• 3 commenti

Il primo terminale Windows Phone Nokia arriverà nel 2012

Secondo il Daily News & Analysis, il primo terminale Windows Phone della casa finlandese arriverà nel 2012, probabilmente al Mobile World Congress 2012.

Questa informazione arriva dall’amministratore delegato di Nokia Shivakumar, questo “ritardo” da parte di Nokia può essere causato dall’attesa dell’aggiornamento Mangodi Windows Phone e dai tempi di transizione programmata da Symbian a WP7 (Nokia: La transizione da Symbian a Windows Phone impiegherà 2 anni).

Shivakumar ha affermato che  la scelta di utilizzare Windows Phone per i futuri terminali Nokia nasce dal fatto che dopo averlo provato si è dimostrato un buon sistema, e con un partner forte come Nokia la crescita potrà essere enorme.
Per il 2011 Nokia prevede di rilasciare 40/50 telefoni cellulari, di questi 20 utilizzeranno Symbian come sistema operativo e il resto utilizzeranno OS proprietario.
Quindi per chi si aspettava un terminale Windows Phone marchiato Nokia già da quest’anno, rimarrà deluso dal fatto che bisogna aspettare ancora tutto questo tempo per vederlo sul mercato.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Angry ha detto:

    Con calma, dopo aver annunciato la morte di symbian perdono tutto questo tempo a passare a wp7. Che bella scelta produrre 50 terminali in attesa di un futuro wp, ne venderanno sicuramente tanti :|

  2. Anonymous ha detto:

    Ma gli costava tanto farne uscire uno ora e AGGIORNARLO e renderlo "completo" come nokia vuole?

  3. Riccardo ha detto:

    Nokia mi sta deludendo molto con queste scelte infantili.
    Un nokia con wp7 prima dell'estate e vedi come andava a ruba
    O per lo meno nel periodo di natale.
    BAH!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *