• 19 commenti

Facebook: Arriva la videochiamata grazie a Skype! Grande opportunità per Windows Phone

Microsoft ha recentemente acquistato Skype per 8,5 miliardi di dollari, un grosso investimento che ha portato in questi giorni Microsoft a integrare questo popolare software nel Social Network più famoso del mondo.

Infatti ieri è stato annunciato che Facebook integrerà Skype per dare la possibilità di effettuare videochiamate direttamente dal popolare socialnetwork.

Questo porterà Skype ad aumentare sensibilmente il numeno di persone utilizzatori del proprio servizio, riuscendo ad essere lo strumento per eccellenza per videochiamare sfruttando la rete internet.
Sappiamo che Skype non sarà integrato con il prossimo aggiornamento Mango, Microsoft ha già annunciato che arriverà un’applicazione dedicata sul marketplace. Dopo l’integrazione di Facebook, Live Messenger, Twitter e LinkedIl è facile capire che in un futuro non molto lontano, possa integrare anche questo popolare servizio. Skype permetterebbe di effettuare videochiamate gratuite, con un numero impressionante di persone nel mondo. Ci auguriamo che presto tutto ciò possa accadere.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TecnoWP ha detto:

    Me lo auguro, a differenza di facetime (che funziona solo tra utenti apple), questo sarebbe permetterebbe di contattare chiunque. Sono pronto a scommettere che sarà integrato nell'agg che arriverà dopo mango ;)

  2. linus1982 ha detto:

    @iPhoneRegna

    cerca di azzeccare Post la prossima volta.

    State prorpio fulminati voi cn l'iphone. Ma d'altronde vo capisco, spendere 800€ per un lettore mp3 che a volte telefona anche, è per forza un atto di fede.

    Provate wp per una settimana e venderete anche il PC.

    :-D

  3. iPhoneRegna ha detto:

    @linus1982
    eh la mattina presto faccio casino :S
    Guarda non per fare flame, ma è innegabile che ad oggi iPhone è molto più completo di wp7, anche fosse solo per il market, dove la qualità la trovi anche nelle app sceme

  4. Anonymous ha detto:

    Visto che attualmente i terminali wp7 non hanno la camera frontale, l'app skype in arrivo con mango sarà solo per scambiare messaggi

  5. alexander_z3ro2 ha detto:

    o per chiamate vocali

  6. fabiannit ha detto:

    Qui si sta parlando di Skype, cosa centra il fatto della qualità dell' iPhone… Ogni occasione e buona per autoconvincersi di certe cose, lasciamo parlare i fatti invece, i quali hanno dimostrato più volte che Microsoft sta facendo passi da Giganti e con Mango dara del duro filo da torcere alla concorrenza.

    Fabian

  7. Anonymous ha detto:

    @alexander_z3ro2
    giustoo vero. Allora potrà essere altrettando interessante. Speriamo che facciano un buon lavoro, ho una flat e sarebbe un bel risparmio

  8. iPhoneRegna ha detto:

    @fabiannit
    si si, ho sbagliato io dovevo postare nella notizia dei 15 dollari pagati da semsung a microsoft

    scusate :S

  9. kai ha detto:

    i prossimi terminali avranno camera frontale per videochiamate come supportato da mango…quindi appena escono i nuovi terminali questa opzione sarà fattibile.

    @iphone regna
    e levati dalle palle… galoppino di apple va altrove a spammare.

  10. fabrizio-mc ha detto:

    il problema è che i gestori italiani di telefonia mobile ostacolano al massimo il voip… vogliono continuare a vendere chiamate e videochiamate a peso d'oro.
    A quel che mi risulta molti se non tutti i contratti che prevedono accesso ad internet flat escludono la possibilità di fare voip.
    Perciò anche se WM7 implementerà skype la vedo dura..

  11. Antonio ha detto:

    @ linus1982
    ahahaha, grande :)
    ovviamente d'accordissimo

  12. Anonymous ha detto:

    Salve ragazzi qualcuno. Mi può aiutare ad usare la chat di Facebook con la beta di mango?

  13. LoreX75 ha detto:

    @ Anonimo
    Prima di tutto devi "legare" il tuo account FaceBook a quello del tuo account Live.. lo fai direttamente dal sito "http://profile.live.com", sulla sinistra

  14. Anonymous ha detto:

    @lorex75 ho fatto come hai detto ma mi dice che non c'è nessuno in linea…ho premuto dove c'è l'icona dell'omino e ho messo disponibile ma nulla da fare …uff

  15. LoreX75 ha detto:

    @Anonimo ma non vedi nessuno nemmeno del tuo Messenger? Strano, per me è stato pressoché immediato. Dopo qualche minuto nemmeno?

  16. Anonymous ha detto:

    @LoreX75 allora sono andato sul profilo live che mi hai detto ho connesso facebook a al mio windows live dopo sono andato sul tel e ho premuto l'icona dell'omino e ho messo disponibile … e mi esce la scritta :non posso collegarmi e vedere chi è in linea! la connessione e attiva…

  17. LoreX75 ha detto:

    guarda, mi pare davvero strano… ti succede sia con 3G sia con Wifi? giusto per capire se magari si tratti di un problema di connessione o che.

  18. linus1982 ha detto:

    @Anonimo

    vai in IMPOSTAZIONI – EMAIL E ACCOUNT vai sull'account di FB e tieni premuto……SINCRONIZZA.

    una volta finito( e sempre che tu abbia collegato gli account come già detto da Lore ) vai nell'hub sms e controlla.

    la prova del 9 la fai con Messenger, controlla che tra gli "amici in linea" ci siano icontatti di FB

    se è tutto ok anche qui, spegni e riaccendi il Phone. È un pò baggato.

    spero di esserti stato utile….

    ciaooooo

  19. Anonymous ha detto:

    @LoreX75 e @linus1982 vi ringrazio entrambi era proprio quello che dovevo fare cioè andare su email e account sincronizzare il tutto…ciao e grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *