• 1 commento

Shazam il veggente della musica

Shazam non poteva mancare per Windows Phone 7, l’applicazione è ben fatta e molto semplice da utilizzare.
Praticamente la funzionalità è paragonabile a un concorrente di Sarabanda, la famosa trasmissione di Enrico Papi, dove il concorrente ascoltando la base di un brano ne doveva indovinare il titolo.

Shazam fa qualcosa di simile, tappando sull’apposito tasto di ascolto dopo aver avviato il software, facendo registrare pochi secondi di una canzone l’applicazione visualizzerà titolo, album, e artista del brano.
Inoltre registra i risultati in un tab nominato Recent Tag dove tramite la rete e il tasto zune puoi ricercare, direttamente dal tuo Windows Phone il brano sul marketplace, ascoltarne 30 secondi e facoltativamente acquistarlo.
Un software che può risultare veramente utile, dalla grafica semplice e intuitiva mostra un un grosso punto a suo favore: la velocità di risposta. L’applicazione la trovate sul marketplace scaricabile gratuitamente.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Salvo

    Installata il primo giorno che ho comprato il telefono, applicazione da 5 stelle 😉