• 54 commenti

Rivelato nuovo Firmware (I8700XXKD1) per Samsung Omnia 7

Nella giornata di oggi è trapelato un nuovo firmware per il Samsung Omnia 7, etichettato con la sigla I8700XXKD1, datato aprile 2011.

Questo nuovo firmware per il Samsung Omnia 7 è apparso sul sito samfirmware.com, noi non abbiamo a disposizione il terminale in questione per provarlo, ma dai commenti che possiamo leggere su mobiletechworld.com, sembra che per il momento risulta impossibile installarlo sui dispositivi in vendita in quanto non è stato ancora certificato, dovrebbe funzionare solo su terminali di test.

Ignote restano le migliorie che apporta questo nuovo firmware, vi terremo aggiornati non appena saranno  disponibili maggiori informazioni.
Grazie a S3B per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Ma perchè dico io samsung continua a sfornare firmware? Voglio vedere se con il prossimo aggiornamento Mango si avranno i soliti probleimi, visto il numero esagerato di firmware diversi presenti

  2. Anonymous ha detto:

    Secondo me lo dicono per parlarne….
    daltronde lo ritengo il migliore dispositivo wp7 per via dello schermo amoled e del prezzo oramai sceso a 250 euro…

  3. Alessio ha detto:

    Io sinceramente ho un omnia 7 comprato all'uscita e di problemi non ne ho mai avuti, anzi, ci ho fatto tutto quello che volevo. Tuttora ho mango beta..

  4. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    parlarne male però, spesso chi conosco non ha comprato l'omnia 7 per il seguente motivo "se poi mi da problemi l'upgrade meglio puntare ad altro".

  5. Anonymous ha detto:

    Fortunatamente io ho lg e lo consiglio a tutti. :)

  6. Anonymous ha detto:

    @Anonimo:
    e sfortunatamente ti ritrovi con uno schermo LCD…
    e sull'effettivo dubbio degli aggiornamenti futuri…

    SAMSUNG non ha mai lasciato NESSUNO con un FW vecchio!
    E di questo lo possono testimoniare MOLTI!

    LG non è molto famosa in questi termini…

    HO avuto molti terminali con diversi sistemi operativi e diverse marchè…
    e vi posso assicurare che di LG non ci si può fidare molto…

  7. Anonymous ha detto:

    sfortunatamente tu che hai il samsung non sai cosa vuol dire avere il menu' segreto dove puoi personalizzare non solo il registro di sistema (cosa che samsung sconosce) ma puoi anche cambiare settaggi al display e ti assicuro che il nero lo vedo nero. detto questo LG e' stato il primo terminale con windows phone 7 quando samsung costava 150 euro in piu ed usciva con 8 giga in meno e batteria meno potente ; )

  8. popescu ha detto:

    150 euro in piu' per un amoled che ha un nero piu' nero? e 8 giga in meno con batteria meno potente? haha sfigati

  9. Anonymous ha detto:

    io posso farvi un esempio di una tv lcd sharp aquos.. la mia xbox 360 potevo solo collegarla in vga con colori morti opachi e poco brillanti,ovviamente aveva anche un ingresso hdmi il quale effettivamente si vedeva molto meglio..pero' in hdmi non riuscivo a sfruttare la risoluzione massima del tv andando a 720p,cosa che in vga non succedeva in quanto riusciva a prendere la risoluzione massima cioe' 1360×768!! una volta scoperto il menu' segreto del vga vi dico che sono riuscito ad ottenere colori splendenti e brillanti anche meglio dell hdmi.

  10. gian89 ha detto:

    @ anonimo
    A te che dici che Samsung è migliore di LG
    Guarda a me non interessa fare una phone war ma Samsung è stato l'unico terminale a far casini con i firmware microsoft…poi vorrei aggiungere
    che lg avrà anche un LCD, ma del gorilla glass e dei 16GB che mi dici? O dobbiamo parlare dei market? Scansearch, foto panoramica, voice to text, DLNA…siamo seri su…non facciamo i fanboy

  11. Anonymous ha detto:

    A me l'unica cosa che interessa è la velocità..e l'Optimus 7 è imbattibile su questo campo!

  12. Anonymous ha detto:

    Io il super amoled del mio omnia 7 nn lo cambio cn nessuno

  13. Anonymous ha detto:

    preso da Wikipedia..i superamoled hanno problemi quando si osservano in presenza di luce solare, finitela.. Ha ragione sei solo un fanboy,stiamo parlando di firmware punto. Per me LG optimus 7 ad oggi è il migliore perché ho voluto risparmiare volutamente 150 euro a favore degli 8 giga in più e dello sblocco, che vale molto di più che un superamoled. Imho per me. Poi quando usciranno i terminali di seconda generazione con processi produttivi a 45 magari 25 nanometri e gpu più performante ne riparliamo.

  14. Anonymous ha detto:

    ooooooooo ma siete matti??? cioe' 150 euro in piu per 4 pollici di display? quando con 150 compri una tv o un monitor per pc di 19 pollici? che spreco ragazzi come si vede che i soldi vi cadono dal cielo. fanboy sicuro guarda

  15. Anonymous ha detto:

    [REC1978]
    Scusate se approfitto di questa guerra per trarne vantaggio :D
    Proprio in questi giorni sono indeciso su quale dei due terminali acquistare, Optimus 7 o Omnia 7?

    La cosa che più mi interessa è la precisione e la sensibilità del touchscreen. C'è qualcuno che li ha provati entrambi e mi sa dire quale reagisce meglio al tocco.

    Ovviamente le altre questioni sono:

    Flash 16GB o super AMOLED?: Considerate il fatto che sicuramente installerò un navigatore con mappe europa, qualche giochino e sicuramente un po' di musica MP3. Altra cosa forse uno o 2 filmetti leggeri per quando sono via per lavoro.

    220euro o 244euro?: Tra i due non vi è molta differenza di prezzo, anche se il samsung ha una fotocamera un pochino migliore anche se non di tanto. (ho visto dei test sulla messa a fuoco)

    Ho sentito che Omnia 7 ha avuto dei problemi di aggiornamento, problemi sui tasti, problemi sull'allineamento del display e con qualche pixel bruciato di quest'ultimo… Sono vere queste segnalazioni? I vostri come vanno?

    Ultima questione: io vorrei che il dispositivo sarà aggiornabile anche in futiro con i nuovi aggiornamenti che miscrosoft rilascerà, senza troppi problemi e senza dovermi trovare ad aspettare che sia il produttore del telefonino a rilasciare l'aggiornamento rimasticato perchè altrimenti non funzionerebbe sul device (come succede con Android).

    Alla luce di tutto questo voi che ne pensate? (questione del touch in primo piano)

  16. S3B ha detto:

    Guardate che non e tanto vero che e migliore il amoled. Ho avuto omnia 7 e adeso o il optimus 7 (e capitato cosi non x via delle prestazioni) e vero che il omnia si vedeva meglio (più vivi i colliri ) masto notando che con optimus riesco a legereil testo anche senza fare lo zoom , che con amoled non riuscivo x colpa della densità dei pixel. Poi la più fastidiosa erano i tasti a sfioramento , apparte il mfg che e esenziale x adesso . Qmq ogniuno ha i suoi gusti ma x me adessocon la beta di mango mi conviene LG . In futuro vicino un bello Nokia (questo se lg non ci stupisce ancora :D

  17. REC1978 ha detto:

    @S3B
    Quindi se tu dovessi scegliere fra un Samsung Omnia 7 a 239euro oppure un LG Optimus 7 a 220euro quale compreresti? Quale dei due ha il Touchscreen migliore? (più sensibile, più preciso)

  18. S3B ha detto:

    @REC sceglierei LG.

  19. REC1978 ha detto:

    @S3B

    Grazie tante per le tue informazioni… Credo proprio che mi orienterò su LG, oltretutto costa anche meno

  20. JimmiV ha detto:

    Ma Omnia 7 tutta la vita.
    Basta metterli uno a fianco all'altro spenti e già non c'è storia. Poi li accendi e ti levi ogni dubbio.

  21. Pietro ha detto:

    Lontana da me l'idea di continuare una sorta di "battaglia" posso dire perchè ho scelto l'Omnia7 …..mi piaceva di più! 8Gb sono già tanti, certo più spazio non sarebbe stato male, ma va bene così in fondo. Per le prestazioni avendo quasi lo stesso hardware penso non ci si discosti molto…penso che siano quasi tutti allineati. Il touch lo trovo ottimo. In sintesi se dovessi scegliere un telefono oggi LO RICOMPREREI!!

  22. Anonymous ha detto:

    Io ho l'omnia 7 e ho avuto la possibilta d provare lg e devo dire ke mi trovo molto meglio cn il samsung x quanto riguarda il touchscreen sara questione d abitudine ma x me e cosi

  23. TecnoWP ha detto:

    LOL
    Ragazzi ma ora nascono le "guerre" interne su wp7?
    Sono 2 ottimi terminali, il sistema operativo gira fluido su entrambi e il touchsreen è super sensibile su entrambi (sono entrambi perfetti, provare per credere)

  24. REC1978 ha detto:

    Vorrei precisare una cosa: non mi interessa sapere qual'è il terminale più "fico", anche perchè praticamente sono identici: prestazioni identiche a causa anche di restrizioni iniziali imposte dal sistema operativo.
    Cosa ben più importante per me, è soltanto capire in base alle vostre opinioni, se sia meglio scegliere 16GB di flash od uno schermo AMOLED. Altra cosa molto importante, se il touchscreen dei due dispositivi è equiparabile oppure uno dei due prevale sull'altro in termini di sensibilità e precisione. Ovviamente credo che il fatto di avere uno schermo AMOLED non centri nulla con il touchscreen anche perchè solitamente quest'ultimo è un componente esterno e distaccato dal display.

    Evitiamo le guerre, i due terminali sono identici ed equamente validi, uno di da una cosa, l'altro te ne da un'altra. Io ho bisogno solo di capire quale dei due da quella cosa che interessa a me, ovvero un touch ultra perfetto :D

  25. Anonymous ha detto:

    @REC1978
    A livello touchscreen sono anche identici, basta un minimo tocco per impartire il comando.
    Se riesci a stare sotto i 8Gb (Calcola che tra quello utilizzato dal sistema operativo e quello riservato a Zune ti resteranno sui 6,5 GB) prendi il Samsung.

  26. Giovanni ha detto:

    Io ho un LG acquistato ad ottobre scorso a prezzo pieno, mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto.
    Circa due mesi fa ho acquistato per mia moglie un omnia 7 europa 16 gb in offerta per un costo inferiore a quanto avevo pagato l'lg di circa 100 euro…
    Soddisfatto anche di quest'ultimo, forse l'unica cosa un pò fastidiosa è che capita spesso di sfiorare i tasti in basso e ritrovarti indietro o in ricerca mentre stai facendo altro…
    In conclusione sono due ottimi smartphone con un ottimo SO!!

  27. gia ha detto:

    ho avuto entrambi:

    omnia 7 ha display molto superiore, più grande 4" vs 3,8", fotocamera migliore, l'optimus pesa di più

    a te la scelta

  28. REC1978 ha detto:

    @Anonimo
    Grazie mille, un'altra sana opinione… Veramente molto utile… Vedi per me il touch è fondamentale perchè vorrei mettermi a programmare qualche giochino per WP7 e non voglio ritrovarmi a dover tutte le volte pigiare e ripigiare per dare i comandi al display, e soprattutto uno dei giochini che avrei in mente è quasi un picchiaduro alla street fighter quindi necessito che il touch risponda in maniera impeccabile. Ad ogni modo, per il fatto che i touch sono praticamente identici, per il fatto che LG ha più flash e che pur essendo più bella come immagine l'AMOLED del samsung tenda ad essere meno definito (come diceva sopra S3B), forse ripiègherò su LG ma solo perchè per quel che ci devo fare forse si adatta un po' meglio. Resta di fatto che secondo me sono entrabi due terminali stupendi.

  29. Anonymous ha detto:

    Raga si tratta solo d scegliere tra i 16 gb d flash d lg e il super amoled d samsung ho l'omnia ma posso dirvi k sono entrambi spettacolari

  30. JimmiV ha detto:

    Il mio Omnia7 ha 16Gb inquanto proveniente dalla Germania (colpo di culo con acquisto online!) :p

    Comunque si era partiti parlando di firmware …

  31. Anonymous ha detto:

    Io anche ero indeciso… poi ho scelto Samsung Omnia 7 europa con Amoled e 16GB = )

  32. Alex CT ha detto:

    Io ho Omnia 7 16gb e devo dire che lo schermo AMOLED è semplicemente fantastico…. in più il telefono non si impalla mai anche sotto stress. SUPER

  33. popescu ha detto:

    Rec1978 @ dove li trovo a quei prezzi? LG 220 euro..Samsung 249 euro?

  34. Anonymous ha detto:

    Raga ma alla fine qualche news di questo firmware?
    vorrei saperne di piu'….
    anzi vorrei che risolvessero il problema fluidità nei video in 720p…..

  35. JimmiV ha detto:

    In effetti leggendo in giro noto un po di confusione. Da quel che ho capito la patch rilasciata per NoDo è addirittura più avanti di quella rilasciata da MS nei giorni scorsi. E questa ?

    Io cmq sono fermo a NoDo come ultimo update …

  36. Anonymous ha detto:

    Ho letto commenti di un'ignoranza imbarazzante…

    Chi mette tra i "PRO" la memoria da 16 GB dell'LG forse forse non sa che "Omnia 7" ha anche la versione da 16 GB; Detto ciò, la qualità del display super amoled di samsung è palesemente superiore per aspetto tecnico e visivo.Chi sostiene il contrario è un fan boy che nega l'evidenza.
    Andate a vedervi qualche videoconfronto di qualche testata che si occupa di recensioni cellulari su youtube và…prima di affermare idiozie.
    LG è un ottimo telefono, ma a parità di prezzo, o differenza esigua, è OVVIO che conviene prendere Samsung.
    Aggiungo inoltre il discorso assistenza…Quella di samsung è decisamente dislocata in maniera maggiore sul nostro territorio con evidenti vantaggi nel malaugurato caso di guasto…cosa da tenere in considerazione anche questa.

  37. REC1978 ha detto:

    @popescu

    Dunque… Vi passo i link…

    LG Optimus 7

    http://www.emg-srl.com/product.php~idx~~~2585~~LG+E900+Optimus+7+black~.html

    Samsung Omnia 7 8GB

    http://www.emg-srl.com/product.php~idx~~~3286~~Samsung+i8700+Omnia+7+black+8GB~.html

    http://www.eprice.it/Smartphone-SAMSUNG/s-3164188

    Sinceramente non ho mai comperato da EMG, quindi non so darvi notizie in merito. L'unica cosa è che mi ha confermato via email che LG Optimus 7 è NO BRAND con GARANZIA ITALIA.

  38. REC1978 ha detto:

    [Anonimo ha detto…

    Ho letto commenti di un'ignoranza imbarazzante…]

    Beh, che c'è anche il 16GB è vero, ma spesso il prezzo è parecchio più alto e molti siti online scrivono 16GB ma poi nella descrizione riportano 8GB creando una gran confusione e premura nell'acquisto. Io sinceramente ho più necessità di spazio che di avere un AMOLED ed è solo per questo che ritengo che LG sia più adatto alle mie esigenze. Altro punto cruciale è che LG la trovi quasi ovunque come Samsung, anzi, a dire il vero se fanno come col mio monitor, in caso di guasto basta contattarli e pensano loro a mandarti il corriere a casa, ti ritirano il device, e appena riparato te lo riconsegnano a casa senza spendere un centesimo. Per la mia personale esperienza posso dire che fra ritirarmi in monitor, ripararlo e restituirmelo ci hanno messo solo 3 giorni, quindi da questo punto di vista posso solo parlare bene dell'assistenza LG. Per quanto riguarda Samsung non so dirvi purtroppo.
    Quello che posso affermare invece è che a sensazione personale, sentir parlare che Omnia 7 ha qualche problemuccio con i tasti, qualche probblemuccio con gli aggiornamenti, ed ora un firmware per il quale si fatica a darne spiegazione, non è che mi fa pensar male, ma semplicemente mi fa dire:"Ma chi me lo fa fare?" soprattutto in riferimento al fatto che a dir di molti a livello di touch sono praticamente identici…
    Qui non si vogliono creare due squadre, ma semplicemente capire quale dei due ottimi device è più consono all'utilizzo che se ne vuole fare.

  39. Anonymous ha detto:

    Grazie del link.. Senza dimenticare lo sbocco facile dell' LG dove entri semplicemente nel registro di sistema… Io ho cambiato 6000 impostazioni, colore piastrelle,sfondo: default ha solo bianco e nero,programmi homebreak intensità del nero generale.. Cmq io parlavo di quando uscí il Samsung costava 150 euro in più.. Adesso è svalutato tantissimo perché non se lo filava nessuno haha

  40. Anonymous ha detto:

    Anonimo ha detto…

    Ho letto commenti di un'ignoranza imbarazzante…

    Chi mette tra i "PRO" la memoria da 16 GB dell'LG forse forse non sa che "Omnia 7" ha anche la versione da 16 GB; Detto ciò, la qualità del display super amoled di samsung è palesemente superiore per aspetto tecnico e visivo.Chi sostiene il contrario è un fan boy che nega l'evidenza.
    Andate a vedervi qualche videoconfronto di qualche testata che si occupa di recensioni cellulari su youtube và…prima di affermare idiozie.

    scusami… sei tu che ti metti a dire stupidaggini e ti spiego anche perche.
    samsung ha il display superiore per aspetto tecnico e visivo? quindi il tuo ragionamento e' l' LG si vede come la playstation 1 e il Samsung come una playstation 4? aspetto tecnico e visivo? ti comunico che hanno la stessa risoluzione. poi se non basta ricordare che il vetro dell LG e' un gorilla glass e ti assicuro che dopo 8 mesi non ho un minimo graffio e lo uso tutti i giorni e tutti i giorni lo metto in tasca,vogliamo parlare dei pixel bruciati nel samsung? che cmq lo ammetto ha un leggero contrasto maggiore dei colori,(cosa che cmq lo ripeto con LG entrando nel registro di sistema del menu' segreto puoi impostare il bianco e il nero rendendolo piu' brillante.
    il display del samsung e' delicatissimo ed e' un dato di fatto che lg e' il terminale piu' venduto ed e' primo in classifica

  41. anonimo ha detto:

    ecco il link

  42. popescu ha detto:

    ma il samsung 16 giga e' acquistabile solo in europa quindi in assistenza se si guasta non lo riparano in italia non so se conviene

  43. Anonymous ha detto:

    allora sicuramente non sapete una cosa che mai nessuno dice… l LG ha il processore 8650 (1024 mhz),mentre il samsung l 8250 (989 mhz)e' piu' reattivo nelle connessioni wifi e dati e nell eseguzione di giochi e programmi,in particolare e' piu' veloce cmq nelle connessioni..
    controllare per credere

    http://www.plaffo.com/2011/03/samsung-omnia-7-vs-lg-optimus-7-video.html

    ecco un video confronto sempre di plaffo ;) adesso voglio vedere la faccia di chi ha il samsung

  44. Anonymous ha detto:

    ecco bravo anonimo… andatevi a cercare le sigle dei processori informatevi meglio lg non finisce di stupirmi

  45. andrea ha detto:

    cavolo.. non sapevo che il processore dell lg fosse ottimizzato su internet

  46. Anonymous ha detto:

    solo su internet? segui il video del link guarda che e' piu' veloce anche nell eseguire giochi e programmi

  47. REC1978 ha detto:

    Ho chiamato sia LG che Samsung per la garanzia europa… E poi non dite che no vi do informazioni :D

    LG garanzia EUROPA:
    Se si guasta bisogna sempre e comunque fare riferimento a chi te lo ha venduto in quanto non si può andare dal riparatore sotto casa. Dovrai spedirlo al rivenditore dove lo hai acquistato che penserà poi a mandarlo a riparare dal centro assistenza.

    Samsung garanzia EUROPA:
    Se si guasta puoi chiamare samsung che ti dice dove c'è il punto di raccolta vicino a casa tua (tipo dei negozi autorizzati), dopo di che porti il cellulare al punto di raccolta e loro lo spediscono al centro riparazione che si trova a milano. Questo perchè per i dispositivi EUROPA vengono riparati solamente in un singolo centro in zona Brianza (MI). Naturalmente anche in questo caso non è possibile andare dal riparatore sotto casa, madiciamo che si è comunque più agevolati.

    Personalmente preferisco la formula Samsung, soprattutto per acquisti online: spesso infatti capita che i wepshops chiudano ed a quel punto con un LG europa non saprei come fare.

    Pensateci bene prima di acquistare un prodotto con garanzia EUROPA ;)

  48. Anonymous ha detto:

    Io parlo da possessore di lg..per quando riguarda schermo e fotocamera , lo ammetto, sono invidioso dei possessori dell'omnia..però se penso alla velocità dell'Lg(con mango beta 2 superiore ad Iphone) e al fatto che ho installato Mango, Navigon 3.0 in italiano e gli emulatori nes e game boy senza alcuna difficoltà non posso che godere nel possedere l'Optimus 7!

  49. Anonymous ha detto:

    Ma al posto di confrontare telefoni ed uscire fuori tema… Cosa porterà di nuovo questo firmware su Omnia 7 ? io essendo un possessore di omnia 7 spero che migliorino il consumo della batteria e la potenza nel captare più forti le reti wifi(Plaffo aggiornaci quando puoi)…poi aspetterò con impazienza l'aggiornamento ufficiale di mango…W WP7…(a prescindere se è un Samsung – Lg o altro )…

  50. Anonymous ha detto:

    Cit "adesso voglio vedere la faccia di chi ha il samsung " hahahahah maddai mi sto scompisciando a leggerechi dice di averlo piu lungo.
    Dico solo che il sansung come design e schermo vince pure da spento ma va be son gusti personali, ma mi fa specie leggere chi dice che il super amoled nn valga quelle decine di auro in piu'….a schermo nero sembra spento confronto ad un lcd grigio. quando quando scatto e vedo dei video rimangoancora oggi di stucco dai colori….Un aspetto negativo Samsung posso dire che sta nella "fluidita'" dei video in 720p. non mi piace assolutamente, vorrei vedere come si comporta Lg sotto questo aspetto e cmq continuo a domandare se ci sono NEWS riguardandti questo nuovo firm

  51. Anonymous ha detto:

    guarda sentire che da spento samsung e piu' nero mi fa ridere

  52. Anonymous ha detto:

    E allora e grigio dai… penso che anche le piastrelle sappiano che i neri dei led sono neri perche semplicemente si spengono

  53. Anonymous ha detto:

    Comunque io l'Omnia7 16Gb Europa, un mese fa l'ho pagato 234 € trasporto (dalla Germania) incluso. Strasoddisfatto!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *