piu lente le animazioni, l'ho notato quando ci sono tornato per riandare alla beta 2

    "

    cmq sia anche io ho mango e mi trovo bene, ma dal dire "quando arrivera' l aggiornamento ufficiale non me ne puo fregar de meno!!" al trovarsi bene sono due cose totalmente diverse.

  55. Anonymous ha detto:

    e quindi?

  56. Dario ha detto:

    e quindi smettila di flammare in post che non centrano niente babbo

  57. Anonymous ha detto:

    dario.. guarda che tu non sei un dipendente microsoft e quello che dici tu e' tutto giusto e quello che dico io no! siamo in un forum e ognuno posta le sue impressioni.
    la microsoft ha fatto uscire terminali uguali soprattutto per rendere compatibile il suo sistema operativo con le varie applicazioni.

  58. Anonymous ha detto:

    la rom e' stata presa da un telefono ufficiale,per cui e' la versione finale,i bug che vedi tu ci saranno anche quando uscira' su zune

  59. Anonymous ha detto:

    Vabbuò sei de coccio. Pensala un pò come ti pare, ma chi se ne frega.

  60. Dario ha detto:

    va beh come ti pare :D cmq sia allora mi spieghi cosa centra "

    ho mango da 2 mesi..prima con le 2 beta adesso con l rtm da inizio di agosto.sinceramente anche quando arrivera' l aggiornamento ufficiale non me ne puo fregar de meno!!
    "
    con
    "
    Microsoft rilascia la versione di Zune Desktop 4.8!
    "
    ? se non lo sapessi questo è flame -.-
    ti rispondo come rispondi tu.. dei tuoi post non ce ne puo fregar de meno!!

  61. Anonymous ha detto:

    mah.. chiudo con questo e poi basta.. mango rtm che dice l amico nostro non ha bug ma e' solo una versione di tango hahahaahha (bug) ahah

  62. Andrea ha detto:

    ciao ragazzi a me non mi permette di aggiornare e neanche di scaricare dal sito ufficiale di ms ZUNE 4.8
    a qualcuno di voi e successo o se avete una soluzione….
    grazie…

  63. Anonymous ha detto:

    ho installato la nuova versione e ho notato con grande rammarico che nn si può fare il ripristino alla versione precedente…………allora ho installato di nuovo la versione beta ma niente………..qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!

  64. Dev10 ha detto:

    @Anonimo
    Si può fare benissimo, provato personalmnte. Devi utilizzare il file backup che ti ha creato il programma quando sei passato per la prima volta a NoDo.

  65. Anonymous ha detto:

    @Dev10
    io ho la beta…………quando vado negli aggiornamenti mi esce che la mia versione e la 7.10 ma nn mi esce il tasto di ripristino

  66. Dev10 ha detto:

    Infatti non può trovarti nessun beckup se prima non lo inserisci manualmente tu.
    La procedura per tornare a NoDo "pulito" la trovi qui:
    http://www.plaffo.com/2011/07/rom-beta-mango-nuova-guida-per.html

    Leggi la parte "Aggiornamento2"

  67. Anonymous ha detto:

    @Dev10
    grazie nn avevo letto questa guida per installare mango e su quell'altra nn c'era scritto niente………… non so come avrei fatto grazie ancora

  68. Anonymous ha detto:

    @Dev10
    ma devo copiare tutta la cartella premangostate? perche non trovo la cartella {Device GUID}

  69. Anonymous ha detto:

    @Dev10
    niente di niente nn ci riesco ci ho provato 2 volte prima con la nuova versione di zune poi con la versione beta

  70. Anonymous ha detto:

    @Dev10
    ora ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!grazie di tutto

  71. Anonymous ha detto:

    Alla fine è uscito mango?

  72. Anonymous ha detto:

    Ce nessuno?… sono una particella di sodio!!!

  73. Dev10 ha detto:

    @anonimo
    Guarda che questo post è del 23 Agosto, io perchè ricevo una e-mail quando posti ho letto, vai in home page e leggi le news nuove in merito.
    Non è uscito, sembra che sia stato rimandato per il 15 Settembre:
    http://www.plaffo.com/2011/09/windows-phone-75-data-di-rilascio-il-15.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *