• 28 commenti

Secondo Pyramid Research, Windows Phone sarà il sistema operativo mobile più diffuso

Tra i pochi settori a non sentire la crisi c’è sicuramente quello degli smartphone che prevede, secondo la società di ricerche di mercato Pyramid Research, un continuo sviluppo nei prossimi quattro anni. Questa società ha pubblicato alcuni dati.

Win7_Graph

Il numero di smartphone venduti agli utenti saranno circa 1,46 miliardi entro quest’anno, il 27% di tutti i telefoni cellulari venduti. Questo numero a nove cifre sarà in crescita del 53% entro la fine del 2015. A oggi le aziende leadernel mercato a produrre sistemi operativi mobile per smartphone sono sostanzialmente tre, Microsoft con Windows Phone, Apple con iOS e Google con Android. Il più giovane dei sistemi operativi appena elencati è senza dubbio quello di casa Microsoft, che per il momento si vede ultima nelle vendite rispetto a Apple e Google e questo dovuto proprio alla sua giovane età. Secondo la società di ricerche, Windows Phone crescerà sempre più nei prossimi anni fino a superare il sistema operativo Android nel 2015 che attualmente è il più diffuso. Microsoft si sta comportando bene a livello di sistema operativo mobile portando stabilità e fluidità di cui gli utenti sono soddisfatti. Una spinta verso il successo sarà data dalla partnership con Nokia e dai futuri aggiornamenti in grado di migliorare e arricchire questa piattaforma.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Certo che prevedere ora questo risultato è molto ma molto difficile… poi chissà!

  2. Anonymous ha detto:

    Android è un pasticcio totale, applicazioni che girano su alcuni terminali e su altri no, lag inspiegabili su terminali con processore dual core. Credo che questa previsione si possa avverare.

  3. Anonymous ha detto:

    La vedo dura, molto dura!!!!

  4. Emy ha detto:

    Finchè non avremo un navigatore VERO, possibilità di personalizzare maggiormente il telefono, supporto a tutte le reti WiFi, Skype, messenger, videochiamata e multitasking la vedo impossibile come previsione

  5. Niko ha detto:

    @Emy arriveranno tranquillo, l'importante che mantenga la stessa velocità e immediatezza questo OS

  6. Emy ha detto:

    @Niko
    Lo spero, ma sono passati 3 mesi da quando ho comprato il mio hd7 e ancora mancano molte cose, un buon OS utilizzato a metà

  7. MusicalRaziel ha detto:

    Personalmente non la trovo impossibile questa previsione: non appena avremo i futuri update wp7 sarà un grande sistema operativo
    Adesso ci sono poche vendite di wp7 perché iOS e android hanno più esperienza e magari (iOs) più fiducia

  8. Windosiano ha detto:

    Da Mango/Nokia tutto cambierà, ne sono certo.

  9. roberto ha detto:

    @Windosiano
    C'è chi ancora non ha ricevuto neanche Nodo… mah

  10. iPhoneRegna ha detto:

    Certo, Microsoft quanto ha pagato Pyramid per dire queste castronerie. raggiungerete iOS e Android nel 3015 forse

  11. TecnoWP ha detto:

    @iPhoneRegna
    Tu se ogni settimana non vieni qui a scrivere qualche caXXata non sei contento vero?

  12. iPhoneRegna ha detto:

    Ma se non vende nulla wp7! Credi veramente che supererà iOS e android ? hahahahah

  13. TecnoWP ha detto:

    @iPhoneRegna
    Tieniti il tuo iPhone e vai dai tuoi simili.

  14. omnio ha detto:

    il problema piu grande di wp7 è la mancanza totale di pubblicità… chi non segue blog sull'argomento non sa nemmeno della sua esistenza…

    io cmq credo alla previsione…. android è troppo frammentato… è come linux su pc… grandi potenzialità ma assenza totale di ottimizzazione….. questo è il limite dell'open source.

    la lotta sarà con iOS.. ma considerando il prezzo di iphone è molto piu normale pensare che si sviluppi molto di piu wp7 col tempo.

  15. omnio ha detto:

    considerando anche che secondo me le vendite aumenteranno esponenzialmente quando arriveranno i nokia wp7… soprattutto se punteranno anche sulla fascia medio-basssa

  16. Emanuele ha detto:

    Sono d'accordo con te omnio, mi accorgo che sono veramente pochi a conoscerlo.

  17. Lorenzo ha detto:

    Il navigatore,le suonerie, la personalizzazione … A me piace wp7 per la sua sobrietà, al contrario di quell'orrore di android.

  18. Elvin ha detto:

    mio amico "Ma che telefono è?"
    io "Lg optimus 7 quello con WP7"
    mio amico "ma ti prendevi iPhone potevi installare le app"

    gran parte della gente conosce solo iPhone per via della massiccia pubblicità, già sono molti meno quelli che conoscono Android, wp7 lasciamo perdere

  19. Anonymous ha detto:

    Previsione molto ottimista

  20. Anonymous ha detto:

    wp7 ?!?
    non raggiungerà mai iphone e android, è chiuso e resterà chiuso
    si con un navigatore, skype, flash ecc migliorerà ma rimarrà un os per chi non vuole problemi e si accontenta di ciò che gli viene propinato da Microsoft
    meglio deviare in Android se si vuole un os aperto, o in ios sesi guarda alla qualità delle app
    troppo lento lo sviluppo di wp7 e indietro di almeno un'anno dagli altri
    ora come ora lo si usa per telefono, mediaplayer e email
    peccato :(

  21. cocco ha detto:

    @anonimo
    Certo perchè iOS invece è libero, ma dai!
    Android frammentata con tutti i gravi problemi del caso. iOS chiuso che dopo quasi 5 anni di sviluppo è in pratica alla pari dell'aggiornamento Mango che arriverà a meno di un anno dal rilascio.

  22. omnio ha detto:

    Beh… non puoi saperlo… fino a 2 snni fa android praticamente non esisteva… e symbian dominava il mercato… in 1-2 anni possono succedere troppe cose… l'anno di microsoft sarà il 2012… staremo a vedere…

  23. MusicalRaziel ha detto:

    Ricordo benissimo i primi iOs e android: iOs (parlando della versione 2-3 era carino, ma il fatto della limitazione lo castigava molto.
    Niente Bluetooth, niente copia e incolla, niente multitasking e se si rompeva erano guai.
    Android in molto lo consideravano molto scarso, scattoso e pieno di bug.
    Guardiamo adesso questi due grandi sistemi operativi? Su iOs ci avrei scommesso del suo futuro successo ma su android era evidente il suo declino.
    Staremo a vedere su wp7 :)

  24. Anonymous ha detto:

    Ero ottimista. Oramai mi sento preso per i fondelli. Troppi ritardi, troppa frammentazione nel fare uscire gli aggiornamenti, no multitasking (ed è questo il GRANDE PROBLEMA) = no skype, no viber, no whatsapp, no possibilità di fare anche solo 2 cose per volta. Sono sei mesi che uso un telefono da 550€ come un nokia n70. Si salvano i giochi e la grande reattività del sistema (oltre alla posta e ad office).
    E' ridicolo che per aggiornare ho dovuto collegarmi a qualche server rumeno e fregare i controlli MS. Ed è ancora più ridicolo che, se non avessi fatto così, il mio omnia7 sarebbe ancora senza copia/incolla e con un market che crasha ogni 3×2.
    Mango è pronto o quasi. Continuano a mostrarlo. Ma quando lo rilasceranno? E quando lo avremo tutti? Dopo 3 mesi come nodo?
    Questo OS crescerà, specie con Nokia, ma allora ci saranno i nuovi telefoni, magari dual core e noi babbi rimarremo con un terminale vecchiotto che difficilmente farà tutto ciò che verrà implementato sul nuovo.
    Esempio che mi fa incavolare: mia mamma ha un 5200 schifosissimo, ma lei manda sms gratis con whatsapp. La mia ragazza ha un galaxy ace, stesso discorso. Amici con iphone hanno tutto e non fanno testo.
    Io, che ho un sistema di fascia alta, non ho quasi nulla di "indispensabile" sul mio terminale. Vedo l'uso che fa un mio amico di iphone; è una vera e proprio sostituzione del computer. E funziona. Noi per iniziare a navigare dobbiamo aspettare quei 10/15" che il browser si svegli (poi è molto reattivo), lui nel mentre passa ad un'altra app.
    Lo stesso discorso si può fare su un buon Android (tranne per la reattività del browser che è oscena).
    Finito.
    ps: qualcuno mi scriverà di rivenderlo. Ma cosa lo vendo a fare? Ormai anche l'omnia si trova a 250€..quanto ci guardagno??
    pps: non lo rivenderei comunque perchè mi è stato regalato. Però l'incazzatura resta.

  25. Daniel ha detto:

    @anonimo
    Non mi è chiaro solo un punto del tuo discorso "Noi per iniziare a navigare dobbiamo aspettare quei 10/15" che il browser si svegli " In che senso? non ho MAI sentito di questo problema

  26. Anonymous ha detto:

    @Daniel
    Non so se è perchè ho poco campo con 3 e il tel sta attento a non passare in roaming nonostante il wifi acceso o altro, però quando apro il browser e digito un indirizzo è estramente lento a caricare la pagina. Una volta caricata la prima pagina, viaggia abbastanza sparato.
    Credo sia un problema di priorità connessione tra 3g e wifi

  27. Riccardo ha detto:

    @anonimo
    che oggi è inferiore a livello di funzionalità wp7 non lo metto in dubbio, ma già con §Mango il divario sarà ridottissimo e con le app già promesse (vedi Skype) basta che arrivi un buon navigatore che OS per i miei usi sarà veramente ottimo e completo mantenendo la velocità e immediatezza che contraddistingue questo sistema operativo.

    ps. A me le pagine le carica velocemente, anzi è proprio un punto forte di questo terminale, quale 15 secondi? avrai problemi di rete, prova con un'altra scherda

  28. Anonymous ha detto:

    @Riccardo
    fosse la scheda, la colpa sarebbe comunque dell'os che non sa gestire le priorità tra le connessioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *