• 18 commenti

Samsung dovrà sborsare 15$ a Microsoft per ogni terminale Android venduto

Come visto in un nostro precedente articolo, Microsoft ha stretto un accorto che prevede il pagamento di 5$ da HTC per ogni dispositivo Android venduto, questo a causa di alcune tecnologie utilizzate da Android, di cui Microsoft ne è proprietaria.

images

Adesso tocca alla Samsung sborsare una somma di denaro pari a 15$ a beneficio della Microsoft per ogni dispositivo Android venduto.
Samsung, uno dei più grossi fornitori di smartphone Android, non sembra molto entusiasta di questa richiesta da parte di Microsoft infatti, voci di corridoio parlano che Samsung vorrebbe negoziare e abbassare laroyalties al di sotto dei 10$, impegnandosi a rilasciare un numero maggiore di terminali Windows Phone. 
Stando alle statistiche, gli smartphone Android rilasciati da Samsung tra il mese di Aprile e il mese di Giugno, sono oltre 19 milioni di unità che moltiplicati per la royalties richiesta da Microsoft porterebbe un fatturato notevole nelle tasche del colosso del software.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. luca ha detto:

    Evidentemente Android non è così open come si può pensare. In pratica è come se pagassero la licenza di android a microsoft

  2. PirloJuve ha detto:

    lol
    Mi sembra che la licenza che i costruttori pagavano per wm6 era proprio di 15$ :D

  3. sting ha detto:

    @iphone
    se parla google fanno pagare anche a loro.
    Apple ha fatto sempre così, portare in tribunale tutte le aziende che anche minimamente sfioravano i suoi brevetti (Vedi la causa per il nome app store).

  4. Dome ha detto:

    ….?!?
    Ovvio che Android non sia suo ma evidentemente utilizza tecnologie di proprietà Microsoft. Samsung ed HTC se sono costrette a pagare saranno sicuramente in torto.
    Non mi sembra difficile da capire. E' palesemente scritto nella news. Evitiamo di trollare.

  5. Heineken ha detto:

    Ecco ci mancava anche un'altro fanboy. Ma non avete niente di meglio da fare? Cioè odiate wp7 (si capisce subito da quello che scrivete) e venite in un blog dove si parla esclusivamente di windows phone?

    Come si fa a dire che nokia dovrebbe vergognarsi? Cioè si parla dell'azienda più grossa al mondo di telefonia, cosa doveva fare rimanere a symbian e morire? Utilizzare android e avere un OS assolutamente instabile? Se deve competere con iPhone deve portare terminali stabili e veloci per TUTTI. Non per chi passa le giornate a cambiare ROM per recuperare 0.2 byte

  6. Anonymous ha detto:

    speriamo che microsoft tolga questi limiti perche cosi non puo andare avanti a lungo,parlo da possessore di omnia 7 ,e stimatore di wp7!!!pero sono troppe le mancanze ….telefono di 400 euro super innovativo e poi mancano le cose piu basilari che ognuno di noi era abituato ha usare…come bluetooth,mancanza di espansione di memoria ecc..cose che ci sono su terminali da quattro soldi e da 10 anni…speriamo in futuro che verranno implementate,allora si che sarebbe un os completo!

  7. kai ha detto:

    @anonimo
    Ms ha detto da subito (come apple) che ne Bt ne sd saranno incluse.
    secondo me conviene che prendi android è piu idoneo ai tuoi usi, poi magari ci metti un lancher con wp7 e una rom pulita e non dovresti avere problemi.

  8. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @kai No, non era mai stato pubblicato. Il controllo automatico aveva messo il tuo commento come spam.

    Comunque vedo che la discussione in questo articolo è andata oltre! Prego in questi casi di inviarci una segnalazione, non possiamo leggere tutti i commenti che vengono pubblicati sul sito.

    @Paolo
    Dire che Windows Phone ha "limiti enormi" è un tuo diritto, continuare a dirlo in diversi post che parlano di altro, no. I commenti servono per commentare la notizia e non per lamentarsi di qualcosa che non piace. Fortunatamente il mercato offre una vasta scelta di sistemi operativi mobile.

    @kai
    Quando si insulta si sbaglia sempre! Il sito è letto da tutti, non mi sembra rispettoso far leggere ai visitatori queste cose.

    @iPhoneRegna
    In passato, spesso sei andato oltre la normale critica/giudizio, già hai un nick che non aiuta, gentilmente evita in futuro questo atteggiamento.

    Provvedo a rimuovere tutti i commenti fuori tema!

  9. Paolo ha detto:

    @***Tonyxx85***

    io l'ho segnalata verso metà ma non a te (alla mail subito sotto la tua), sono d'accordo sulla decisione finale presa

  10. kai ha detto:

    @***Tonyxx85***

    ho capito e chiedo scusa, non insulterò piu paolo o similari…ma spero si prendano soluzioni per questo tipo di atteggiamento per chiunque scriva qui da oggi in poi, magari aiuterò anche segnalando e non rispondendo direttamente.

    grazie

  11. ***Tonyxx85*** ha detto:

    Mi auguro che in futuro si possa discutere senza arrivare a questi risultati. Credo che tutti voi come noi siete appassionati di Windows Phone e confrontarsi in maniera civile su un blog pubblico sia il minimo.

    Quando vedete flame/spam/insulti, basta segnalare che poi prenderemo noi i dovuti provvedimenti ;)

  12. TecnoWP ha detto:

    noooo mi sono perso tutto :(

    Scherzo :D, comunque kai fai come me, basta ignorarli, tanto chi legge il blog è preparato su wp7 e sa se uno scrive cavolate o meno.

  13. Paolo ha detto:

    @TecnoWP

    il tutto civilmente :)

  14. kai ha detto:

    @tecnoWP

    avrei preferito che non ci fossero proprio persone simili qui dentro…ma vedrò di adeguarmi alle scelte del blogger.

  15. Paolo ha detto:

    @kai

    la penso ugualmente anche io cosi su alcune persone

  16. giakketta06 ha detto:

    Chi sbaglia paga..HTC prima e Samsung adesso…Android copia e le case costruttrici pagano…15 dollari mi sembrano pure poco….li dovevano batostare,così ci staranno più attenti…

  17. kai ha detto:

    @Paolo

    la civiltà di cui tanto parli, tu non la conosci…essere civili significa rispettare chi ti ospita e chi frequenta un determinato luogo, e tu che te ne renda conto o no, non sei una persona civile.
    sei come quello che va nel locale per soli fumatori cercando di convincere le persone a non fumare, e lo fai senza fare casini ma infastidendo tutti, questa non è civiltà.

    E io continuo a pensare che persone come te siano solo un problema per questo blog o per altri siti e forum, da oggi in poi sei ignorato e spero che anche altri facciano così almeno ti isoliamo e si spera che torni a studiare invece di stare qui a stancare chi vuole parlare di questo os e non delle tue ossessioni.

    fine del discorso.

  18. kai ha detto:

    @giakketta06
    sono d'accordo e il fatto stesso che nessuna di queste case si sia rivolta alla giustizia fa capire che come nel caso oracle la google e l'android forum hanno sbagliato senza pensare ad eventuali problemi per le case che ospitano il loro os.
    vedremo come si evolverà la cosa, ma penso che come nel caso htc la samsung scenderà a patti.
    In fin dei conti non si scandalizza nessuno quando sia apple, nokia, samsung stessa fanno causa per brevetti rubati non vedo il motivo di farlo con Ms, che piaccia o no questa casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *