• 21 commenti

The Weather Channel: Le previsioni meteo con Live Tile.

The Weather Channel: è un applicazione sviluppata per Windows Phone, scaricabile gratuitamente dal marketplace che ci tiene aggiornati sulle condizioni meteo della nostra città.

the weather channel

Graficamente molto curata e professionale dalle icone dinamiche. The Weather Channel ti permette, una volta impostata la città che più ci interessa, di saperne le condizioni meteo con le seguenti informazioni: Velocità e direzione del vento, tasso d’umidità, temperatura ora di alba e tramonto del sole. L’applicazione ci fornisce leprevisioni dei prossimi 10 giorni. Inoltre ci fornisce la posizione geografica della città precedentemente impostata visualizzandola in una cartina geografica o sfruttando le mappe di Bing. Tra le impostazioni troviamo la possibilità di attivare i Live Tile che si aggiornano per mezzo delle notifiche push, e la possibilità di cambiare l’unita di misura della temperatura tra Celsius e fahrenheit. Sembra che a oggi, l’unica applicazione sul marketplace di questo tipo a cui funziona il Live Tile è proprio questa mostrando la città, la temperatura e l’icona rappresentativa delle condizioni meteo.

the weather channel1

Il nostro lettore Fabrizio, ci segnala che l’applicazione non funziona perfettamente e ci suggerisce un escamotage ai fini di renderla funzionale al 100%.

“Installando l’applicazione pare che non funzioni (non si riesce ad impostare le città che interessano). Tuttavia basta impostare temporaneamente la lingua del cellulare in Inglese (Stati Uniti), riavviare, poi impostare le città che si desiderano nell’applicazione, reimpostare l’italiano e riavviare di nuovo. L’applicazione a questo punto funziona ed è, a mio giudizio, anche molto ben fatta.” 

Noi in fase di test non abbiamo avuto nessun problema di questo tipo, abbiamo installato e impostato la città tranquillamente senza problemi. Abbiamo testato il tutto su Lg Optimus 7, nelle impostazioni abbiamo la regione sociale modificata per visualizzare l’anteprima dei video su YouTube.
Ringraziamo Fabrizio per la segnalazione e il suggerimento.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Vale ha detto:

    Provata in passato ma non andava, ora provo seguendo la guida scritta da voi

  2. Anonymous ha detto:

    Funziona perfettamente, ora devo capire se per l'Italia si dimostra precisa l'app.

  3. johnp1983 ha detto:

    si… con il procedimento descritto, l'app funziona… però una volta che risetto l'italiano come lingua del telefono… non c'è possibilità di aggiungere una nuova locations… bisogna risettare inglese e ricominciare

  4. Stefano ha detto:

    @johnp1983
    Purtroppo si, ma uno si imposta le città interessate la prima volta e poi non lo tocca più.
    Meglio di niente

  5. Gabriele ha detto:

    Intallato nuovamente seguendo la procedura e adesso funziona perfettamente. solo una cosa non mi va: i Live Tile a voi si? io l'ho messo nello start, ho selezionato l'opzione nell'applicazione ma niente notifica push… voi?

  6. stilatore ha detto:

    Ma veramente la utilizzo da quando è uscita ed è la più precisa per quanto riguarda l'aggiornamento del live tile. Le città italiane non le prende tutte ma se vi fate localizzare tramite gps vi prende la stazione meteo più vicina

  7. Cristiano ha detto:

    @Stilatore Ma se vuoi visualizzare un'altra città diversa in quella che ti trovi, non puoi farlo, almeno a me non lo fa fare. Se selezioni la lingua americana non crea nessun problema.

    L'importante che funzioni :)

  8. Pool ha detto:

    Io ho seguito le indicazioni scritte sul post e tutto mi funziona alla perfezione.

  9. Carlo90 ha detto:

    @Gabriele io non ho problemi nei live tile forse perchè ho la regione sociale impostata in stati uniti? io uso un lg e tu?

  10. Gabriele ha detto:

    adesso ho risolto. ho aceso il gps e dopo che mi ha localizzato il live tile funziona! adesso ho spento il gps se no addio batteria e vedo se adesso resta funzionante. io ho lg!

  11. PeppeGC ha detto:

    @Gabriele anche noi in redazione abbiamo testato quest'applicazione con un Lg. Non abbiamo avuto nessun tipo di problema. Abbiamo messo la località a noi interessata ed è stata trovata. Dopo averla selezionata il tutto funziona regolarmente compreso i Live Tile. Hai provato a seguire il suggerimento fatto da Fabrizio descritto nell'articolo? o di settare il formato della regione in Inglese(Stati uniti)?

  12. Anonymous ha detto:

    Funziona ma non mi piace tanto. Nella descrizione ci sono le indicazini in farhenheit, inches e mph, c'è quel banner pubblicitario odioso e la mappa ha alcune città con la scritta in inglese. Ilmeteo rimane il migliore, peccato per la mancanza del live tile.

  13. Anonymous ha detto:

    @Gabriele ma hai attivato le notifiche che si trovano tra le opzioni?

  14. Sergio ha detto:

    Ilmeteo senza ombra di dubbio rimane uno dei migliori. Questa è gratuita e la presenza del banner si capisce il perchè. Per quanto riguarda i livetile mi sembra che non ne siano presenti sul market e questa forse sia l'unica. La mappa che mi mostra non ha nessuna città scritta in inglese e in setting possiamo impostare la temperatura in °C

  15. Gabriele ha detto:

    Adesso mi funziona grazie! Per l'anonimo la temperatura la puoi cambiare nelle opzioni!

  16. Pietro ha detto:

    @Gabry come hai risolto? anche io ho lo stesso problema.

  17. EmaPelo ha detto:

    nemmeno a me va il live tile. e ho lo stesso problema su messenger, i miei live tiles sono completamente morti! ho provato a cambiare regione ma dopo il riavvio niente lo stesso. come posso fare?

  18. Daniele ha detto:

    @Emo io sono nelle tua stessa situazione, credo sia un problema dei server di "microsoft" e ID del nostro terminale. Io addirittura non riesco ad entrare neanche su messenger con il mio account, mentre con quello del mio collega si, è come se si fosse incasinato le notifiche con il mio id :(

  19. EmaPelo ha detto:

    @Daniele speriamo sia un problema "esterno" e non strettamente legato al nostro cell. anche se la situazione già così è frustrante! non so cosa fare…

  20. Daniele ha detto:

    @Emo
    Non credo si tratti del terminale, ad esempio con l'applicazione Frory che utilizza le notifiche push e live tile, mi funziona tutto alla perfezione. Sono convinto che si tratti di problemi legati all'ID del nostro terminali con il server.

    Speriam

  21. EmaPelo ha detto:

    ….è proprio questo senso di impotenza che mi irrita. speriamo sì… la fiducia c'è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *